Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 11:29 #7288733

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
oggi mi sono arrivati i 2 cerchi che ho fatto "assemblare" da una nota ditta vicino a Bologna....
Per il cerchio anteriore nessun problema, ho riutilizzato il mio mozzo originale e loro mi hanno messo canale, raggi, nipples nuovi e il lavoro è perfetto.
Per il posteriore il loro venditore mi aveva assicurato di avere un cerchio Execl da 32 fori che era ok per il TT...
Una volta aperto il pacco mi sono però trovato di fronte ad un cerchio perfetto come misure ma che presentava i raggi storti nella parte in cui si avvitano sui nipples e che, nella parte destra del mozzo (dove si infilano le ganasce), toccano le alette del mozzo stesso !!!
A questo punto ho chiamato chiedendo spiegazioni, loro mi hanno risposto che il canale che mi hanno dato è l'ultimo disponibile in Europa, che è solo una questione di estetica e che non avrei avuto nessun problema, mi hanno anche detto che volendo potrei restituire il tutto in quanto hanno la "coda" di richieste per quel canale a 32 fori per raggi a "Z" e che loro mi avrebbero rimborsato in toto spese di spedizione comprese. (questo va detto per dimostrare la serietà dell'azienda).
La mia domanda è questa: secondo voi è una soluzione che durerà nel tempo oppure è un "accrocchio" che mi darà solo problemi ?
Per la parte estetica me ne potrei anche infischiare (sono dei cerchi dove voglio montare gomme da OFF) ma vorrei avere la garanzia che non mi si disfino al primo salto.



Foto 1: i raggi dove entrano nei nipples sono storti


Foto 2: i raggi appoggiano sulle "alette" del mozzo lato ceppo freni


Foto 3: la stessa foto fatta al mio cerchio originale (come potete notare tra raggio e "aletta" del mozzo ci sono almeno 4/5 mm!!!


Cosa mi consigliate ?
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 13:06 #7288766

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
:shock: lo stesso problema che ha Clovis anche lui a raggiare un canale nuovo attacco inglese 32 fori , gli exell si trovano a 32 fori 2.50 x18 , se controlli attacco inglese per crf 32 fori dall'america te li tirano nella schiena , io ora ho sguinzagliato un signore che progetta motori e compnentistica di alta gamma per le moto , ha brevettato un mozzo adattabile a tutte le moto, extraleggero , ora guarda di sistemarmi il mozzo originale con il canale nuovo , appena ho info ti faccio sapere, se abbiamo lo stesso problema è la volta buona che ci adatto mozzo extraleggero e disco , magari facciamo un GDA .

www.ebay.com/itm/390527704373?_trksid=p3...TRK:MEWAX:IT&vxp=mtr
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 13:14 #7288771

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ok,
ma secondo te i cerchi che mi hanno fatto li tengo e ci giro oppure li rendo e mi faccio rimborsare ?
Nel senso che il cerchio dagli USA lo potrei anche prendere (la ho dei canali preferenziali) ma non vorrei che una volta raggiato fossimo punto e a capo ?
Sei sicuro che quel canale vada bene ?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 13:31 #7288779

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
NO non sono sicuro , ho sguinzagliato uno dei massimi esperti su queste cose , brevetta mozzi per le cross quindi se risolve ti faccio sapere , i 32 fori da 18 si trovano anche tahgasaco , oro se li vuoi ci sono altrimenti altro marchio americano .
Se pensi che con una ottantina di euro lo prendi , non so quanto ti hanno cercato per il tagasako.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 16:48 #7288877

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ok,
ma cosa ne pensate sul fatto di tenere o rimandare al fornitore il cerchio posteriore ?

Grazie
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 14/02/2013 22:32 #7288987

  • ubirra
  • Avatar di ubirra
  • OFFLINE
  • Toga, toga, toga!
  • Messaggi: 490
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
rimanda...

ciao

U.
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 09:26 #7289068

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Evidente che l'inclinazione del foro sul canale non è corretta, gia succede nei canali con inclinazione giusta che si fanno dei micro tagli sui fori , n0on oso pensare se il raggio forza sul foro , al lungo andare o il raggio o il canale cede
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 10:22 #7289087

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Magari non succede nulla, ma di certo non è corretto.
Delle due, l'una
O il cerchio non è adatto a quel mozzo, o c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio
Se la vaccata la faccio io, me la tengo, se la fa un professionista la dò indietro.
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 10:45 #7289098

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Magari non succede nulla, ma di certo non è corretto.
Delle due, l'una
O il cerchio non è adatto a quel mozzo, o c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio
Se la vaccata la faccio io, me la tengo, se la fa un professionista la dò indietro.

Infatti lunedì se li vengono a prendere e li sistemano.
Tutto bene quel che finisce bene.
Grazie a tutti.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 10:46 #7289100

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Credo che sia l'inclinazione dei fori sul canale , lo stesso problema Clovis e quindi mettiamoci il cuore in pace se vogliamo un canale nuovo dobbiamo cambiare mozzo :censored:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 10:55 #7289106

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Credo che sia l'inclinazione dei fori sul canale , lo stesso problema Clovis e quindi mettiamoci il cuore in pace se vogliamo un canale nuovo dobbiamo cambiare mozzo :censored:

Hanno detto che mi trovano una soluzione, quando mi rientra il cerchio aggiorno la situazione.
Si sono comunque dimostrati efficienti e pronti a rispondere al cliente, e di questi tempi mi sembra davvero una virtù rara (non dovrebbe essere così rara ma...ci siamo capiti).
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 11:59 #7289139

  • robysansone
  • Avatar di robysansone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Credo che sia l'inclinazione dei fori sul canale , lo stesso problema Clovis e quindi mettiamoci il cuore in pace se vogliamo un canale nuovo dobbiamo cambiare mozzo :censored:

Hanno detto che mi trovano una soluzione, quando mi rientra il cerchio aggiorno la situazione.
Si sono comunque dimostrati efficienti e pronti a rispondere al cliente, e di questi tempi mi sembra davvero una virtù rara (non dovrebbe essere così rara ma...ci siamo capiti).
li conosco bene quelli di bologna quando ero in tm racing ero tutte le settimane da loro con camionate di mozzi e cerchi da montare ,e devo dire che sono molto professionali io mi sarei fidato a tenerli conoscendoli pero' se non sei soddisfatto va bene lo stesso

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 15/02/2013 12:01 #7289141

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Credo che sia l'inclinazione dei fori sul canale , lo stesso problema Clovis e quindi mettiamoci il cuore in pace se vogliamo un canale nuovo dobbiamo cambiare mozzo :censored:

Hanno detto che mi trovano una soluzione, quando mi rientra il cerchio aggiorno la situazione.
Si sono comunque dimostrati efficienti e pronti a rispondere al cliente, e di questi tempi mi sembra davvero una virtù rara (non dovrebbe essere così rara ma...ci siamo capiti).
li conosco bene quelli di bologna quando ero in tm racing ero tutte le settimane da loro con camionate di mozzi e cerchi da montare ,e devo dire che sono molto professionali io mi sarei fidato a tenerli conoscendoli pero' se non sei soddisfatto va bene lo stesso

Infatti mi sono rivolto a loro proprio perchè sono i numeri uno, ora che mi risolveranno il tutto saranno i NUMERI UNO.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 22/02/2013 11:05 #7291654

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Il cerchio è tornato da Bologna, ed è assolutamente PERFETTO, tutti i raggi ora sono dritti come dei "fusi", la distanza tra i raggi e le "alette" del mozzo lato porta ganasce sono identiche all'originale.
Stasera scatto due foto per comprarle con quelle fatte in precedenza.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT600 - Cerchi Tagasako Excel Dubbio Su Lavorazione 22/02/2013 12:11 #7291673

alla fine il problema dov'era?!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi