Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: WR450 Cambio Candela

WR450 Cambio Candela 15/07/2013 13:27 #7340865

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ma sono pazzi loro o sono scemo io....
WR450 telaio alluminio, per cambiare la candela occorre TOGLIERE il serbatoio ed impazzire per far entare la chiave data in dotazione con la moto...., il bello e che poi ti danno la coppia di serraggio, vorrei sapere con quale "attrezzo" riescono ad inserire una dinamometrica li dentro...
Risulta a qualcuno che sia così demenziale questa operazione solitamente "banale" ?

Aggiungo che per estrarre il cappuccio della candela occorre impazzire....forse pensano che la gente col WR vada a fare le immersioni... :D :D :D
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

WR450 Cambio Candela 15/07/2013 14:18 #7340894

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Non c'è assolutamente niente di strano; un bialbero con 4 valvole ha, per forza di cose, la candela al centro della testata, in mezzo al castello della distribuzione e non ci si può arrivare altro che da sopra.

La WR è un mezzo da gara che deve essere smontato ogni due per tre, ogni 10 volte che togli il serbatoio per tanti motovi (anche per lavare la moto) ne approfitti per cambare la candela, dov'è il problema?
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

WR450 Cambio Candela 15/07/2013 14:35 #7340905

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Non c'è assolutamente niente di strano; un bialbero con 4 valvole ha, per forza di cose, la candela al centro della testata, in mezzo al castello della distribuzione e non ci si può arrivare altro che da sopra.

La WR è un mezzo da gara che deve essere smontato ogni due per tre, ogni 10 volte che togli il serbatoio per tanti motovi (anche per lavare la moto) ne approfitti per cambare la candela, dov'è il problema?

Nessun problema, volevo solo capire se ero io "imbranato", comunque se mai ti capiterà di levare il cappuccio copri candela di un WR ti metterai a ridere....Sembra sigillato. :D
Se poi hai delle mani XXl come le mie....
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

WR450 Cambio Candela 15/07/2013 14:42 #7340906

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
E' una vita che giro con enduro più o meno raging .... ho scoperto che, qualunque intervento tu voglia fare, fai molto prima a smontare tutto che a cercare il posto dove passare.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

WR450 Cambio Candela 15/07/2013 19:47 #7341037

  • sempertenere
  • Avatar di sempertenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma sono pazzi loro o sono scemo io....
WR450 telaio alluminio, per cambiare la candela occorre TOGLIERE il serbatoio ed impazzire per far entare la chiave data in dotazione con la moto...., il bello e che poi ti danno la coppia di serraggio, vorrei sapere con quale "attrezzo" riescono ad inserire una dinamometrica li dentro...
Risulta a qualcuno che sia così demenziale questa operazione solitamente "banale" ?

Aggiungo che per estrarre il cappuccio della candela occorre impazzire....forse pensano che la gente col WR vada a fare le immersioni... :D :D :D
:ciao:

...hai ragione :cry: :cry: :cry:
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi