Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!!

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 23/11/2013 18:49 #7378520

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve a tutti amici...rivolgo il mio appello a chi (come me) ha "cuore e passione" per le due ruote con un motore a scoppio....qualunque esso sia
Dopo un lungo inverno di lavoro (se nn ricordo male si trattava del freddo 2006).. ho riportato al suo splendore questo bellissimo pezzo di storia italiano..



purtroppo non ritrovo più la foto del momento in cui la raccolsi all'interno di un capanno di un vecchio paesano.....prima che le ruspe passassero per dare spazio a un moderno "eurospin" (romantico vero??)
va bè...botta di culo...

Ora ho deciso di prendermi cura di questa simpatica motoretta...anch'esso pezzo di una storia del mio paese....emigrato in oriente...

Mi serve il Vs. aiuto poichè ci saranno diverse lavorazioni/pezzi da far fare a qualcuno "specializzato" del periodo storico... Io mi dedicherò al restauro dell'immagine, certo, ma il suo fisico avrà sicuramente qualcosa da aggiornare!!!
Per esempio....dove posso trovare qualche pezzo originale da sostituire?? (anche se sembra essere tutto ancora perfettamente conservato..)

Attendo fiducioso qualche dritta!!!
Ciao.
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 23/11/2013 23:28 #7378592

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Una MotoBi a occhio e croce del 1968/70.
Forse non tutti sanno che MotoBi sta per Moto Benelli; la casa fu fondata dopo la guerra da due dei fratelli Benelli che si staccarono dagli altri.
Mi ricordo che la moto era grigio argento con i fregi gialli ed il telaio nero oppure con i fregi rossi con anche il telaio rosso.
In più nasceva con il manubrio sportivo in due pezzi ma c'era anche il modello con il manubrio alto con il traversino sempre attaccato agli steli della forcella .... quindi quel manubrio sembra originale come il resto della moto (ad eccezione delle borsette laterali e le frecce).

Come estetica è messa abbastanza bene, se lo è altrettanto di meccanica è una bella base di partenza.

Per info

www.officinebenelli.it/?argomento=mod_motobi

Buon lavoro :bananamecc:
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 23/11/2013 23:33 #7378593

chris2 mi pare faccia proprio il restauratore...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 24/11/2013 08:36 #7378624

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Una MotoBi a occhio e croce del 1968/70.

Come estetica è messa abbastanza bene, se lo è altrettanto di meccanica è una bella base di partenza.

Per info

www.officinebenelli.it/?argomento=mod_motobi

Buon lavoro :bananamecc:

Grazie SilFraBar...
Si è un 125 SS. Special....frecce e borse sono state messe da mio padre...per renderla più moderna nel lontano 75..
Grazie tante per il link di riferimento
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 24/11/2013 20:45 #7378849

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
ciao io ne avevo una! mi è rimasta la testa con valvole (circa 200km ) con collettore e carb. senza saracinesca, se ti seve contattami, anche se la tua sembra completa,

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 24/11/2013 22:24 #7378886

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao io ne avevo una! mi è rimasta la testa con valvole (circa 200km ) con collettore e carb. senza saracinesca, se ti seve contattami, anche se la tua sembra completa,

Grazie lo tengo presente...ma che ne hai fatto della tua!?
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 25/11/2013 17:55 #7379098

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
era in garage da mio padre che un giorno senza dirmi nulla la ha dato ad un ferrivecchi AHHHRRRRGGGGGG :evil: :evil: :evil: :evil:

E' Stata Riesumata....adesso Devo Farla RIVIVERE!!! 25/11/2013 22:27 #7379198

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un vero peccato....da quel punto di vista posso dire che mio padre e malato di "conservazione"!!!!
Ha un capannone pieno di roba vecchia...forse c'è anche la tua motobi!!! :D :ciao:
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi