ecco le foto del radiatore in questione: si notano chiaramente i due innesti sui quali vanno collegati i due tubi dell'olio motore( uno in arrivo dal motore stesso ed il secondo in uscita verso il serbatoio dell'olio.
ebbene, svitando i due innesti si vede chiaramente all'interno e non ci sono collegamenti a nessun circuito, sono solo due fori filettati a fondo chiuso!!!
Il circuito interno in ogni caso esiste in quanto sul fondo sono presenti i due fori per poter drenare l'olio quando si esegue il cambio dell'olio motore ( se non ci fossero bisognerebbe ogni volta staccare i tubi e smontare addirittura il radiatore stesso.
Inoltre lateralmente ci sono 4 piccoli fori ( 2 in alto e 2 in basso) che servono per fissare il radiatore sui propri attacchi per poi poterlo fissare alla moto: ebbene, questi 4 forellini vanno ad intercettare i condotti dell'olio!!!!!! è per questo motivo che io credo che proprio in fase di produzione, quando hanno eseguito tutti i fori sul corpo del radiatore, abbiano sbagliato non eseguendo i fori sui lati corretti.
Voi che ne pensate?
inoltre, a causa del non ricircolo dell'olio, può essere capitato qualche cosa la motore, tenendo presente che in ogni caso tutto l'olio era "fermo" all'interno del motore?
agevolo foto.