Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trasformazione 43f Da Aria A Liquido

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 15:51 #7314769

ciao ragazzi io ho una Xt 600 43f dato che dopo un pò il motore raffreddato ad aria diventa davvero molto caldo mi chiedevo se fosse possibile trasformare il raffreddamento da aria a liquido so che il Teneré dell' 1985 monta lo stesso 595cc che ho sulla mia moto con la differenza che ha un radiatore laterale. Si può mettere anche alla mia 43f il raffreddamento a liquido?? grazie in anticipo

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 15:54 #7314770

dovresti andare nella sezione presentazioni prima :mrgreen:


Uploaded with ImageShack.us

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 16:29 #7314784

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
guarda che il radiatore di cui parli è DELL'OLIO!

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 16:48 #7314792

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6199
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
ciao ragazzi io ho una Xt 600 43f dato che dopo un pò il motore raffreddato ad aria diventa davvero molto caldo mi chiedevo se fosse possibile trasformare il raffreddamento da aria a liquido so che il Teneré dell' 1985 monta lo stesso 595cc che ho sulla mia moto con la differenza che ha un radiatore laterale. Si può mettere anche alla mia 43f il raffreddamento a liquido?? grazie in anticipo

La prima Tènèrè raffreddata ad acqua è stata la XTZ 660 del '90, tutte le 600 hanno sempre avuto il raffreddamento ad aria.
Ma forse ti riferisci al radiatore dell'olio; quello serve ad abbassare la temperatura dell'olio, non quella del motore.
Comunque penso sia un accessorio abbastanza inutile, le Tènèrè non hanno mai avuto problemi di surriscaldamento e i lubrificanti di oggi sono sicuramente molto meglio rispetto a quelli che c'erano 30 anni fà
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 16:54 #7314796


te hai visto questo sicuramente. e quello dell'olio :mrgreen:


Uploaded with ImageShack.us

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 18:22 #7314820

vi ringrazio a tutti del chiarimento siete veramente molto disponibili e gentili. Riky non so se stiamo parlando della stessa cosa collocata in un posto diverso ma io mi riferivo al pezzo sulla sinistra che c'è subito dopo la testata alla stessa altezza

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 18:58 #7314843

si. questo in foto e quello piu grande, versioni prima, era piu piccolo :ciao:


Uploaded with ImageShack.us

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 19:05 #7314849

capisco vabbè quindi non c'è da preoccuparsi neanche in estate se il motore è caldo? posso stare tranquillo anche mentre la gamba si arrostisce il motore non rischia nulla?

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 28/04/2013 23:26 #7314951

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
capisco vabbè quindi non c'è da preoccuparsi neanche in estate se il motore è caldo? posso stare tranquillo anche mentre la gamba si arrostisce il motore non rischia nulla?

Cerca di non viaggiare con i pantaloni corti :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 29/04/2013 12:09 #7315046

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6199
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
capisco vabbè quindi non c'è da preoccuparsi neanche in estate se il motore è caldo? posso stare tranquillo anche mentre la gamba si arrostisce il motore non rischia nulla?

Tranquillo. il radiatore dell'olio ha un senso solo se devi tirare al massimo il motore in climi molto caldi e comunque, ripeto, serve solo ad abbassare la temperatura dell'olio di una decina di gradi, massimo venti, all'atto pratico non sentiresti nessuna differenza.

L'alluminio fonde intorno ai 600° ..... la tua gamba lo fa molto prima, non c'è da preoccuparsi.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Trasformazione 43f Da Aria A Liquido 29/04/2013 14:33 #7315092

Okok grazie mille delle spiegazioni :D
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi