Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cargo Byke

Cargo Byke 04/06/2013 22:48 #7327154

  • oibaf
  • Avatar di oibaf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
E' da un po' di tempo che non partecipo al forum e non utilizzo la moto perche' devo sostituire il regolatore di tens brasato il 21-04 a Bologna ,in sostituzione alla moto porto a spasso la prole con il passeggino gemellare.Su internet tempo fa avevo visto una bici a tre ruote per portare i bambini :bananamecc: :bananamecc: :wallb: :wallb: avendo a disposizione un po' di pezzi :idea: :idea: ,

scusate la dimensione dell'immagine perche' ho problemi con il computer.Appena risolvo metto le foto del risultato :ciao:

Cargo Byke 05/06/2013 14:04 #7327346

  • oibaf
  • Avatar di oibaf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
questo e' il risultato dei pezzi di una graziella ,un carrettino,le ruote e i parafanghi di una motobecane mobylette,le sedute di un passeggino :ciao:






Cargo Byke 05/06/2013 14:11 #7327349

Davvero un bel risultato mi piace anche il colore :banana: ,però se non saglio la legge prevede che i bambini debbano stare dietro sia sulla bicicletta che trainati nel carrello (appendice) e non davanti,in ogni caso non penso che nessuno ti dica niente.
sv 650s da pista/mobster b2 cup /husqvarna 610/husemberg 450 .

Cargo Byke 05/06/2013 14:14 #7327350

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Ingegnoso... :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Cargo Byke 05/06/2013 14:35 #7327363

Io invece sapevo che i bambini possono anche stare su appositi seggiolini anche sul manubrio se inferiori ai 3 anni e/o 15 kg..
In merito a un mezzo autocostruito non saprei, magari potrebbero romperti le scatole oppure no!

Comunque trovata geniale!
When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.


Si eres motociclista, que Dios te bendiga. Si no lo eres, que Dios te perdone.

Cargo Byke 05/06/2013 14:49 #7327368

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
premesso che non amo le biciclette ma mia figlia :loveit: ti consiglio di leggere la normativa..la tua bici non è mooolto in regola se applichi la legge in modo corretto..i bambini si possono trasportare solo in appositi seggiolini omologati ed ancorati al telaio,non al manubrio..ne puoi trasportare solo uno per volta munito di casco...per il trasporto multiplo,max 2 bambini serve il traino..occhio :mrgreen: :ciao: :ciao:

Cargo Byke 05/06/2013 14:50 #7327369

  • oibaf
  • Avatar di oibaf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
non mi sono informato, in Danimarca circolano tranquillamente ma sono prodotti certificati,io per ora davanti a carabinieri polizia ecc..sono transitato senza essere fermato.Una ditta di Crema vicino a Milano li costruisce per vari tipi di trasporto ma non di bambini.In ogni caso i miei piccoli indossano il caschetto e sono allacciati bene,la velocita' massima e' intorno i15 km-h e la utilizzo su strade poco trafficate :ciao:

Cargo Byke 05/06/2013 14:56 #7327373

  • oibaf
  • Avatar di oibaf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
premesso che non amo le biciclette ma mia figlia :loveit: ti consiglio di leggere la normativa..la tua bici non è mooolto in regola se applichi la legge in modo corretto..i bambini si possono trasportare solo in appositi seggiolini omologati ed ancorati al telaio,non al manubrio..ne puoi trasportare solo uno per volta munito di casco...per il trasporto multiplo,max 2 bambini serve il traino..occhio :mrgreen: :ciao: :ciao:
Hai pienamente ragione, i Tedeschi li vedi circolare con rimorchio al seguito ma sono sempre sulla strada e qiindi in balia degli eventi. Credo che il buon senso sia importante quando si deve avere in custodia i propri figli ed io se li vedo davanti sono un po' piu tranquillo.In quanto alla legge mi informero'.grazie dei consigli :mrgreen:

Cargo Byke 05/06/2013 17:28 #7327409

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Carina l'idea di riciclare la bici del fornaio.

Per quanto riguarda la possibile omologazione io credo che se quel mezzo viene usato sulle piste ciclabili o simili e i bambini hanno il caschetto nessuno dica niente.
Ricordo che, qualche anno fà, al mare, vidi una coppia di (mi pare) tedeschi con un passeggino a ruote grandi tirato da un danese; sì, avete capito bene, un cane grande come un cavallo che, proprio come un cavallo, aveva i finimenti ed il passeggino attaccato come una carrozzella e questo, francamente, mi sembra eccessivo, è sempre un animale che non si sa cosa possa inventarsi.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi