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ARGOMENTO: Revisione Pompa E Pinza Freni

Revisione Pompa E Pinza Freni 23/05/2013 10:43 #7323374

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Ciao a tutti,
devo revisionare pompa e pinza freno anteriore del 59X, nel kit che contiene il pistoncino pinza c'è però una bustina di grasso "strano"...Sui vari manuali a mia disposizione (Climer e manuale d'officina Yamaha) non si fa menzione di questo grasso "strano"....
Avete qualche dritta in merito ?
Grazie
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Revisione Pompa E Pinza Freni 23/05/2013 10:51 #7323375

  • MarGio
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ho visto anchio quelle bustine di grasso,
credo sia solamente del grasso e niente di più,
o usi il tuo o ci metti quello

io quando ho revisionato ho preso il materiale
da wemoto e non dava il grasso, ho messo il mio

Revisione Pompa E Pinza Freni 23/05/2013 12:56 #7323405

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ho visto anchio quelle bustine di grasso,
credo sia solamente del grasso e niente di più,
o usi il tuo o ci metti quello

io quando ho revisionato ho preso il materiale
da wemoto e non dava il grasso, ho messo il mio

Ok,
ma dove lo hai messo ?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Revisione Pompa E Pinza Freni 23/05/2013 13:23 #7323415

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e' un grasso specifico fatto apposta da mettere nei gommini e o.ring delle pompe e pinze freno. :nurse: :nurse:
i kit piu "spendacioni" :mrgreen: lo mettono dentro, quelli piu " taccagni" :roll: no
:ciao: :ciao:
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Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Revisione Pompa E Pinza Freni 23/05/2013 16:38 #7323483

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e' un grasso specifico fatto apposta da mettere nei gommini e o.ring delle pompe e pinze freno. :nurse: :nurse:
i kit piu "spendacioni" :mrgreen: lo mettono dentro, quelli piu " taccagni" :roll: no
:ciao: :ciao:

Quindi metto il grasso sugli OR e sui gommini di pompa e pinza.
Se me ne avanza ci faccio anche il sugo...
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Revisione Pompa E Pinza Freni 29/05/2013 19:39 #7325391

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Help....
Rimontando la pinza freno mi sono accorto che la guarnizione parapolvere del cilindretto non é simmetrica, nel senso che da una parte é fatta in un modo e dall'altra é diversa!!!
La differenza sta nel numero delle "spire" in gomma che si vedono, da una parte sono 2 mentre dall'alta sono 3.
Ed il labbro più esterno che dalla parte delle 2 spire é più grosso mentre da quella delle 3 spire é ovviamente più sottile.
Io l'ho montata con le 3 spire esternamente, ma ora ho dei dubbi.....
Quando ho smontato avendo distrutto la vecchia guarnizione non ho potuto fare riscontri per il rimontaggio.
Se qualcuno mi aiuta, grazie.
:ciao:

Per capirci ho messo la faccia che si vede in questa foto all'esterno (verso le pastiglie), il ragionamento é stato: "visto che deve entrare il ferretto che fa da fermo, dalla parte delle 3 spire ne ho una più esterna dove alloggiare il fermo in acciaio che ha diametro quasi uguale a quello del fermo stesso, dalla parte delle 2 spire la spira più esterna é di diametro notevolmente minore e il fermo per poterci entrare dovrebbe sormontarsi nella parte terminale diquasi 10 mm."
Che casinoooooo

Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Revisione Pompa E Pinza Freni 09/06/2013 07:36 #7328652

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Aggiornamento situazione: revisione finita, bastava "ragionare" e il senso del parapolvere poteva essere solo uno.
La cosa più complicata é stata inserire il seeger della pompa freno , non avevo la pinza adatta e ci ho litigato un po'.
Ora il TT frena, non come il WR ma frena.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Revisione Pompa E Pinza Freni 09/06/2013 10:43 #7328719

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:up:
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