Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x???

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 31/01/2013 08:38 #7283573

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi, quali modifiche ci vogliono per fare entrare il motore tte con avv. elettrico sotto la 59X???
Poi il forcellone ci sta??? Ha il parastrappi???
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 31/01/2013 08:58 #7283576

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
lascia stare Gianluca , andare ci và con qualche modifica ma è una stronzata :twisted:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 31/01/2013 09:11 #7283582

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lascia stare Gianluca , andare ci và con qualche modifica ma è una stronzata :twisted:

Voglio un motore di scorta, e deve essere avv. elettrico, poi visto che ci sono, voglio tenermi pronto con il parastrappi posteriore ed il disco. :wink:

La mia TT deve durare fino a quando avrò 100 anni. :mrgreen:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 31/01/2013 23:59 #7284011

Ragazzi, quali modifiche ci vogliono per fare entrare il motore tte con avv. elettrico sotto la 59X???
Poi il forcellone ci sta??? Ha il parastrappi???

Ciao Logo, se non sbaglio il motore che vorresti montare sul tuo 59x ha l'albero secondario del cambio lungo, significa che la catena ospitata sul pignone rischia di raschiare sul tubo del telaio lato sx. Ho sentito che alcuni utenti girano il pignone e le cose migliorano leggermente, rimane comunque il fatto che l'allineamento tra pignone e corona non è perfetto e la catena, oltre agli altri due elementi citati, si usurano precocemente. Il forcellone originale si monta, il parastrappi è sulla ruota (devi trovare una ruota con parastrappi XT o Tenerè), credo tu riesca ad adattarlo agendo sugli spessori posti sul perno ruota in modo da allineare pignone e corona... poi c'è da risolvere l'aspetto "elettrico".

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 10:12 #7284100

  • fachi 02
  • Avatar di fachi 02
  • OFFLINE
  • Messaggi: 326
  • Ringraziamenti ricevuti 49
  • Tessera CTI n.: xxxx
  • Moto: : tenerè 3aj,tt 59x 1985,tt 59x 1987,wrf 250,yzf 250
io l'ho montato su questa:

il motore era di un 3aj...ha anche la ruota col parastrappi...

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 10:25 #7284102

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Se non lo dici tu lo dico io , LOGO NON SA ACCENDERE LA TT59X DOPO CHE HA FATTO IL BOTTO NON E' IN GRADO DI RIFARLA PARTIRE :mrgreen: difatti il buon Margi alla seconda scalciata gli accende il motore .....du palle :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 10:37 #7284104

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ragazzi, quali modifiche ci vogliono per fare entrare il motore tte con avv. elettrico sotto la 59X???
Poi il forcellone ci sta??? Ha il parastrappi???

Ciao Logo, se non sbaglio il motore che vorresti montare sul tuo 59x ha l'albero secondario del cambio lungo, significa che la catena ospitata sul pignone rischia di raschiare sul tubo del telaio lato sx. Ho sentito che alcuni utenti girano il pignone e le cose migliorano leggermente, rimane comunque il fatto che l'allineamento tra pignone e corona non è perfetto e la catena, oltre agli altri due elementi citati, si usurano precocemente. Il forcellone originale si monta, il parastrappi è sulla ruota (devi trovare una ruota con parastrappi XT o Tenerè), credo tu riesca ad adattarlo agendo sugli spessori posti sul perno ruota in modo da allineare pignone e corona... poi c'è da risolvere l'aspetto "elettrico".



sono tanti gli interventi che devono essere fatti , il pignone poi non è che se lo giri migliorano le cose ,se non lo giri non la monti neanche la catena , e comunque soltanto girarlo non basta ad avere un'alineamento prefetto .
le ruote dietro possiamo montare ciò che vogliamo , tanto vanno tutte adattate , in ogni caso monterei una ruota con parastrappi di nuova generazione con un bel freno a disco ma almeno non è pesante come il gruppo ruota del Tenere o 43 f vecchia generazione .

in ultimo quando una Yamaha è a posto parte sempre .

anzi in ultimo il problema del TT "è" solo chì lo possiede , Fachi 02 a parte :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 10:48 #7284109

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il problema della TT non è la messa in moto a pedale, quella del pulsantino era una comodità in più che se c'era era meglio e nessuno lo può nascondere.
Il problema più grave è la mancanza del parastrappi, con conseguenza rottura del cambio.
La 59X ai suoi tempi era famosa per la rottura della centralina e del cambio, e non mi venite a dire di no perchè lo sanno anche le pietre.
La mancanza del parastrappi offre una risposta più pronta e questo è innegabile, ma troppo amaro per un po di dolce. :cry:
Infine le special di oggi non montano il parastrappi al mozzo, ma lo montano sul castello della frizione.
Andrea, se conosci una moto di nuova generazione che monta un parastrappi al mozzo e freno a disco trovala che voglio fare questa modifica una volta per tutte. :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 12:18 #7284139

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Il problema della TT non è la messa in moto a pedale, quella del pulsantino era una comodità in più che se c'era era meglio e nessuno lo può nascondere.
Il problema più grave è la mancanza del parastrappi, con conseguenza rottura del cambio.
La 59X ai suoi tempi era famosa per la rottura della centralina e del cambio, e non mi venite a dire di no perchè lo sanno anche le pietre.
La mancanza del parastrappi offre una risposta più pronta e questo è innegabile, ma troppo amaro per un po di dolce. :cry:
Infine le special di oggi non montano il parastrappi al mozzo, ma lo montano sul castello della frizione.
Andrea, se conosci una moto di nuova generazione che monta un parastrappi al mozzo e freno a disco trovala che voglio fare questa modifica una volta per tutte. :wink:

Te lo avevo detto che con il "pulsantino" avresti "scatenato l'inferno".... :D
Quanto al parastrappi tu che con il TT ci "corri" hai ragione, io che ci "pascolo" mi tengo la corona da "pinne" (a Milano le penne si chiamano cos') ;->>
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 01/02/2013 23:00 #7284293

e mettere solo il mozzo di un 34L con le boccole? visto che dii che il pulsantino non è vitale?
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 02/02/2013 09:21 #7284361

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
ma dargli del gran GAS e riparare il cambio quando si rompe non è meglio .
il cambio delle Yamaha è delicato ma non troppo , in ogni caso per non finire e rompere il cambio al TT basta fare girare forte il motore , il cambio soffre soltanto quando si sente il motore sforzare , basta scalare e via a tutta!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 02/02/2013 15:12 #7284435

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Infine le special di oggi non montano il parastrappi al mozzo, ma lo montano sul castello della frizione.


Logo....i parastrappi sulla campana già c'è le special di oggi semmai montano l'antisaltellamento sulla frizione( funziona solo in frenata e/o scalata)

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 03/02/2013 19:30 #7284707

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Infine le special di oggi non montano il parastrappi al mozzo, ma lo montano sul castello della frizione.


Logo....i parastrappi sulla campana già c'è le special di oggi semmai montano l'antisaltellamento sulla frizione( funziona solo in frenata e/o scalata)

:ciao:
No, il mio CRF450 non ha la frizione antisaltellamento, monta dei gommini simili al parastrappi del mozzo ma sul castello della frizione.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 03/02/2013 19:41 #7284717

No, il mio CRF450 non ha la frizione antisaltellamento, monta dei gommini simili al parastrappi del mozzo ma sul castello della frizione.
allora usa il crf e un ci scassare 'a minchia...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Motore Tte, Ci Va Sotto La 59x??? 03/02/2013 19:49 #7284718

caro loratto... ripeto perchè forse non hai letto il mio intervento...
se il problema è il parastrappi... metti su un cerchio di 34L/55W/43F o 6,1C... questa te la spiego in un secondo momento...
l'unica modiFICA che dovrai fare e farti due boccolette per il perno in quanto quello del 34L blablabla è più fine di 2 mm... a spannometro...
per le boccole basta che chiedi a tua moglie quella con i capelli corti e risolvi con nulla... anzi... zacheteson... gli rubi pure il cerchio....

riguardo poi alla reale utilità su un cambio merdoso di suo.... il mio 55W aveva le marce grattuggiate di suo nonostante abbia il parastrappi...

quindi.... alla fine della fava...la..... che ti serve il parastrappi se tento non rispolvi il problema???
usa la moto... quando sarà cambi le marcew... tanto si cambiano ogni 40/60mila....
e con le tue medie.... penso arrivi al tuo pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro nipote.....
se poi consideriamo che sei anche impotente...e tua moglie quella con i capelli lunghi ha le mutande in inox fatte dalla moglie con i capelli corti...
non ne hai bisogno...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi