Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuove Manopole

Nuove Manopole 20/09/2013 14:06 #7360196

Ciao, eccomi di nuovo qui a coinvolgervi con uno dei miei "problemi" minimi
... pensavo ad un regalino per il primo meseversario :roll: della mia XTZ660 anno '91

per andarci leggero avrei pensato ad un paio di manopole nuove: quelle attuali sono un po' cotte
e a dire il vero anche un po' tristi per un colore che sta a metà strada fra il grigio e il marrone

vorrei mi consigliaste qualcosa di un po' vistosello senza però fare a meno della funzionalità

> devo dirigermi verso una particolare modello/misura?
> è rognoso cambiarle? serve che lo faccia un meccanico?

:banana: a dire il vero non mi dispiacerebbe curiosare fra le più strane, se ve ne sono, delle vostre :ciao:

Nuove Manopole 23/09/2013 13:09 #7360875

Ciao, eccomi di nuovo qui a coinvolgervi con uno dei miei "problemi" minimi
... pensavo ad un regalino per il primo meseversario :roll: della mia XTZ660 anno '91

per andarci leggero avrei pensato ad un paio di manopole nuove: quelle attuali sono un po' cotte
e a dire il vero anche un po' tristi per un colore che sta a metà strada fra il grigio e il marrone

vorrei mi consigliaste qualcosa di un po' vistosello senza però fare a meno della funzionalità

> devo dirigermi verso una particolare modello/misura?
> è rognoso cambiarle? serve che lo faccia un meccanico?

:banana: a dire il vero non mi dispiacerebbe curiosare fra le più strane, se ve ne sono, delle vostre :ciao:

superate le 48 ore senza risposte non posso far altro che flagellarmi il petto :(

... in mio soccorso è intervenuto un meccanico il quale mi ha fatto notare che la misura/diametro della manopola
è riportata all'interno del "colletto" della manopola stessa: 22 mm la sinistra, 24mm la destra
quanto al montaggio mi ha detto pure di portargli la moto: se non ho capito male lui le monta utilizzando
l'aria compressa... forse le gonfia come fossero palloncini e poi fulmineo le insererisce dove deve (!)

ora non mi resta che misurare quanto son lunghe ed infine capire se a destra
può andar bene anche una manopola da 25 perchè mi pare di non averne viste in giro (in rete) da 24
... non so se un millimetro in più possa comportare problemi
ciao

Nuove Manopole 23/09/2013 13:32 #7360883

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Vai tranquillo puoi prendere delle manopole di qualunque marca e modello.. :wink:
inoltre se nn ti fa il lavoro gratis che è di 3 minuti scarsi fattelo da solo..se nn hai il compressore puoi per facilitarti ad esempio tagliare le vecchie e per reinserire le nuove versi un pò di alcool dentro le nuove manopole che facilita l'inserimento :up: vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.. :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Nuove Manopole 23/09/2013 14:54 #7360902

Vai tranquillo puoi prendere delle manopole di qualunque marca e modello.. :wink:
inoltre se nn ti fa il lavoro gratis che è di 3 minuti scarsi fattelo da solo..se nn hai il compressore puoi per facilitarti ad esempio tagliare le vecchie e per reinserire le nuove versi un pò di alcool dentro le nuove manopole che facilita l'inserimento :up: vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.. :ciao:

ad esempio un mezzo grappino?
... alcool? strano non avrei mai detto :?:
se avessi dovuto affidarmi alla mia fantasia mi sarei orientato su un velo di acqua saponata

quindi OK per una da 25 in sostituzione di quella da 24?
(grazie per l'incoraggiamento)
ciao

Nuove Manopole 23/09/2013 15:42 #7360912

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Vai tranquillo puoi prendere delle manopole di qualunque marca e modello.. :wink:
inoltre se nn ti fa il lavoro gratis che è di 3 minuti scarsi fattelo da solo..se nn hai il compressore puoi per facilitarti ad esempio tagliare le vecchie e per reinserire le nuove versi un pò di alcool dentro le nuove manopole che facilita l'inserimento :up: vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.. :ciao:

ad esempio un mezzo grappino?
... alcool? strano non avrei mai detto :?:
se avessi dovuto affidarmi alla mia fantasia mi sarei orientato su un velo di acqua saponata

quindi OK per una da 25 in sostituzione di quella da 24?
(grazie per l'incoraggiamento)
ciao
Ok anche acqua saponata... :up:
si per la misura vai sereno.. :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Nuove Manopole 23/09/2013 17:23 #7360955

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
E mettere un bel paio di manopole riscaldate?!? 8)

Io lo consiglierei... :oops:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Nuove Manopole 23/09/2013 17:44 #7360963

E mettere un bel paio di manopole riscaldate?!? 8)

Io lo consiglierei... :oops:

:ciao:

manopole riscaldate e paramani!
- ma esiste un paramani per la XTZ660? -
mi fai venir voglia di usarla anche in inverno :shock:
ma credo non succederà...
per ora mi accontento di essere tornato in sella dopo un fermo di 15 lunghissimi anni: e la sensazione è indescrivibile :ciao:

ps quanto mi costerebbero lavoro incluso?

Nuove Manopole 23/09/2013 20:03 #7361009

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
occhio all,acqua saponata. il sapone ti rimane dentro la manopola con conseguenze un po'...... :roll: :roll: invece l'alcool evapora e la manopola rimane bella salda :cop: :cop:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Nuove Manopole 23/09/2013 22:51 #7361089

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Certo acqua saponata nel caso un goccio... :wink:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Nuove Manopole 24/09/2013 15:51 #7361273

Certo acqua saponata nel caso un goccio... :wink:

par condicio (...due manopole?): da una parte alcol dall'altra acqua saponata e non poca
... come resistere alla tentazione di disperdere gli inseguitori avvolgendoli in mille bolle di sapone :)

Nuove Manopole 02/10/2013 22:57 #7363388

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
meglio di tutto è la vernice in bomboletta, la spruzzi dentro la manopola e la pianti veloce sul manubrio, la vernic da fresca fa scivolare la manopola e appena asciuga la incolla impedendo che possa girare o sfilarsi.
per il tipo di manopola di consiglio quelle in spugna della pro-grip, sono utilizzate su tutte le moto da rally, io le monto su tutte le mie moto anche sul 1200 e ti garantisco che sono una cannonata.

Nuove Manopole 02/10/2013 23:23 #7363396

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Confermo per le manopole progrip rally in spugna..fantastiche! 8)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Nuove Manopole 03/10/2013 00:40 #7363422

  • casa
  • Avatar di casa
  • OFFLINE
  • Messaggi: 488
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non sporcano le mani, quelle in spugna?
:book:

Nuove Manopole 03/10/2013 08:32 #7363446

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Perche' dovrebbero sporcare le mani?? :roll:
Comunque le progrip rally no e le ho da piu' di un'anno e spostate pure da un manubrio ad un'altro.. :wink
E come dicono hanno anche da bagnate un grip decisamente migliore di quelle in plastica.. :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Nuove Manopole 03/10/2013 10:35 #7363470

noto con piacere che l'argomento si è animato

le manopole che vorrei sostituire sono, guarda caso, delle Progrip

vi sento parlare di manopole in "spugna" e penso che in realtà si tratti di manopole in gomma morbida: cedevoli e quasi appiccicose (... il famoso GRIP) al tatto
provo ad inserire qui una foto recuperata in rete che mostra delle Progrip 714; se riesco a mostrarvi la foto, farebbero al caso mio quelle in basso in primo piano... non solo sono belle vistoselle ma sono anche dello stesso colore della sella!

ps
non le ho ancora cercate sul serio perché contemporaneamente sto cercando uno specchietto SX che sostituisca quello attualmente motato che è tondo e non quadrato come l'originale Yamaha montato a dx; vorrei pacchettizzare i due lavoretti ed affidarli al meccanico...
chiamatela pure "esca" per capire se il meccanico che mi è stato consigliato ha gettato a mare la sua coscienza :roll:
se supera la prova lo attendono altri lavori (certo non alla mia portata)

ps2
sarà meglio che vado a vedere come si fa ad inserire la foto: non cercatela, ci riprovo in seguito
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi