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ARGOMENTO: Intagliare Le Gomme

Intagliare Le Gomme 29/04/2013 20:38 #7315207

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Se pensi di fare qualche intaglio non profondo non c'è niente di male, al massimo rovini un battistrada.
Tanti anni fa' quando la preparazione delle auto da rally era fatta nel garage di casa assieme ad amici piu' o meno capaci io ho intagliato tanti battistrada di pneumatici da neve che voi umani non avete mai visto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un consiglio : stai attento alle lamette, devono essere sempre in mezzo alla gomma altrimenti si bruciano come filamenti di lampadine, prima di scolpire fai uno schema sul battistrada e poi vai abbastanza veloce altrimenti bruci sia le lamette sia la gomma :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
grazie :ciao: :ciao: :ciao:
Se vuoi che un cosa sia fatta bene, fattela da te

Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano
Chi lavora con le mani,la testa e il cuore è un artista
citazione:"San Francesco d Assisi"

Intagliare Le Gomme 29/04/2013 20:51 #7315216

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Chi progetta le gomme (di auto, di moto o di camion che siano) in genere non è un fessacchiotto e il disegno viene fuori da simulazioni al computer, da migliaia di Km di test e prove accurate fatte in tutte le condizioni oltre che anni e anni di esperienza.
Trovo difficle credere che con qualche intaglio in più, fatto a caso, si possa migliorare le prestazioni di una gomma.

prova a fare un tratto di off con una slick, poi prova una slick intagliata e vedi se non ce differenza....

Intagliare Le Gomme 29/04/2013 20:54 #7315219

poi non vorrei sbagliarmi, ma le dunlop hanno anche dei segnetti per fare gli intagli tutti alla stessa distanza

non ne sono sicuro visto che io da pezzente le prendo sempre usate XD

Intagliare Le Gomme 29/04/2013 20:55 #7315220

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Chi progetta le gomme (di auto, di moto o di camion che siano) in genere non è un fessacchiotto e il disegno viene fuori da simulazioni al computer, da migliaia di Km di test e prove accurate fatte in tutte le condizioni oltre che anni e anni di esperienza.
Trovo difficle credere che con qualche intaglio in più, fatto a caso, si possa migliorare le prestazioni di una gomma.

prova a fare un tratto di off con una slick, poi prova una slick intagliata e vedi se non ce differenza....
:clapping: :up:
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Intagliare Le Gomme 29/04/2013 21:46 #7315238

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Intagliare Le Gomme 30/04/2013 12:51 #7315395

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Chi progetta le gomme (di auto, di moto o di camion che siano) in genere non è un fessacchiotto e il disegno viene fuori da simulazioni al computer, da migliaia di Km di test e prove accurate fatte in tutte le condizioni oltre che anni e anni di esperienza.
Trovo difficle credere che con qualche intaglio in più, fatto a caso, si possa migliorare le prestazioni di una gomma.

prova a fare un tratto di off con una slick, poi prova una slick intagliata e vedi se non ce differenza....

Stiamo parlando di due cose completamente diverse; il disegno del battistrada di una gomma stradale è studiato dalle case, quello della slick non c'è .... qialsiasi cosa è meglio del nulla.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Intagliare Le Gomme 04/05/2013 10:09 #7316675

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Trovo difficle credere che con qualche intaglio in più, fatto a caso, si possa migliorare le prestazioni di una gomma.

prova a fare un tratto di off con una slick, poi prova una slick intagliata e vedi se non ce differenza....

Stiamo parlando di due cose completamente diverse; il disegno del battistrada di una gomma stradale è studiato dalle case, quello della slick non c'è .... qialsiasi cosa è meglio del nulla.
certo hai ragione SilFraBar le case studiano
la gomma e devono trovare un compromesso
tra trazione durata e via dicendo
ma il mio pensiero era di dare un po
più di brio in off ad una gomma studiata più per strada
dopo se la resa km cala pace
cosi sfruttavo il primo equipagiamento
e poi passo ad una mitas 07
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Intagliare Le Gomme 04/05/2013 16:16 #7316757

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certo hai ragione SilFraBar le case studiano
la gomma e devono trovare un compromesso
tra trazione durata e via dicendo
ma il mio pensiero era di dare un po
più di brio in off ad una gomma studiata più per strada
dopo se la resa km cala pace
cosi sfruttavo il primo equipagiamento
e poi passo ad una mitas 07

Ho comunque dei dubbi che possa funzionare.
In fuoristrada ci vuole il tassello appuntito che si pianti nel terreno o si aggrappi a tutte le asperità; per quanto tu possa intagliare le gomme il profilo del battistrada sarà sempre tondo e non ci sarà mai lo spigolo che ti dà aderenza.
Comunque, se hai già deciso di cambiare le gomme, tentare non costa nulla
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