Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750

Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750 14/11/2013 09:11 #7375668

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Dato che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto una veloce verifica
Chiave Beta VS chiave ad indice costata meno di 25 € spese di spedizione comprese (aprile 2013)

Le ho collegate rigidamente mediante bussole e inserti a bussola da 1/2"

Poi ho regolato la Beta a diversi valori e le ho spinte una contro l'altra

Tenendo d'occhio l'indice della chiave economica, ho fatto le letture nel momento in cui la Beta scattava
Francamente mi aspettavo un certo errore, invece andavano perfettamente insieme
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750 14/11/2013 13:40 #7375777

  • zerby
  • Avatar di zerby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 163
Dato che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto una veloce verifica
Chiave Beta VS chiave ad indice costata meno di 25 € spese di spedizione comprese (aprile 2013)

Le ho collegate rigidamente mediante bussole e inserti a bussola da 1/2"

Poi ho regolato la Beta a diversi valori e le ho spinte una contro l'altra

Tenendo d'occhio l'indice della chiave economica, ho fatto le letture nel momento in cui la Beta scattava
Francamente mi aspettavo un certo errore, invece andavano perfettamente insieme

Pgc580 sei un grande...
Il confronto che hai fatto è veramente ben fatto e con le foto rende molto.
Spero che qualcon'altro faccia confronti con altri tipi di chiavi affinchè si possa decidere su quale spendere sti benedetti €urini (che sono sempre meno)
Ti ringrazio :ciao:

Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750 14/11/2013 15:11 #7375805

  • GaretJax72
  • Avatar di GaretJax72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3069
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Spero che qualcon'altro faccia confronti con altri tipi di chiavi affinchè si possa decidere su quale spendere sti benedetti €urini (che sono sempre meno)
Ti ringrazio :ciao:

Se ti può interessare, io ho confrontato quella del LIDL (28-210 Nm mi pare a 29 euri) con la BETA (8-60 Nm 105 euri) con risultati paragonabili.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
CINQUECENTOTTANTOTTO
Avatar.jpg

Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750 15/11/2013 12:37 #7376073

  • zerby
  • Avatar di zerby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 163
Spero che qualcon'altro faccia confronti con altri tipi di chiavi affinchè si possa decidere su quale spendere sti benedetti €urini (che sono sempre meno)
Ti ringrazio :ciao:

Se ti può interessare, io ho confrontato quella del LIDL (28-210 Nm mi pare a 29 euri) con la BETA (8-60 Nm 105 euri) con risultati paragonabili.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
Grazie, ma il problema è che al LIDL non si trova.

Consiglio Acquisto Dinamometrica Per XTZ 750 15/04/2014 21:52 #7416535

  • Ermax
  • Avatar di Ermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 3
:ciao: :ciao:
Cavolo ignoravo del tutto l'esistenza della chiave graduata a flessione :shock: :shock:
a saperlo la avrei comprata di sicuro !! per le poche volte che la uso il tempo perso nn mi interessa, ed è senza nessun meccanismo, quindi che mi sa che o la tempri, o la snervi, o andrà sempre bene :banana:
Cmq se può interessare a qualcuno io avevo preso in offerta da LOUIS la coppia di dinamo economiche 3 o 4 anni fa e mi sento di... SCONSIGLIARLE categoricamente... la piccola in realtà è ancora integra, la grande ha iniziato a perdere pezzi del meccanismo di regolazione e soprattutto la maggiorparte dei meccanismi interni si è ricoperta di ruggine.. in pratica adesso la uso solo per svitare i bulloni più ostici... Resta il cricchetto più lungo che ho, 50/60 cm :P
e tutto conservandoli in cantina nella loro scatola e senza averla mai pulita con solventi o altri prodotti che possano aver asportato un eventuale film protettivo oleoso :( :(
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi