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ARGOMENTO: A 120 Orari Sbacchetta

A 120 Orari Sbacchetta 06/05/2013 22:58 #7317589

ciao ragazzi sono da poco in possesso di un xt 600 2kf davvero una bella moto l'ho tutta restaurata vorrei sapere se è normale che appena arrivo alla velocità di 120 orari l' avantreno lo sento leggerissimo e non riesco a tenere il manubrio dritto per non parlare poi se in velocità prendo una sconnessione dell'asfalto il manubrio inizia a fare destra sinistra. Pensavo fossero i paramani ma togliendoli non è cambiato nulla. Chi mi puo' aiutare? Ma è vero che queste moto possono arrivare a 180 orari?

A 120 Orari Sbacchetta 06/05/2013 23:01 #7317592

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Il tuo problema ( se non ne hai altri) è il mono post scarico..........fallo rigenerare....

gomme, sterzo, e ciclistica varia come sei messo??

180kmh? si di fantasia :mrgreen: i conta km sono moooolto ottimisti :wink:



:ciao:
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A 120 Orari Sbacchetta 06/05/2013 23:09 #7317596

le gomme sono nuove equilibrate e montate, puo' essere la forcella ? ne ho montata una di un tenere , ma nelle misure e negli attacchi è uguale ed identica a quella originale.

A 120 Orari Sbacchetta 06/05/2013 23:27 #7317610

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le gomme sono nuove equilibrate e montate, puo' essere la forcella ? ne ho montata una di un tenere , ma nelle misure e negli attacchi è uguale ed identica a quella originale.

Se sbacchetta davanti è il mono.............prova a precaricare la molla vedi se migliora un po.......
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A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 07:28 #7317647

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180kmh? si di fantasia :mrgreen: i conta km sono moooolto ottimisti :wink:

I tachimetri sono effettivamente ottimisti, ma non si avvicinano neanche all'ottimismo dei proprietari
Da far impallidire i mitici racconti dei pescatori della domenica :mrgreen:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 08:10 #7317656

le gomme sono nuove equilibrate e montate, puo' essere la forcella ? ne ho montata una di un tenere , ma nelle misure e negli attacchi è uguale ed identica a quella originale.

Tieni in considerazione anche il tipo di gomma che hai montato (seppur nuove ed equilibrate), anche queste hanno la loro importanza nel comportamento della moto su strada e fuoristrada.
Inoltre, se non ricordo male, alcuni teneré hanno una lunghezza di forcelle maggiore rispetto a quelle dell'XT 2kf (ripeto, non ne sono sicuro!), se cosi' fosse, sostituendo la forcella originale con quella non originale e più lunga, avresti cambiato l'angolo di sterzo, mutandone l'assetto, di conseguenza caricheresti maggiormente il retrotreno rispetto all'avantreno variando anche il comportamento della moto (l'avantreno risulterebbe maggiormente ballerino.
Nella mia 2kf, ricordo che con velocità oltre i 125 km orari, cominciavo a preoccuparmi, soprattutto se montavo pneumatici con vocazione prevalentemente fuoristradistica.

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 12:44 #7317753

Ciao,
se hai montato una forcella più lunga... molla le viti che tengono gli steli della forcella e portali 1 cm più sporgenti, mi raccomando metti la moto su un cavalletto centrale o similiare, se no ti affonda tutto, e ricordati di stringere bene tutto prima di provarla, avevo un problema simile in un VX800.. abbassato l'avantreno andava anche in piega... con molto ottimismo :roll:
Ciao

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 21:36 #7317953

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toccare i 180 ? :shock: :book: trovato, basta mettere l'indice sul conta kilometri. :banana: :ciao:

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 22:15 #7317972

se dovessi sortituire il mono ammortizzatore quale mi consigliate?

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 22:27 #7317981

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prima di cambiarlo prova caricare la molla, ma lascia un pò di precarico ( 3\4 cm ) altrimenti al primo dosso ti scarica.

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 22:46 #7317995

cosa significa lasciare un po di precarico?

A 120 Orari Sbacchetta 07/05/2013 23:19 #7318011

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il precarico è la parte iniziale della corsa del mono, lo vedi con la moto diritta prendi con le mani il portapacchi e cerca di alzare la moto da terra, ti accorgerai che c'è un po di lasco tra il fine corsa del mono e il punto dove la molla inizia a contrastare il peso della moto , quello è il precarico.

A 120 Orari Sbacchetta 08/05/2013 11:29 #7318121

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no, quello è il sag statico.

:ciao:
bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

A 120 Orari Sbacchetta 08/05/2013 11:58 #7318130

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Che poi non è neanche quello
Se c'è del lasco tra il fine corsa e il punto dove la molla comincia a contrastare ecc. ecc. vuol dire che i perni del mono, o l'unibal, sono consumati.
La molla è sempre in contrasto, non ci deve essere lasco
Se ricordo bene, il SAG statico è l'abbassamento della moto per peso proprio


(fonte: OHLINS)
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Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

A 120 Orari Sbacchetta 08/05/2013 12:14 #7318137

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•SAG STATICO è l'affondamento della sospensione con il solo peso della moto
•SAG RIDER è invece l'affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo

io la so così... comunque di sicuro il precarico è un'altra roba.

:ciao:
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