Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Test Filtro In Spugna Vs Carta

Test Filtro In Spugna Vs Carta 10/10/2013 10:24 #7365486

Oggi rimettero l originale che oltre che filtrare di pi, per qualche gioco strano di flussi fa anche respirare meglio il motore ;)
non è che respira meglio... anzi... il fatto è che la carburazione risulta più equilibrata e quindi il rapporto aria benzina è più equilibrato e quindi con rendimenti maggiori...
io sul mio st avevo messo i K&N in cotone... il dramma è stato ricarburare la moto...
anzi.... non ci sono mai riuscito.... ne c'è riuscito il meccanico...
e dopo smadonnamenti vari.... son tornato ai suoi originali in carta...
i filtri in spugna a causa della loro elevata porosità solitamente hanno come minimo 2 strati di differente porosità... attualmente si preferiscono quelli a 3 porosità... e nonostante ciò... serve l'olio per intrappolare le particelle fini...
molti cambiano lo scarico.. il filtro... i getti... convinti che più entra o più scarica... più va... niente di più sbagliato...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Test Filtro In Spugna Vs Carta 10/10/2013 10:31 #7365495

  • eTerre
  • Avatar di eTerre
  • OFFLINE
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi rimettero l originale che oltre che filtrare di pi, per qualche gioco strano di flussi fa anche respirare meglio il motore ;)
non è che respira meglio... anzi... il fatto è che la carburazione risulta più equilibrata e quindi il rapporto aria benzina è più equilibrato e quindi con rendimenti maggiori...
io sul mio st avevo messo i K&N in cotone... il dramma è stato ricarburare la moto...
anzi.... non ci sono mai riuscito.... ne c'è riuscito il meccanico...
e dopo smadonnamenti vari.... son tornato ai suoi originali in carta...
i filtri in spugna a causa della loro elevata porosità solitamente hanno come minimo 2 strati di differente porosità... attualmente si preferiscono quelli a 3 porosità... e nonostante ciò... serve l'olio per intrappolare le particelle fini...
molti cambiano lo scarico.. il filtro... i getti... convinti che più entra o più scarica... più va... niente di più sbagliato...

...Eh si ora mi è più chiaro e deve essere proprio così.. Ti quoto in pieno e su tutto.

Grazie per le dritte, Viva i filtri in carta :wink: :wink: :ciao:

Test Filtro In Spugna Vs Carta 10/10/2013 17:08 #7365717

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Oggi rimettero l originale che oltre che filtrare di pi, per qualche gioco strano di flussi fa anche respirare meglio il motore ;)
non è che respira meglio... anzi... il fatto è che la carburazione risulta più equilibrata e quindi il rapporto aria benzina è più equilibrato e quindi con rendimenti maggiori...
io sul mio st avevo messo i K&N in cotone... il dramma è stato ricarburare la moto...
anzi.... non ci sono mai riuscito.... ne c'è riuscito il meccanico...
e dopo smadonnamenti vari.... son tornato ai suoi originali in carta...
i filtri in spugna a causa della loro elevata porosità solitamente hanno come minimo 2 strati di differente porosità... attualmente si preferiscono quelli a 3 porosità... e nonostante ciò... serve l'olio per intrappolare le particelle fini...
molti cambiano lo scarico.. il filtro... i getti... convinti che più entra o più scarica... più va... niente di più sbagliato...

Invece è giustissimo, se si migliora il rendimento volumetrico si migliorano le prestazioni e un motore con scarico e aspirazione completamente liberi avrà SEMPRE un rendimento superiore ad uno silenziato.
Che poi sia necessario accordare tutto nel modo migliore e che tanti non ci riescano questo è un altro paio di maniche, come è vero anche che, con scarico e aspirazione liberi, si restringe il range di utilizzo del motore, ma il rendimento (inteso come potenza massima) sarà sicuramente più alto.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Test Filtro In Spugna Vs Carta 10/10/2013 17:59 #7365750

Invece è giustissimo, se si migliora il rendimento volumetrico si migliorano le prestazioni e un motore con scarico e aspirazione completamente liberi avrà SEMPRE un rendimento superiore ad uno silenziato.
Che poi sia necessario accordare tutto nel modo migliore e che tanti non ci riescano questo è un altro paio di maniche, come è vero anche che, con scarico e aspirazione liberi, si restringe il range di utilizzo del motore, ma il rendimento (inteso come potenza massima) sarà sicuramente più alto.
io partecipo anche in altri forum... e credimi che sono più quelli che non hanno più visto la Vmax dopo aver messo su uno scarico aperto che quelli che è rimasta uguale... se non in rarissimi casi aumentata...
il rendimento del motore... inteso come rendimento "puro" varia praticamente nulla...
da non confondere con l'aumento della potenza...
aumento di potenza e rendimento son due cose diverse...
io come scritto su avevo messo su i filtri K&N... non c'è stato verso di carburarla a dovere.....
e il poco pratico non sono stato solo io ma anche il meccanico con banco rulli....
è una storia molto lunga... tanto che stavo pensando di farla a pezzi.. invece poi luca si propose di controllarla... e alla fine... dovette tornare in assetto strettamente ORIGINALE!!!!!
non accettava neanche il kit kedo....
ora... posso capire io... un pò meno il meccanico... ma che anche luca non riuscisse a carburarla....
ah... non accettava neanche la fresco!!!!
dovuto rimettere la arrow.....
c'erano una volta i carburatoristi....... ora... non più....
quindi rendere semplice quella che prima era una professione....
è riduttivo....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi