Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Batteria

Batteria 20/02/2013 21:35 #7291136

Salve, qualcuno sa dirmi per esperienza vissuta :mrgreen: se la mia batteria sara' sempre buona??
Mi spiego....allora innanzitutto parliamo del mio L200 l'altra mattina non mi parte e sento il motorino d'avviamento che non si esprime al meglio ma tartaglia...faccio qualche controllo e vedo che ho la batteria secca..si il liquido che ricopre l'elettrodi (credo che si chiamino cosi mi pare o no :book: ) non c'e'.. :roll: , ora non so da quanto tempo e' secca comunque ho rimesso l'acqua distillata.
Domanda...se la rimetto in carica per bene riprendera' la sua funzione o in questi casi e' da buttare??

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')

Batteria 20/02/2013 21:41 #7291141

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
In teoria se batteria è ancora in buone condizioni dovrebbe tenere la carica, prova ricaricarla ma fai controllare anche la ricarica alla batteria con il tester, potresti avere una ricarica superiore hai 14,5 volt, in questo caso ti consuma tutto l'acido della batteria :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Batteria 20/02/2013 22:20 #7291151

Capito, domani vedo di fare la prova.

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')

Batteria 20/02/2013 22:55 #7291163

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quando una batteria si prosciuga difficilmente avrà vita lunga ...finchè si aggiunge acqua distillata Ok ma se ha evaporato anche l'acido :morto:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria 22/02/2013 18:40 #7291791

:banana: :banana: :banana: Evvai!! dopo aver aggiunto acqua distillata e messa in carica per mezza giornata va che e' una bellezza :banana: :banana: :banana:
Speriamo regga :roll: :roll:

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')

Batteria 22/02/2013 22:22 #7291843

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
:banana: :banana: :banana: Evvai!! dopo aver aggiunto acqua distillata e messa in carica per mezza giornata va che e' una bellezza :banana: :banana: :banana:
Speriamo regga :roll: :roll:

Filippo. :ciao: :ciao:

Non farti troppe illusioni, la parte degli elementi che si è seccata è come se fosse morta; prende la carica e fornisce i 12 volt ma non la tiene a lungo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Batteria 22/02/2013 23:40 #7291875

:banana: :banana: :banana: Evvai!! dopo aver aggiunto acqua distillata e messa in carica per mezza giornata va che e' una bellezza :banana: :banana: :banana:
Speriamo regga :roll: :roll:

Filippo. :ciao: :ciao:

Non farti troppe illusioni, la parte degli elementi che si è seccata è come se fosse morta; prende la carica e fornisce i 12 volt ma non la tiene a lungo.

:( :(

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi