Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pareri Metzeler Karoo 3

Pareri Metzeler Karoo 3 17/07/2014 13:32 #7438579

ciao ragazzi, un consiglio, nel prossimo fine settimana andrò per 3 giorni sul Colle delle finestre e strada dell'asietta
sono circa 130 km di sterrato, vorrei montare le Karoo 3 cosa ne pensate?
sull'asfalto vanno anche bene?

grazie :?:

Pareri Metzeler Karoo 3 17/07/2014 14:17 #7438588

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
ciao ragazzi, un consiglio, nel prossimo fine settimana andrò per 3 giorni sul Colle delle finestre e strada dell'asietta
sono circa 130 km di sterrato, vorrei montare le Karoo 3 cosa ne pensate?
sull'asfalto vanno anche bene?

grazie ?

Posso solo confermarti quello che ho già scritto.
Ultimo aggiornamento.

Posteriore da cambiare a 6.500 Km .... ci sarebbe ancora qualcosa da sfruttare (non è liscia) ma, a parte tutte le considerazioni legali, non mi piace risparmiare sulla sicurezza.
L'anteriore potrebbe probabilmente farne altri 1.000 ma detesto avere una gomma nuova ed una vecchia (specie se la vecchia è quella davanti), per cui le cambierò entrambe.

Confermo la prima impressione, sono gomme ottime; molto probabilmente pneumatici al 100% stradali, su asfalto, possono offrire un po' di grip in più ma anche queste non sono assolutamente male e, soprattutto, sono molto sincere, ti fanno capire dov'è il limite e non ti fanno brutte sorprese.
Un po' rumorose (fra i 70 e i 100 Km/h) ma nemmeno troppo .... c'è di peggio.

In off vale il principio che, se è tutto asciutto, puoi viaggiare anche con delle slick e, se c'è il fango, anche il tassellato medio si impacca e ti pianti comunque.
Però, soprattutto all'anteriore, senti che la moto è molto più sincera e, quando entri nei solchi, non hai quella sensazione di sterzo che si chiude, idem in frenata; poi hanno anche una carcassa molto dura e anche questo ti dà sicurezza per il lato forature.

.... ultima considerazione, sono anche belle da vedere.

Mi sento di consigliarle a tutti .... ovviamente a chi usa la moto anche in off, altrimenti sono del tutto inutili.

Unica cosa ..... sono gomme con un comportamento un po' particolare, all'inizio l'anteriore, in curva, tende a cadere all'interno .... non è una bella sensazione ma lo fanno solo da nuove, poi smettono.
Credo che dipenda, oltre che dal disegno, anche dal fatto che hanno una carcassa durissima e quindi vogliono pressioni un po' più basse ... devi andare per tentativi e trovare quella giusta; comunque tengono bene anche sul bagnato.
Io lo ho messe alla prova in una situazione veramente limite: stradelli di campagna sporchi di terra e inumiditi dalla nebbia .... logico che, in quella situazione, l'aderenza è un concetto astratto, però erano comunque sincere, prima di partire avvertivano e questo è molto importante; meglio avere una gomma che tiene poco ma te lo fa sentire piuttosto che una che ti molla di colpo e ti trovi con le chiappe per terra senza sapere come.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Pareri Metzeler Karoo 3 17/07/2014 14:22 #7438590

grazie della risposta, come ti sembrano € 220,00 montate

Pareri Metzeler Karoo 3 17/07/2014 14:42 #7438596

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
grazie della risposta, come ti sembrano € 220,00 montate

Direi che è il suo .... comunque i tutte le gomme di quel tipo, grosso modo, sono allineate come prezzo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Pareri Metzeler Karoo 3 17/07/2014 15:03 #7438601

Ragazzi scusate l'intromissione, ma fate attenzione a parlare di km con le Metzeler...hanno un grande difetto ( :book: esposto su moltissimi forum)....in pratica arrivate al 60/50% smettono di consumarsi e si induriscono...i km che ci si fanno sono indicativi...io non monterei mai una Metz con piu di due anni di DOT....
Nel Bene o Nel Male...Sono Sempre Semplicemente Me Stesso!

Pareri Metzeler Karoo 3 19/07/2014 16:18 #7439029

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ragazzi scusate l'intromissione, ma fate attenzione a parlare di km con le Metzeler...hanno un grande difetto ( :book: esposto su moltissimi forum)....in pratica arrivate al 60/50% smettono di consumarsi e si induriscono...i km che ci si fanno sono indicativi...io non monterei mai una Metz con piu di due anni di DOT....

Questo dipende da come sono state conservate le gomme e dalla serietà del gommista.
Tutti gli pneumatici con più di due anni non hanno più le caratteristiche che hanno da nuovi perchè tendono a plastificarsi; se sono conservati bene, al buio e coperti, si possono ancora utilizzare ma se sono rimasti sugli scaffali del negozio si sono trasformati in pezzi di legno.

Vale per tutte le gomme, non solo per le Metzeler.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Pareri Metzeler Karoo 3 06/11/2014 01:21 #7460954

Ragazzi aggiorno il post in quanto possessore delle suddette gomme, ho appena rottamato il posteriore dopo circa 10.000 km e con l'anteriore sono intorno al 30%.
Non avendo nessun termine di paragone con altre gomme dato che è stato il mio primo cambio gomma la mia opinione è da prendere con le pinze. Detto questo posso dirvi che mi sono piaciute molto in generale come gia detto da silfrabar sono in sintonia con l'animo dual del tènèrè. Su strada asciutta pieghi parecchio io ho pure raschiato le pedaline su un tornante :shock: , sul bagnato bisogna fare attenzione il posteriore mi si bloccava sovente, in off sono buone dal mio punto di vista sentivo un maggiore feeling con il posteriore che con l'anteriore in particolare in curva forse per mancanza di un vero tassello laterale su pietraie e terra secca l'aderenza è ottima, nel fango si difendono scaricano discretamente bene finche non c'è né troppo. In conclusione mi ritengo soddisfatto sono un ottimo compromesso per chi vuole fare un po' di tutto,alla fine mi hanno portato ovunque dalla cima del somelier a 3000 mt fino al sotto bosco del Monferrato :D . ora sono passato alla mitas e-09 vedremo come và
Saluti :ciao:

Pareri Metzeler Karoo 3 02/02/2015 19:38 #7474168

Mi sono imbattutto qui cercando idee per la gomma da montare quest'estate in Pamir.
Le Karoo3 le ho montate quest'estate e ci ho fatto 12.000 km per andare e tornare dall'Iran, fino al deserto del Dasht e Lut...
Sia in Turchia che in Iran abbiamo fatto molto off, eravamo due Africa Twin (ops :oops: ) e le impressioni non sono state buone.
In generale il cedimento dopo 200km è stato impressionante poi ha rallentato.
La sensazione in off all'anteriore pessima...
Io rimpiango tanto le Karoo e le Karoo T, l'una turistica, l'altra decentemente fuoristradistica...

Pareri Metzeler Karoo 3 03/02/2015 18:20 #7474342

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Mi sono imbattutto qui cercando idee per la gomma da montare quest'estate in Pamir.
Le Karoo3 le ho montate quest'estate e ci ho fatto 12.000 km per andare e tornare dall'Iran, fino al deserto del Dasht e Lut...
Sia in Turchia che in Iran abbiamo fatto molto off, eravamo due Africa Twin (ops :oops: ) e le impressioni non sono state buone.
In generale il cedimento dopo 200km è stato impressionante poi ha rallentato.
La sensazione in off all'anteriore pessima...
Io rimpiango tanto le Karoo e le Karoo T, l'una turistica, l'altra decentemente fuoristradistica...

Questo dimostra, ancora una volta, che non si può dire se una gomma è buona o non lo è perchè il tutto è legato a troppi fattori.
Ci sono gomme ottime per certe moto e pessime per altre, come pure ci sono guidatori che si trovano bene con determinate gomme e guidatori che non ci si ritrovano .... si può dare un parere di massima (certo la gomma da 12.000 km sarà più dura di quella da 6.000) ma, alla fine, solo provando si può capire se quella gomma ci può andare bene oppure no.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi