ciao ragazzi un forte dubbio mi assale ho restaurato un 2kf e quindi smontato telaio sabbiato riverniciato, ma ho un problema quando vado a rimontare il forcellone, infatti se lo devo montare correttamente con rondelle e distanziali al proprio posto , stringendo il perno centrale che che fissa il forcellone al telaio il forcellone stesso si blocca, e per poterlo far funzionare correttamente sono obbligato a non stringere a fondo il dado sul perno centrale, mentre togliendo una rondella praticamente è la rondella che sta sul lato sx all'interno della protezione del forcellone stesso in questo caso il dado lo posso stringere a fondo ed il forcellone oscilla in modo leggero. Ora mi domando puo' essere che in fase di verniciatura si sia creato spessore sul telaio a tal punto da non far oscillare bene il forcellone? Mi potete aiutare?
Sicuramente verniciando un pezzo si crea dello spessore (quanto possa essere questo spessore dipende ovviamente da quanti strati di vernice si danno) per quersto sarebbe buona norma schermare tutte le parti "delicate" come sedi dei cuscinetti, impanature varie ecetera.
Comunque, in questo caso, si dovrebbe rigare la vernice, quindi è facile vedere se il problema è effettivamente questo.