Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto Per TT 600 4GV Chiavetta Albero Motore Rotta!

Aiuto Per TT 600 4GV Chiavetta Albero Motore Rotta! 28/02/2013 14:33 #7293438

Salve vi posto il mio problema ho comprato un tt 4gv a un buon prezzo sapendo gia che avrei dovuto fare della manutenzione! sono pratico nella meccanica ma è la prima volta che metto mani su motori di questa cilindrata, cmq sin dall' inizio sentivo uno strano rumore metallico che non riuscivo ben definire dadove venisse dai carter o dalle valvole pensando che fosse quasi normale per questo tipo di motore o che al massimo ci voleva una regolata alle valvole ed lasciai perdere prefissandomi che quando avrei avuto un po di tempo ci avrei guardato, il giorno è arrivato dato che finalmente ho recuperato tutto il materiale per fare un tagliando completo ( olio , filtro aria, filtro olio, candela) mi metto all' opera cercando di capire da dove vennisse quel rumore per intuito ho pensetato che forse ci fosse qualche dado lento nel carter lato frizione allora incomincio a smontare e per mia sfortuna trovo conferma nella mia intuizione vedo che il dado che blocca l' ingranaggio collegato all' albero motore è lento ed inoltre ha un gioco metre lo giravo cosi noto che tra la chiavetta dell' albero e l' ingranaggio si vede un eccessivo spazio cosi con una calamita estraggo la chiavetta scoprendo che oltre ad essere consuma/deformata è rotta!!! vi chiedo un aiuto su dove reperire la chiavetta e se alla fine il rumore che sentivo dipendesse solo da quello e se ci sono altre cose da controllare dato che ormai il carter è aperto! grazie mileeeeeee

Aiuto Per TT 600 4GV Chiavetta Albero Motore Rotta! 28/02/2013 14:43 #7293439

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR