Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Due Compressori In Uno

Due Compressori In Uno 02/04/2013 08:18 #7304984

  • giampicasa
  • Avatar di giampicasa
  • OFFLINE
  • Messaggi: 496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:ciao: :ciao: come da titolo mi trovo a disposizione un vecchio compressore che non funziona più e vorrei collegarlo a quello nuovo in maniera tale da aumentare la scorta d'aria ... secondo voi e possibile :?: e se fosse fattibile mi potete aiutare a costruirlo magari con delle foto grazie mille :bananamecc: :bananamecc:
viviamo sempre al meglio

Due Compressori In Uno 02/04/2013 08:59 #7304994

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Devi installare il secondo serbatoio, magari levando il compressore non funzionante e quindi inutile, possibilmente non lontano da quello principale.
Bisogna vedere com'è fatto il tuo compressore, ma se ha il pressostato montato sopra il raccordo alla bombola, inserisci una derivazione a T e con quella ti colleghi al secondo serbatoio
Analogamente, la tubazione che esce dal compressore ed entra nella bombola va collegata al secondo serbatoio, sempre in parallelo
Io comunque ci metterei un rubinetto, e magari uno sfiato, per poterlo escludere ad esempio per spurgare la condensa senza scaricare entrambi i serbatoi

Resta naturalmente che di solito i compressorini sono montati su rotelle per poterli spostare dove sono più comodi, se ci attacchi una seconda bombola perdi la mobilità
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Due Compressori In Uno 02/04/2013 17:32 #7305264

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
:ciao: :ciao: come da titolo mi trovo a disposizione un vecchio compressore che non funziona più e vorrei collegarlo a quello nuovo in maniera tale da aumentare la scorta d'aria ... secondo voi e possibile :?: e se fosse fattibile mi potete aiutare a costruirlo magari con delle foto grazie mille :bananamecc: :bananamecc:

Io ho risolto mettendo due rubinetti al nuovo compressore; uno lo utilizzo normalmente, l'altro, con uno spezzone di bubo, manda l'aria anche al serbatoio di quello vecchio che così utiliizzo solo quando mi serve (tipo se devo verniciare qualcosa) oppure posso staccarlo e portarmelo dietro per gonfiare le gomme della macchina o per qualche necessità in casa.
Comunque ricordati che raddoppi la capacità ma raddoppi anche i tempi di riempimento, se consumi più aria di quella che pompa il compressore hai voglia a mettere serbatoi ..... ma è vero che, verniciando, la pressione è più costante.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi