Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 59X Coperchio Filtro Olio Kaput

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 24/03/2013 17:55 #7301820

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ieri finito il cambio olio mentre riavvitavo le 2 viti superiori del coperchio filtro olio.....tac, l'occhiello di sinistra del coperchio si é rotto.
La cosa che non mi spiego é come mai sia partito.
Procedimento di sempre ( sono al terzo cambio olio) ovvero: 1 stringo la vite in basso a 7 n/m e poi le due in alto a 10 n/m.
Ma questa volta é andata male.
La dinamometrica é tarata giusta, in quanto sarebbero saltate le altre viti che invece non hanno nessun problema.
Forse era solo giunta l'ora del coperchio.....però che tristezza, queste cose mi lasciano l'amaro in bocca... e la moto ferma.
Domani si ordina un coperchio nuovo....
Dimenticavo, motore del TT 600 ma il coperchio filtro olio ho visto che é lo stesso per una marea di Yamaha.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 24/03/2013 19:20 #7301850

ordini?!?!?
ma prendilo usato... anche se non di TT... sono tutti uguali
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 24/03/2013 19:37 #7301856

  • TROPPO FORTE
  • Avatar di TROPPO FORTE
  • OFFLINE
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ieri finito il cambio olio mentre riavvitavo le 2 viti superiori del coperchio filtro olio.....tac, l'occhiello di sinistra del coperchio si é rotto.
La cosa che non mi spiego é come mai sia partito.
Procedimento di sempre ( sono al terzo cambio olio) ovvero: 1 stringo la vite in basso a 7 n/m e poi le due in alto a 10 n/m.
Ma questa volta é andata male.
La dinamometrica é tarata giusta, in quanto sarebbero saltate le altre viti che invece non hanno nessun problema.
Forse era solo giunta l'ora del coperchio.....però che tristezza, queste cose mi lasciano l'amaro in bocca... e la moto ferma.
Domani si ordina un coperchio nuovo....
Dimenticavo, motore del TT 600 ma il coperchio filtro olio ho visto che é lo stesso per una marea di Yamaha.

Se interessa....tra quello che ho in vendita qui c'è:


'A Murè.....'cca ce stà uno 'ca nun se caca 'sott!!!

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 24/03/2013 22:12 #7301916

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non sei il primo che lo rompe, l'ultimo che ricordo è stato Ezio che l'ha rotto tornando a casa sull'autostrada, con fumata stile rottura F1 :nurse: :nurse: :nurse:

Quando si chiude il coperchio si deve fare attenzione, il filtro nuovo ha la giarnizione ch si deve schiacciare un pochino.....a questo proposito occorre serrare le viti un po per volta chiudendo il coperchio alla pari poi si serrano..succede che se fatto una vite alla volta csi crea tensione negli occhielli superiori......

:ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 25/03/2013 08:07 #7301982

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
@Gianfranco: ci avevo pensato ma nuovo mi costa 18 euro, penso che usato mi costerebbe 15.... La spedizione in questi casi costa quasi più dell'oggetto. :up:

@Troppo Forte: grazie ma mi serve nero.

@Luca: infatti é successo esattamente così. Sul prossimo le 3 viti verranno strette in maniera uniforme e successivamente tirate a 6 (quella bassa) e 10 (quelle alte) NM.

:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

59X Coperchio Filtro Olio Kaput 25/03/2013 13:36 #7302078

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Coperchio montato, trovato in magazzino a Milano, ho speso ben "15 Euro"....nuovo.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi