Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La Moto S'ingolfa....

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 15:28 #7328146

ciao a tutti mi affido a voi per risolvere un problemino che comincia a diventare fastidioso... :evil:
la mia moto s'ingolfa alla ripartenza fino a non partire piu' dopo una sosta piu o meno lunga,ho notato che i collettori di aspirazione sono un po' crepati ma la moto non rimane accellerata e una volta partita funziona regolare,sono costretto a smontare la candela asciugarla dalla benzina per farla ripartire,prima di portarla da un meccanico cosa mi consigliate di fare? dimenticavo ho un pegaso a carbs e se non sbaglio ha i mikuni....grazie in antipo

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 18:07 #7328210

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
ciao a tutti mi affido a voi per risolvere un problemino che comincia a diventare fastidioso... :evil:
la mia moto s'ingolfa alla ripartenza fino a non partire piu' dopo una sosta piu o meno lunga,ho notato che i collettori di aspirazione sono un po' crepati ma la moto non rimane accellerata e una volta partita funziona regolare,sono costretto a smontare la candela asciugarla dalla benzina per farla ripartire,prima di portarla da un meccanico cosa mi consigliate di fare? dimenticavo ho un pegaso a carbs e se non sbaglio ha i mikuni....grazie in antipo

Non so se la Pegaso ha il rubinetto della benzina; se lo ha chiudilo subito appena fermi la moto.
Da come lo descrivi sembrerebbe lo spillo del galleggiante che non fa più una buona tenuta, oppure potrebbe essere proprio il galleggiante.
I manicotti crepati non c'entrano nulla, caso mai la carburazione te la smagriscono.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 20:35 #7328261

  • bissio
  • Avatar di bissio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 151
per caso la pipetta della candela è quella rivestita in metallo? in caso positivo elimina i due "semigusci" metallici che avvolgono la pipetta e lasciala " nuda", senza rivestimento.
Nel caso non avesse il rivestimento di cui sopra allora segui altre vie, come suggerito da SilFraBar.


ciao


bissio

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 21:04 #7328273

ciao a tutti mi affido a voi per risolvere un problemino che comincia a diventare fastidioso... :evil:
la mia moto s'ingolfa alla ripartenza fino a non partire piu' dopo una sosta piu o meno lunga,ho notato che i collettori di aspirazione sono un po' crepati ma la moto non rimane accellerata e una volta partita funziona regolare,sono costretto a smontare la candela asciugarla dalla benzina per farla ripartire,prima di portarla da un meccanico cosa mi consigliate di fare? dimenticavo ho un pegaso a carbs e se non sbaglio ha i mikuni....grazie in antipo

Non so se la Pegaso ha il rubinetto della benzina; se lo ha chiudilo subito appena fermi la moto.
Da come lo descrivi sembrerebbe lo spillo del galleggiante che non fa più una buona tenuta, oppure potrebbe essere proprio il galleggiante.
I manicotti crepati non c'entrano nulla, caso mai la carburazione te la smagriscono.
mi succede anche se chiudo i rubinetti,lo faccio sempre da quando s'ingolfa e non cambia nulla...smonteresti i carbs?

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 21:06 #7328274

per caso la pipetta della candela è quella rivestita in metallo? in caso positivo elimina i due "semigusci" metallici che avvolgono la pipetta e lasciala " nuda", senza rivestimento.
Nel caso non avesse il rivestimento di cui sopra allora segui altre vie, come suggerito da SilFraBar.


ciao


bissio
pipetta NGK non so' com'é dentro...

La Moto S'ingolfa.... 07/06/2013 22:25 #7328300

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Se si ingolfa sicuramente dipende dal carburatore; un problema elettrico può far sporcare la candela (idem se la candela è vecchia) ma, in questi casi, il maggior indiziato è il carburatore.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

La Moto S'ingolfa.... 08/06/2013 12:32 #7328426

Se si ingolfa sicuramente dipende dal carburatore; un problema elettrico può far sporcare la candela (idem se la candela è vecchia) ma, in questi casi, il maggior indiziato è il carburatore.
ok tiro giu' i carbs.....grazie delle indicazioni :ciao:

La Moto S'ingolfa.... 08/06/2013 13:41 #7328447

piccolo appunto.....quando smonto la candela oltre a essere bagnata dalla benzina è molto sporca(nera)dice niente?la candela sembra buona ma è sicuramente vecchia di3 o 4 anni quindi prima di tutto cambierei quella cmq...grazie ancora :ciao:

La Moto S'ingolfa.... 08/06/2013 14:00 #7328455

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Se è corretta la tua frase "s'ingolfa" vuol dire che è molto grassa, il nero sulla candela è ovvio
Poi, quando il nero si accumula troppo, la scintilla non scocca più, e quindi si bagna
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi