ciao ragazzi, un consiglio, nel prossimo fine settimana andrò per 3 giorni sul Colle delle finestre e strada dell'asietta
sono circa 130 km di sterrato, vorrei montare le Karoo 3 cosa ne pensate?
sull'asfalto vanno anche bene?
grazie ?
Posso solo confermarti quello che ho già scritto.
Ultimo aggiornamento.
Posteriore da cambiare a 6.500 Km .... ci sarebbe ancora qualcosa da sfruttare (non è liscia) ma, a parte tutte le considerazioni legali, non mi piace risparmiare sulla sicurezza.
L'anteriore potrebbe probabilmente farne altri 1.000 ma detesto avere una gomma nuova ed una vecchia (specie se la vecchia è quella davanti), per cui le cambierò entrambe.
Confermo la prima impressione, sono gomme ottime; molto probabilmente pneumatici al 100% stradali, su asfalto, possono offrire un po' di grip in più ma anche queste non sono assolutamente male e, soprattutto, sono molto sincere, ti fanno capire dov'è il limite e non ti fanno brutte sorprese.
Un po' rumorose (fra i 70 e i 100 Km/h) ma nemmeno troppo .... c'è di peggio.
In off vale il principio che, se è tutto asciutto, puoi viaggiare anche con delle slick e, se c'è il fango, anche il tassellato medio si impacca e ti pianti comunque.
Però, soprattutto all'anteriore, senti che la moto è molto più sincera e, quando entri nei solchi, non hai quella sensazione di sterzo che si chiude, idem in frenata; poi hanno anche una carcassa molto dura e anche questo ti dà sicurezza per il lato forature.
.... ultima considerazione, sono anche belle da vedere.
Mi sento di consigliarle a tutti .... ovviamente a chi usa la moto anche in off, altrimenti sono del tutto inutili.
Unica cosa ..... sono gomme con un comportamento un po' particolare, all'inizio l'anteriore, in curva, tende a cadere all'interno .... non è una bella sensazione ma lo fanno solo da nuove, poi smettono.
Credo che dipenda, oltre che dal disegno, anche dal fatto che hanno una carcassa durissima e quindi vogliono pressioni un po' più basse ... devi andare per tentativi e trovare quella giusta; comunque tengono bene anche sul bagnato.
Io lo ho messe alla prova in una situazione veramente limite: stradelli di campagna sporchi di terra e inumiditi dalla nebbia .... logico che, in quella situazione, l'aderenza è un concetto astratto, però erano comunque sincere, prima di partire avvertivano e questo è molto importante; meglio avere una gomma che tiene poco ma te lo fa sentire piuttosto che una che ti molla di colpo e ti trovi con le chiappe per terra senza sapere come.