Ciao,
Qualche giorno fa ho risolto il problema del Fzr600r anche se non ho una spiegazione a meno di modifiche all'impianto elettrico fatte da precedente proprietario.
In sostanza ho risolto invertendo i cavi di alimentazione di una bobina, quella che serve le candele 1-4.
È stato un tentativo di quando non sai più che fare.
La moto per i primi dieci minuti girava benissimo, poi iniziava a bucare dai 4000-5000 giri, strattonare e sempre peggio, fino allo spegnimento di 1 o addirittura 2 cilindri.
Li ho individuati e alla fine ho invertito l'alimentazione della bobina.
La moto ora è perfetta!
Testata per 50 km e va benissimo.
Qualcuno mi da una mano a capire? Le bobine hanno un positivo e un negativo, giusto?Come mai una bobina collegata come da schema elettrico funziona e l'altra no?
L'unica spiegazione che mi sono dato è che qualcuno ha rifatto l'impianto ed ha invertito i cavi a monte.
Grazie a chi vorrà darmi una mano a capire!