Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE?

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 12:52 #7293737

Ciao a tutti dato che tra nn tanto vorrei cambiarle perchè quelle originali sono un pò striminzite, vorrei capire per voi tra i 3 tipi (di cui il terzo nn so' la marca) mi potreste dare un parere personale sia nei difetti, che nei pregi...un punto fermo è che sono abituato a viaggiare con le laterali da 35 lt. e il bauletto da 52 lt ,quindi mi piacciono capienti,pratiche, funzionali,esteticamente belle, ben fatte e nn troppo delicatucce.....e ovviamente nn troppo costose... :wink: :)
grazie!!!
CHI LA DURA LA VINCE..!!!

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 13:11 #7293741

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Io ho un bauletto maxia e le laterali Givi e41n con sportellino apribile autonomamente

:ciao: :ciao:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 13:13 #7293742

  • Davibond
  • Avatar di Davibond
  • OFFLINE
  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io posso consigliati positivamente come posteriore il Givi Trekker 52Lt , è economico e fatto con materiali buoni, anche se non ottimamente rifinito. :jester:
Per le laterali io ho optato per le Givi Keyless da 41Lt, prese usate (150 € la coppia) ottime in tutto: ci sta un sacco di roba, hanno la doppia apertura, e quando le togli hanno le maniglie per trasportarle.....però non si intonano troppo con l'idea "avventuriera" della nostra moto e non puoi metterci nulla sopra dato che sono tonde.
Io aspetto le Givi Outback, poi valuterò se vale la pena spendere dei soldi per vedere la moto più bella.... :book:

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 13:39 #7293748

  • Sbraz
  • Avatar di Sbraz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 348
Ciao Ste,
spero possa esserti utile. :ciao:

Borse laterali

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 15:04 #7293774

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ciao, non so che tipo di viaggi hai intenzione di fare.....però , dato che ho maturato una certa esperienza, posso consigliarti...

ho viaggiato con valigie in plastica della givi.....ci sono andato in caucaso......poi ho trovato un'occasione e ho preso una coppia di valigie artigianali in alluminio a 100 €....le aveva fatte un ragazzo di Sondrio, un certo Harrypotter, che è iscritto anche qui ma non scrive più da un certo periodo......

con le valigie artigianali ci sono andato sia in Marocco (con alcuni tratti off-road), sia in Mongolia.......

il vantaggio delle valigie in alluminio è che, se cadi, sono molto più resistenti...e se si deformano, riesci quasi sempre a raddrizzarle a suon di martellate....o in mancanza di martello, con sassate......(si, i sassi sono un pò ovunque e sono molto utili.....anche per buttare fuori cuscinetti ruota o altre riparazioni (parlo sempre per esperienza)

poi, qualche giorno fa ho trovato un'altra occasione, che non potevo assolutamente farmi scappare......una ccoppia di touratech zega pro, nuovissime, mai usate a 400 €......e me le sono comperate.......le devo ancora montare...però, perchè devo modificare i telaietti....e al momento ho altre cose da fare (catena distribuzione, gioco valvole, pacco frizione nuovo.......ecc.....)

mi dispiacerà un pò.....devo ammetterlo, perchè con le artigianali ho vissuto belle avventure.....e sono piene zeppe di adesivi.....anche se ho le copie degli stessi adesivi da applicare anche sulle valigie nuove...ma non è la stessa cosa......per i compagni di avventure nascono dei veri e propri attaccamenti affettivi.....almeno, per me è così......e questo vuol dire che appena avrò montato le valigie nuove...partirò subito per nuove avventure!!!!!!

comuque alluminio forever......anche se pesa più della plastica......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

VALIGE LATERALI E BAULETTO QUALE PREFERITE E PERCHE? 01/03/2013 20:06 #7293866

  • GUFONERO
  • Avatar di GUFONERO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 799
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il vantaggio dell'alluminio oltre alla resistenza è la forma squadrata e l'apertura superiore che permette di caricare e scaricare il materiale + facilmente.
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi