Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riparare Collettori In Gomma

Riparare Collettori In Gomma 20/12/2013 14:37 #7384929

  • giuliano66
  • Avatar di giuliano66
  • OFFLINE
  • Messaggi: 816
  • Ringraziamenti ricevuti 44


:) come potete notare nella foto le crepe non sono grandi ma soprattutto sono solo per meta dello spessore per cui tengono, l'ideale sarebbe cambiarli ma costano un casiono e volevo ripararli da evitare che si rompano del tutto, cosa mi consigliate? pensavo di mettere della colla per gomma sulle crepe o è meglio nastrare con nastro telato? Grazie :ciao:

Riparare Collettori In Gomma 20/12/2013 14:47 #7384931

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6


:) come potete notare nella foto le crepe non sono grandi ma soprattutto sono solo per meta dello spessore per cui tengono, l'ideale sarebbe cambiarli ma costano un casiono e volevo ripararli da evitare che si rompano del tutto, cosa mi consigliate? pensavo di mettere della colla per gomma sulle crepe o è meglio nastrare con nastro telato? Grazie :ciao:

gli puoi passare sopra del nastro agglomerante/vulcanizzante, lo trovi nei negozi di ferramenta ad un costo di 5/6 euro

www.google.it/search?q=nastro+agglomeran...sAQ&biw=1280&bih=671

:ciao:

Riparare Collettori In Gomma 20/12/2013 17:20 #7384947

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Io ho "riparato" un manicotto del radiatore del DR 400 con il nastro americano .... una cosa di fortuna ma ci sono tornato a casa ....
Con un po' di pazienza e di inventiva credo che sia sicuramente possibile ripare dei manicotti, bisogna solo trovare il prodotto giusto, il nastro che dice Yama58 oppure qualche mastice specifico.
Io cercherei (e chiederei consiglio) nei negozi di idraulica.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Riparare Collettori In Gomma 20/12/2013 22:29 #7384997

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io ho "riparato" un manicotto del radiatore del DR 400 con il nastro americano .... una cosa di fortuna ma ci sono tornato a casa ....
Con un po' di pazienza e di inventiva credo che sia sicuramente possibile ripare dei manicotti, bisogna solo trovare il prodotto giusto, il nastro che dice Yama58 oppure qualche mastice specifico.
Io cercherei (e chiederei consiglio) nei negozi di idraulica.


volendo, potrebbe ripararlo con della gomma liquida, si trova in tubetti (tipo quella che si usa nel teak delle barche )

:ciao:


Riparare Collettori In Gomma 20/12/2013 23:05 #7385001

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
grattalo con della carta vetrata, quel che basta per far aggrappare una colla tipo bostik.
taglia una fetta da una camera d'aria vecchia.
metti il bostik ( o un altra colla per gomma ) sia sul collettore che sul pezzo di camera d'aria , fai asciugare 10 minuti e avvolgi il collettore ben stretto..
quando è asciutto rimetti la fascetta..
ciao bel... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Riparare Collettori In Gomma 21/12/2013 09:00 #7385042

  • giuliano66
  • Avatar di giuliano66
  • OFFLINE
  • Messaggi: 816
  • Ringraziamenti ricevuti 44
:) grazie a tutti, provero a mettere della colla-mastice per riparazione camere d'aria nelle fessure e rinforzo come dice Padano, :ciao:

Riparare Collettori In Gomma 05/01/2014 20:21 #7388248

  • giuliano66
  • Avatar di giuliano66
  • OFFLINE
  • Messaggi: 816
  • Ringraziamenti ricevuti 44
:) ho provato con colla-mastice per rip camere, niente non attacca, va a capire il perche, alla fine ho usato il San ATTAC, prima sulle creppette, poi carteggiato e piccolo rinforzo con camera d'aria



Riparare Collettori In Gomma 06/01/2014 10:45 #7388375

  • memar99
  • Avatar di memar99
  • OFFLINE
  • Messaggi: 510
  • Ringraziamenti ricevuti 2
confermo con gomma liquida...............

io li ho riparati usando la famosa pasta rossa........solo che la mia era nera...........l'ho spalmata sopra a dovere.....sono 4 anni e sono ancora la a fare il loro dovere.

:D :D :D :D :D
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi