Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 29/05/2013 08:34 #7325163

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
Ciao ragazzi, ieri ho montato i cuscinetti ruote anteriori dellla mia xt.
ho notato una cosa, ossia che li ho martellati a battuta, sia dall'n lato che dall'altro. ma non apena finito, provo a girare a mano il cuscinetto e sembrava inchiodato.
non capisco una cosa. potrebbe essere successo che li ho spinti troppo ed il distanziale si e' andato a bloccare tra gli anelli interni del cuscinetto?
è normale che siano cosi' duri da girare?
poi ho spostato leggermente il distanziale interno, ed ho dato qualche colpetto sul cuscinetto, come se lo dovessi uscire. ho inserito il perno ruota ed ora l'anello interno del cuscinetto gira assieme al perno ruota. ma se voglio fare girare l'anello interno a mano, sembra inchiodato.
è normale oppure devo rismontare i cuscinetti e non spingere il cuscinetto completamente a battuta?
che faccio?
ah dimenticavo, martellando sul lato esterno del cuscinetto per farlo entrare, ho notato che si e' lesionato leggermente, come se si fosse pizzicato un po' l'acciaio... si vede una leggera spaccatura...
che faccio?
grazie ragazzi

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 29/05/2013 08:56 #7325170

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
ah dimenticavo, martellando sul lato esterno del cuscinetto per farlo entrare, ho notato che si e' lesionato leggermente, come se si fosse pizzicato un po' l'acciaio... si vede una leggera spaccatura...
che faccio?
fai almeno una foto e così si cerca di darti una mano, ovvio
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 29/05/2013 13:42 #7325268

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se sono duri vuol dire che li hai premuti troppo sul distanziale...per liberarli devo dare qualche colpetto all'anello centrale, in modo da liberare un pochino il distanziale..ma non troppo altrimenti si inchiodano quando serri il perno

Occorre un po più di attenzione

Ma sopratutto evitare di martellre con forza.....scalda sempre il mozzo con la pistola termica....e se metti in freezer i cuscinetti qualche ora prima il martello non lo usi nemmeno :wink:
:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 01/06/2013 09:25 #7325937

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
ieri ho fatto una foto del cuscinetto, ed effettivamente ingrandendo il particolare dalla fotocamera, ho notato che il pezzettino e' saltato via. si vede che è leggermente spizzicato. non me ne ero accorto guardandolo ad occhio nudo, ma grzie all'ingrandimento ho notato questo particolare. La parte che manca e' davvero infinitesimale, si e no qualche millimetro.
non penso sia niente di preoccupante.

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 22/08/2013 18:57 #7351792

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
alla fine li ho tolti e rimessi nuovi con cura ed attenzione.

Cuscinetti Ruote Sembrano Bloccati Dopo Montaggio 01/09/2013 00:16 #7354550

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Se sono duri vuol dire che li hai premuti troppo sul distanziale...per liberarli devo dare qualche colpetto all'anello centrale, in modo da liberare un pochino il distanziale..ma non troppo altrimenti si inchiodano quando serri il perno

Occorre un po più di attenzione

Ma sopratutto evitare di martellre con forza.....scalda sempre il mozzo con la pistola termica....e se metti in freezer i cuscinetti qualche ora prima il martello non lo usi nemmeno :wink:
:ciao:

Ultrraquoto, utilizzato il sistema "freezer" e, a parte l'essermi preso dello scemo dalla fidanza, sono entrati come il burro.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi