Le borse sono in alluminio lucido ed hanno uno spessore di 1,4 mm; sono costruite praticamente da due C e sormontate alle estremità, dove sono state forate e rivettate da queste pseusoborchie da jeans, profili sopra e sotto in alluminio e guarnizione sopra per la chiusura, più con funzione di antivibrazione che di tenuta sagna, anche perchè sotto sono tutt'altro che impermeabili.
Sono made in china fatte per il mercato tedesco, infatti non le ho trovate in nessun sito italiano. Penso che l'espressione migliore per descriverle sia che "ho avuto quello che ho pagato"
anche in considerazione del fatto che non sono sppecifiche per moto ma probabilmente nascono come portautensili per i cantieri.
Inizialmente avevo pensato di costruirmele da solo ma imbattendomi in queste ci ho provato ed alla fine penso che il rapporto costi benefici propenda per i benefici; poi esteticamente possono piacere o meno, ma per certe cose faccio un pò il tedesco, preferisco la sostanza alla bellezza.
Detto ciò, quando abbiamo tolto i rivetti in "merdal" abbiamo messo sul fondo e sulla testa rivetti in acciaio, così come dove c'è la chiusura e le cerniere, mentre per la parte che tiene serrate le due C abbiamo usato i rivetti in alluminio, però, visto che il sormonto era veramente misero abbiamo messo una contropiastra per tutta l'altezza della borsa all'interno, abbiamo messo più rivetti di quelli in origine, probabilmente non esteticamente appagante ma i latini dicevano "megliu est abundar quan deficere" :nerd: .