Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avviamento A Caldo

Avviamento A Caldo 07/05/2013 22:21 #7317976

altro problema che affligge il mio 2kf è l'avviamento a caldo.
Il carburatore lo ho smontato pezzo pezzo pulito e ripulito soffiato scrupolosamente controllato altezza galleggiante sostituito spillo regolato la vite pilota a poco meno di 1 giro e mezzo (da manuale 1 giro e mezzo) filtro nuovo , valvole controllate tutto ok. L' avviamento a freddo è ok parte benissimo con lo starter mentre quando è calda niente da fare devo aspettare un po' . Il filtro aria ha 2 spugne una interna ed una esterna ho provato a togliere solo quella esterna sembra che va un po meglio ma è solo una senzazione ha sempre difficoltà a partire dove potrei intervenire?

Avviamento A Caldo 13/05/2013 21:34 #7320208

vi aggiorno sulla situazione della partenza a caldo della mia moto. Ho rismontato i carburatori ho tolto lo spillo che avevo messo nuovo(di quelli che si trovano su ebay a 5 euro) ho rimesso lo spillo vecchio regolato altezza galleggiante a 26,5 mm rimontato tutto. Partenza a freddo strana, inizialmente poca tenuta dello spillo perché pisciava benza dal troppo pieno, ora si è un po stabilizzato nel senso che non piscia benza o ne esce qualche goccia , ho tarato la vite miscela ad 1 giro, da manuale porta 1 giro e mezzo, ho girato un po ho lasciato la moto accesa al minimo per farla scaldare un po. Ora la partenza a caldo è quasi perfetta, parte al secondo colpo.
Secondo me mi conviene revisionare completamente il carburatore comprando spillo galleggiante tutti gli or e le guarnizioni tutti i ricambi originali perché quelli non originali anche se convenienti non sono affidabili. Lo spillo non originale rispetto a quello originale ha la mollettina troppo tenera ed ha poca corsa ed il galleggiante non lavora bene compromettendone la carburazione.

Avviamento A Caldo 14/05/2013 19:11 #7320554

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Se esce benzina dal troppo pieno il difetto è nel galleggiante (bucato o troppo pesante) oppure nello spillo di chiusura che non fa più una tenuta perfetta perchè si è consumato.
Questo potrebbe anche spiegare i problemi di avviamento a caldo, la benzina quando si scalda, diventa più leggera quindi il galleggiante affonda ancora di più ed il livello si alza troppo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Avviamento A Caldo 16/05/2013 14:40 #7321097

perdita di benzina risolta ho sostituito spillo e sede spillo con uno nuovo originale per la partenza a caldo vedremo credo già che vada meglio altrimenti sostituiro' il galleggiante con uno nuovo già ordinato.

Avviamento A Caldo 22/05/2013 20:42 #7323205

partenza a caldo sembrerebbe risolta dopo aver sostituito spillo e propria sede.
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi