Io ne ho preso uno al lidl qualche anno fa : MAI PIU'
Lo porto a casa e non funziona , si accende tutto ma non carica , faccio e rifaccio prove pensando che sia la batteria ad aver problemi , lo riporto al punto vendita dopo una settimana per farlo cambiare , li hanno finiti , mi dicono di seguire le istruzioni per la garanzia .
Mi leggo le istruzioni per la garanzia , quindi telefono ad una ditta di Udine , mi dicono che devo inviarlo , a mie spese a loro e poi loro decideranno se e quale intervento sarà necessario , in ogni caso devo accollarmi le spese di spedizione ed esame . Se il danno è , a loro giudizio , da garanzia lo riparano e me lo rispediscono altrimenti .... . Lo porto ad un mio amico "tronico" mi dice di trovare una buona discarica ....
Da quella volta in avanti ho sempre acquistato in negozi fisici e abbastanza specializzati , forse spenderò qualcosa di più ma se c' è un problema vado dal rivenditore e lo risolvo . Chi vende alimentari non è di solito organizzato per resi garanzie etc.
Non voglio dire che sia colpa del prodotto , anche di tipo supereconomico , ma per dartelo ad un prezzo basso deve essere di qualità mediocre e il basso ricarico applicato non comprende , i costi dei probabili pezzi difettosi .
In ogni caso anche i prodotti di tipo diverso usati per le promo , non vengono regalati , ma corrispondono per qualità esattamente al loro prezzo .
Un rivenditore specializzato di solito non tiene prodotti eccessivamente "cheap" perchè i costi e le rotture di scatole per i resi , si mangiano i margini ....