Ciai,
l'interruttorino del consenso folle l'ho ravanato: ero preso dalla furia, e... veramente non ricordo se e' un sempre aperto o sempre chiuso (e se quindi da' consenso quando chiuso per l'inseriment odella folle, o perche' si apre all'inserimento dela stessa).
Abbi pazienza: se non tovi da te o se altri non ti dicono al riguardo, al rientro da Reggo Emilia daro' un'occhiata sul manuale.
> (...) se arrivi e stai fermo ad un semaforo e deve mettere in folle non entra , pero se spegni e metti in folle entra subito..adesso provo a cambiare olio e registrare la frizione , e speriamo che risolvo!! altro prob per me e la difficile accensione da freddo ,pure a serbatoio super pieno..fatica ,dopo se e' caldo va bene e parte subito.(...)
Per non sapere leggere, scrivere ne' andare su due ruote piu' di tanto: anche io penserei a una frizione che non stacca completamente, o ad un olio troppo denso (che e' stata, sempre per non sapere leggere ne' scrivere, la causa secondo me del cedimento sulla mia 4MY del meccanismo di ruota libera dell'avviamento).
Pero' in questi casi la posteriore dovrebbe spingere anche quano sei fermo (con motore acceso, frizione tirata e una marcia diversa dalla folle innestata), o quanto meno essere "in tiro". Da qui anche la difficolta' di mettere una marcia dalla folle, e ancor di piu' di mettere la folle avendo una marcia innestata).
Ma queste considerale mie impressioni di massima: ho iniziato a mettere mani sul motore da poco (ancora non ho messo mano sul gruppo termico e sulla distribuzione che... mi aspetta al varco avendo appena superato i 50.000).
Aspetttiamo "responsi da guru"...
Gianluca