Ciao a tutti,
oggi mi sono arrivati i 2 cerchi che ho fatto "assemblare" da una nota ditta vicino a Bologna....
Per il cerchio anteriore nessun problema, ho riutilizzato il mio mozzo originale e loro mi hanno messo canale, raggi, nipples nuovi e il lavoro è perfetto.
Per il posteriore il loro venditore mi aveva assicurato di avere un cerchio Execl da 32 fori che era ok per il TT...
Una volta aperto il pacco mi sono però trovato di fronte ad un cerchio perfetto come misure ma che presentava i raggi storti nella parte in cui si avvitano sui nipples e che, nella parte destra del mozzo (dove si infilano le ganasce), toccano le alette del mozzo stesso !!!
A questo punto ho chiamato chiedendo spiegazioni, loro mi hanno risposto che il canale che mi hanno dato è l'ultimo disponibile in Europa, che è solo una questione di estetica e che non avrei avuto nessun problema, mi hanno anche detto che volendo potrei restituire il tutto in quanto hanno la "coda" di richieste per quel canale a 32 fori per raggi a "Z" e che loro mi avrebbero rimborsato in toto spese di spedizione comprese. (questo va detto per dimostrare la serietà dell'azienda).
La mia domanda è questa: secondo voi è una soluzione che durerà nel tempo oppure è un "accrocchio" che mi darà solo problemi ?
Per la parte estetica me ne potrei anche infischiare (sono dei cerchi dove voglio montare gomme da OFF) ma vorrei avere la garanzia che non mi si disfino al primo salto.
Foto 1: i raggi dove entrano nei nipples sono storti
Foto 2: i raggi appoggiano sulle "alette" del mozzo lato ceppo freni
Foto 3: la stessa foto fatta al mio cerchio originale (come potete notare tra raggio e "aletta" del mozzo ci sono almeno 4/5 mm!!!
Cosa mi consigliate ?