Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ganasce Freno TT600 59X

Ganasce Freno TT600 59X 11/01/2013 15:09 #7276855

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi dove prendere delle ganasce freno che frenino come si deve, intendo dire morbide (del consumo non mi interessa più di tanto, non ci devo fare il giro del mondo) e magari con gli "intagli" che fanno uscire un po' meglio l'acqua in caso di guadi.
Quelle che ho preso io quando ho restaurato la moto più che frenare fischiano.... :cry:
Mentre a detta di molti sia XT che TT al posteriore con ganasce buone frenano decentemente.
Ho giusto provato un KTM del 79 (tamburo anteriore e posteriore) e frenava mooolto meglio del MIO 59x. (anche solo il posteriore) e sopratutto non fischiava come un treno !!!!
Preciso che il mio mozzo è NUOVO, indi il problema è al 100% nella mescola delle ganasce "fischiose" che avevo preso su Ebay....
Grazie
GG
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ganasce Freno TT600 59X 11/01/2013 19:09 #7276937

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io le ho..... :wink:

le ebc intagliate vendute su kedo come antiacqua.

se le vuoi me lo dici e te le spedisco. 10 euri +s.s.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ganasce Freno TT600 59X 11/01/2013 19:41 #7276945

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
io le ho..... :wink:

le ebc intagliate vendute su kedo come antiacqua.

se le vuoi me lo dici e te le spedisco. 10 euri +s.s.

:ciao:

Se mi dici che vanno bene, nel senso che le hai provate per me é ok.
Come avrai capito problema non é il risparmio ma avere una frenata ok, o quanto meno non un fischia fischia...
Perché le vendi ?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ganasce Freno TT600 59X 11/01/2013 22:43 #7276992

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gli intagli si FANNO :mrgreen: :mrgreen: basta un seghetto da ferro inclinati di 45° circa li fai in modo che scarichino la polvere all'esterno quando monto le ganasce nuove ( di solito sono piene) li faccio sempre... migliorano la frenata tenendo puliti i ferrodi :banana:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ganasce Freno TT600 59X 11/01/2013 23:43 #7277008

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi dove prendere delle ganasce freno che frenino come si deve, intendo dire morbide (del consumo non mi interessa più di tanto, non ci devo fare il giro del mondo) e magari con gli "intagli" che fanno uscire un po' meglio l'acqua in caso di guadi.
Quelle che ho preso io quando ho restaurato la moto più che frenare fischiano.... :cry:
Mentre a detta di molti sia XT che TT al posteriore con ganasce buone frenano decentemente.
Ho giusto provato un KTM del 79 (tamburo anteriore e posteriore) e frenava mooolto meglio del MIO 59x. (anche solo il posteriore) e sopratutto non fischiava come un treno !!!!
Preciso che il mio mozzo è NUOVO, indi il problema è al 100% nella mescola delle ganasce "fischiose" che avevo preso su Ebay....
Grazie
GG
:ciao:

Le ganasce (come le pasticche dei dischi) fischiano perchè, sfregando sul tamburo, vibrano ed entrano in risonanza.
Probabilmente i perni sono usurati e la ganascia rimane un po' libera (o è proprio la ganascia ad avere il foro troppo largo), prova a calzarla in modo che non si muova completamente libera ma che forzi un po'.
Il fischio dovrebbe sparire e dovrebbe migliorare anche la frenata.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Ganasce Freno TT600 59X 12/01/2013 07:14 #7277032

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR

Le ganasce (come le pasticche dei dischi) fischiano perchè, sfregando sul tamburo, vibrano ed entrano in risonanza.
Probabilmente i perni sono usurati e la ganascia rimane un po' libera (o è proprio la ganascia ad avere il foro troppo largo), prova a calzarla in modo che non si muova completamente libera ma che forzi un po'.
Il fischio dovrebbe sparire e dovrebbe migliorare anche la frenata.

:up:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Ganasce Freno TT600 59X 12/01/2013 17:21 #7277182

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Non le ho provate perché il mio tamburo e così consumato che finisco il registro....
Montate e smontate.....
Quindi me le sono fatte fare su misura dalla frenotecnica. :roll: e le EBC ho sullo scaffale da un anno e passa.

Iintagli sempre e comunque, anche sulla vespa.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ganasce Freno TT600 59X 31/01/2013 17:58 #7283800

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi dove prendere delle ganasce freno che frenino come si deve, intendo dire morbide (del consumo non mi interessa più di tanto, non ci devo fare il giro del mondo) e magari con gli "intagli" che fanno uscire un po' meglio l'acqua in caso di guadi.
Quelle che ho preso io quando ho restaurato la moto più che frenare fischiano.... :cry:
Mentre a detta di molti sia XT che TT al posteriore con ganasce buone frenano decentemente.
Ho giusto provato un KTM del 79 (tamburo anteriore e posteriore) e frenava mooolto meglio del MIO 59x. (anche solo il posteriore) e sopratutto non fischiava come un treno !!!!
Preciso che il mio mozzo è NUOVO, indi il problema è al 100% nella mescola delle ganasce "fischiose" che avevo preso su Ebay....
Grazie
GG
:ciao:

Le ganasce (come le pasticche dei dischi) fischiano perchè, sfregando sul tamburo, vibrano ed entrano in risonanza.
Probabilmente i perni sono usurati e la ganascia rimane un po' libera (o è proprio la ganascia ad avere il foro troppo largo), prova a calzarla in modo che non si muova completamente libera ma che forzi un po'.
Il fischio dovrebbe sparire e dovrebbe migliorare anche la frenata.

E come faccio a calzarla che non si muova ? :book:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi