Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 14:22 #7290653

Ragazzi so che ci sono altri forum che trattano questa moto ma non riesco a trovare niente che mi possa aiutare a capire quali parametri adottare.
So anche benissimo che le capacità tecniche che sono in questo forum difficilmente si trovano da altre parti e chissà se non ho un pò di fortuna che qualcuno che ne è in possesso o ci ha messo le mani su.
Diciamo che per XTZ750 ci sono varie ricette, due su tutte metodo "rettondini" e kit kedo e mi chiedevo se ce ne sia qualcuna anche per AT 650.
Nel pomeriggio si porterà la moto sempre dal mio pseudo meccanico che se non gli dò le indicazioni giuste chissà che combina...
Per dirla alla Antonio Conte...Ho pauraaaaaaaaaa
Explore the world...and you will explore yourself

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 14:51 #7290663

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Magari se ci illustri la situazione attuale è meglio
Forse non ti aiutiamo, ma ci facciamo un esame di coscienza e pensiamo a come faremmo noi al posto tuo
Tutto è utile :ciao:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 17:05 #7290708

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
sei fortunato, io ho da poco fatto l'intervento che chiedi
sulla stessa moto ... che ovviamente non è la mia

cè da comprare un pò di cosette ma la spesa non è eccessiva
poi ovviamente devi avere anche una certa dimestichezza

devi fare il lavoro in luogo sicuro, all'aperto ed in luogo isolato,
devi prendere una tanica (da 5 litri) di diavolina,
un pacchetto dei vecchi prosperoni, quelli con la capoccia grossa,
scorpargere per bene il liquido su tutta la superficie dell'AT,
fare due passi indietro, prendere il prosperone, grattare il suo
bel capoccione arancione e con un bel lancio vedrai una bellissima
carburazione, più è alta la fiamma e meglio sarà venuto il lavoro

:bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav:

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 18:36 #7290744

sei fortunato, io ho da poco fatto l'intervento che chiedi
sulla stessa moto ... che ovviamente non è la mia

cè da comprare un pò di cosette ma la spesa non è eccessiva
poi ovviamente devi avere anche una certa dimestichezza

devi fare il lavoro in luogo sicuro, all'aperto ed in luogo isolato,
devi prendere una tanica (da 5 litri) di diavolina,
un pacchetto dei vecchi prosperoni, quelli con la capoccia grossa,
scorpargere per bene il liquido su tutta la superficie dell'AT,
fare due passi indietro, prendere il prosperone, grattare il suo
bel capoccione arancione e con un bel lancio vedrai una bellissima
carburazione, più è alta la fiamma e meglio sarà venuto il lavoro

:bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav: :tentatore: :bananadiav:

Grazie MarGio sei un amico
Explore the world...and you will explore yourself

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 18:43 #7290747

Magari se ci illustri la situazione attuale è meglio
Forse non ti aiutiamo, ma ci facciamo un esame di coscienza e pensiamo a come faremmo noi al posto tuo
Tutto è utile :ciao:
Hai ragione PCG ma ne sapevo ancora poco, per il momento avevo tirato l'amo....
L'ho provata ed il problema si presenta quando si accelera dopo una fase di rilascio di acceleratore (chiudi/apri)
Praticamente ha dei vuoti....so anche che bisognerebbe vedere le candele ma ancora non si è fatto...avevo da fare sulla mia moto.
Come sempre gentilissimo
Explore the world...and you will explore yourself

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 20:21 #7290800

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
sembrerebbe un problema di carburatori. smontali e puliscili bene bene. controlla che le membrane non siano secche o crepate, nel caso sono da cambiare. controlla poi che le valvole dove sono attaccate le membrane scorrino bene all'interno del carburatore. a volte capita che non scivolano bene e danno problemi. nel caso prendi carta vetrata fine fine e bagnandola di benzina lucida bene queste valvole. :book: :book: :book:

potrebbero essere anche le centraline...ma sarebbe una bella sfiga :roll: :roll: :roll:
controlla e pulisci bene i carburatori per prima cosa :nurse: :nurse:

:ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 20:23 #7290802

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Come prima cosa, devi smontare i carburatori e pulire tutto per bene, controllare bene le membrane che non siano rotte :book: le originali costano un botto ma se dovessero essere rotte, non le trovi facilmente di ricambio, perchè non sono come quelle del super con il fermo in plastica che puoi sfilare, per sostituirle, ma sono un pezzo unico fuso.
Però se cerchi su internet ci sono delle membrane compatibili, così puoi rompere il fermo in plastica della membrana membrana per sostituirla e mettere la membrana nuova con una colla che ti danno in dotazione :bananamecc: questo lavoro l'ho già fatto due volte su moto di amici e la moto va benissimo :mrgreen: :motoretta: :ciapet:
Ovviamente dopo la pulizia carburatori ci vuole un bel controllo gioco valvole, allineamento corpo farfallato, candele e filtri aria :mrgreen: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Help !!! Come Carburare Una Africa Twin 650 19/02/2013 20:31 #7290807

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
sembrerebbe un problema di carburatori. smontali e puliscili bene bene. controlla che le membrane non siano secche o crepate, nel caso sono da cambiare. controlla poi che le valvole dove sono attaccate le membrane scorrino bene all'interno del carburatore. a volte capita che non scivolano bene e danno problemi. nel caso prendi carta vetrata fine fine e bagnandola di benzina lucida bene queste valvole. :book: :book: :book:

potrebbero essere anche le centraline...ma sarebbe una bella sfiga :roll: :roll: :roll:
controlla e pulisci bene i carburatori per prima cosa :nurse: :nurse:

:ciao: :ciao:

:up:

Quelle membrane sono in tessuto gommato sottilissimo, nel tempo perdono quel leggerissimo velo di gomma e la moto si ubriaca di benzina :ubriachi: ( stesse membrane dell'honda GL)

circa 3 anni fa ho risistemato un rd03...andava da schifo e la colpa era delle membrane........un ultimo consiglio, fai attenzione alla centralina, in quella moto (causa vibrazioni e posizionamento della stessa ) si danneggia facilmente.

ps. se scatti delle foto delle candele riusciamo a capire meglio in che condizioni sono i carburatori..... :ciao: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi