ciao, non so che tipo di viaggi hai intenzione di fare.....però , dato che ho maturato una certa esperienza, posso consigliarti...
ho viaggiato con valigie in plastica della givi.....ci sono andato in caucaso......poi ho trovato un'occasione e ho preso una coppia di valigie artigianali in alluminio a 100 €....le aveva fatte un ragazzo di Sondrio, un certo Harrypotter, che è iscritto anche qui ma non scrive più da un certo periodo......
con le valigie artigianali ci sono andato sia in Marocco (con alcuni tratti off-road), sia in Mongolia.......
il vantaggio delle valigie in alluminio è che, se cadi, sono molto più resistenti...e se si deformano, riesci quasi sempre a raddrizzarle a suon di martellate....o in mancanza di martello, con sassate......(si, i sassi sono un pò ovunque e sono molto utili.....anche per buttare fuori cuscinetti ruota o altre riparazioni (parlo sempre per esperienza)
poi, qualche giorno fa ho trovato un'altra occasione, che non potevo assolutamente farmi scappare......una ccoppia di touratech zega pro, nuovissime, mai usate a 400 €......e me le sono comperate.......le devo ancora montare...però, perchè devo modificare i telaietti....e al momento ho altre cose da fare (catena distribuzione, gioco valvole, pacco frizione nuovo.......ecc.....)
mi dispiacerà un pò.....devo ammetterlo, perchè con le artigianali ho vissuto belle avventure.....e sono piene zeppe di adesivi.....anche se ho le copie degli stessi adesivi da applicare anche sulle valigie nuove...ma non è la stessa cosa......per i compagni di avventure nascono dei veri e propri attaccamenti affettivi.....almeno, per me è così......e questo vuol dire che appena avrò montato le valigie nuove...partirò subito per nuove avventure!!!!!!
comuque alluminio forever......anche se pesa più della plastica......