Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Antifango X Anteriore

Antifango X Anteriore 06/02/2013 20:35 #7285993

Cosa dicono gli esperti....ce serve o non ce serve?... :shock: :roll: :?: :thanks:
motori.tiscali.it/auto_moto/moto/feeds/1...ews_900281.html?moto
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio
''S.Bambarèn''

Antifango X Anteriore 06/02/2013 20:43 #7285996

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
prendilo, provalo e poi facci sapere te...no????
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Antifango X Anteriore 06/02/2013 21:07 #7286001

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Lo avevo letto su Tiscali qualche gg fa.. :lol: ma che caxxata èèè?? :twisted: alla fine serve solo per nn sporcare sotto i parafanghi post e ant mentre tutto il resto si infanga...mah! :roll:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Antifango X Anteriore 06/02/2013 21:13 #7286004

Basta usare un po' di buon vecchio WD40 o olio siliconico...cosa non si inventerebbero pur di farci pagare qualche accessorio stupido..e magari inefficace!


Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.

Antifango X Anteriore 06/02/2013 21:35 #7286015

prendilo, provalo e poi facci sapere te...no????

... x l'uso che faccio io della moto ,citta' e qualche uscita in off / leggero, ( per trovare il fango a quei livelli devo aspettare la piena del tevere :mrgreen: ) so' soldi buttati... poi non sono di quelli precisini cosi, come va' va' anzi piu' è zozza e piu' mi piace... :mrgreen:
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio
''S.Bambarèn''

Antifango X Anteriore 06/02/2013 22:00 #7286022

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
prendilo, provalo e poi facci sapere te...no????

... x l'uso che faccio io della moto ,citta' e qualche uscita in off / leggero, ( per trovare il fango a quei livelli devo aspettare la piena del tevere :mrgreen: ) so' soldi buttati... poi non sono di quelli precisini cosi, come va' va' anzi piu' è zozza e piu' mi piace... :mrgreen:

Io uso la Tenerella, più o meno, come te; però ho anche un Beta 525 che uso nell'off pesante.
Effettivamente, quanto trovi il fango argilloso, sotto al parafango si forma un massello di un paio di cm che pesa uno sproposito e appesantisce la moto, soprattutto in una zona "sensibile" come quella dello sterzo.
Però, riguardo all'effettiva utilità di questo aggeggio ho dei dubbi; se veramente fosse utile lo userebbero nelle gare e, invece (che io sappia) non lo monta nessuno, quindi ...
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Antifango X Anteriore 06/02/2013 22:39 #7286036

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Dunque,
quando ai vecchi tempi facevo cross in prova nelle giornate di "paltone" dopo 8/10 giri mi fermavo e con la canna levavo il fango da sotto i parafanghi.
Non tanto per avere la moto pulita ma per non pesare 5/7 kg di più quando avrei ripreso.
In gara non c'era nulla da fare perché non ti potevi fermare , indi nella "paltona" faticavi come un mulo.
Anche ai tempi i più "sgamati" usavano mettere olio/cera d'api sotto al parafango, ed in effetti era meglio che niente, ma dopo poco col fango lo strato si "lavava" e lo stesso ricominciava a fare spessore.
Presumo che questi nuovi ritrovati siano fatti di un materiale che inibisce al fango di attaccarsi
Morale, non é estetica ma pratica.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Antifango X Anteriore 07/02/2013 14:37 #7286226

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
provare a girare intorno al paletto in prova speciale con 3-4 kg di fango sotto il parafango e prendete il tempo , poi lo rifate col parafango dritto e mi dite :wink:
sui campi di gara si vede già da qualche anno , quelli che vanno veramente forte lo montano tutti , ci sarà un perchè :wink:
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi