Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova...

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 16:59 #7275003

• NT1200
oggi l'ho riprovata col filtro di carta non aveva nessun problema,
mi sa che ho oliato troppo il filtro di spugna e si ingolfava x quello :oops:
purtroppo sbagliando si impara :book: :ciao:

si usa mettere parecchio olio e poi strizzare il filtro, però non so se è la cosa migliore da fare, io preferisco così:

- filtro perfettamente pulito ed asciutto
- sacchetto di nylon della spesa, ci metto un cucchiaio o poco più di olio, e lo spalmo stropicciando il sacchetto su tutta la superficie interna, in modo che si formi un velo
- inserisco filtro nel sacchetto oliato, e col sacchetto mi aiuto a spalmare il velo d'olio sulla parte esterna del filtro

:ciao:

Stessa cosa che faccio io , solo che al posto del sacchetto uso dei guanti in lattice.
Li bagno d'olio e poi uso la spugna del filtro come se fosse una saponetta, nel senso che la passo più volte tra le mani in modo che si impregni il "giusto".
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 17:39 #7275011

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè

si usa mettere parecchio olio e poi strizzare il filtro, però non so se è la cosa migliore da fare, io preferisco così:

- sacchetto di nylon della spesa, ci metto un cucchiaio o poco più di olio, e lo spalmo stropicciando il sacchetto su tutta la superficie interna, in modo che si formi un velo
- inserisco filtro nel sacchetto oliato, e col sacchetto mi aiuto a spalmare il velo d'olio sulla parte esterna del filtro

:v: certo ne basta un velo di olio.. :banana:
Infatti Pank se ricordo il sacchetto dove era messo il Pipercross appena preso era un po' unto ma nn scolava..tu avrai fatto ubriacare di olio il povero filtro! :lol:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 17:47 #7275013

• pank

grazie per il consiglio gus,be io l'ho spruzzato sopra altro che velo... anche se mi sembrava poco... :mrgreen: la prossima volta lo faro col sacchetto e pochissimo olio :v:

riguardo la candela é la prima volta che mi succede pure a me (2 testate al vespino le ho spanate anchio) :D sensaltro in 15000km
leva e metti una 15 volte si sara sforsato il metallo
dove é attaccata che é veramente sottile be 2 foto sono meglio delle mie descrizioni :lol:
ps.la candela é una ngk iridium
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 23:31 #7275101

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8

in caso di necessità, esiste il filtro aria modello Gus......geniale!!!

:lol:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=41958

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 02:32 #7275128

• pank
ho cacchio gus é GENIALE !!!! :mrgreen:
il mio filtro andava piu che bene quando era praticamente quasi del tutto asciutto
solo che nella mia immaginazione (ignoranza)pensavo di aver fatto un bel lavoro... :mrgreen: :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 10:15 #7275147

• AleCT
Ora che si risistema il flusso d'aria e la carburazione dovresti andare a scheggia! :twisted:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 12:02 #7275167

• sempertenere
  • Ringraziamenti ricevuti 1

grazie per il consiglio gus,be io l'ho spruzzato sopra altro che velo... anche se mi sembrava poco... :mrgreen: la prossima volta lo faro col sacchetto e pochissimo olio :v:

riguardo la candela é la prima volta che mi succede pure a me (2 testate al vespino le ho spanate anchio) :D sensaltro in 15000km
dove é attaccata che é veramente sottile be 2 foto sono meglio delle mie descrizioni :lol:
ps.la candela é una ngk iridium

Premesso che leggendo il topic e vedendo le foto mi è venuta l'ansia, premesso ancora che sono felice che il tuo problema si sia risolto bene, ma, ritenuto che la parte che era rimasta avvitata era quella con la parte ricurva dell'elettrodo, se si fosse provato a svitarla delicatamente con uno di quegli attrezzini (quella sorta di piccole forchettine) che si utilizzano per avvitare la nuova parte filettata (credo che si chiami helicole o una roba del genere) dopo che si rialesa un foro già filettato ma spanato (spero di essere riuscito a spiegare bene cosa intendo:mrgreen: :mrgreen: )?

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 12:23 #7275170

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR

Premesso che leggendo il topic e vedendo le foto mi è venuta l'ansia, premesso ancora che sono felice che il tuo problema si sia risolto bene, ma, ritenuto che la parte che era rimasta avvitata era quella con la parte ricurva dell'elettrodo, se si fosse provato a svitarla delicatamente con uno di quegli attrezzini (quella sorta di piccole forchettine) che si utilizzano per avvitare la nuova parte filettata (credo che si chiami helicole o una roba del genere) dopo che si rialesa un foro già filettato ma spanato (spero di essere riuscito a spiegare bene cosa intendo:mrgreen: :mrgreen: )?

:accidenti:
a volte, che sbadati...
tutti hanno un piccolo assortimento di set Helicoil nei cassetti
O no? :banana:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 14:05 #7275193

• casa
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...
...

per caso sei diventato romagnolo? :mrgreen:

comunque anch'io ho seguito con trepidazione la disavventura, ma penso che come minimo ngk ti debba una candela nuova: non è normale che si rompa così!

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 21:58 #7275340

• pank
Ora che si risistema il flusso d'aria e la carburazione dovresti andare a scheggia! :twisted:

caro ale oggi non andava di nuovo problemi :D sara che ho messo una ngk normale vecchia(avra' 25000 km) devo sistemare il filtro di spugna e ho ordinato
una candela nuova poi finalmente é entrata in riserva cosi provo a cambiare anche la benza fosse quella.. :nurse:
ma tanto ho gia messo in preventivo la registrazione valvole e la catena distribuzione,solo che ora sono a corto quindi tento di allungargli la vita :mrgreen:

per caso sei diventato romagnolo? :mrgreen:

comunque anch'io ho seguito con trepidazione la disavventura, ma penso che come minimo ngk ti debba una candela nuova: non è normale che si rompa così!

a volte quando scrivo certe parole con la s o la z mi si inchioda il cervello :mrgreen: :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 22:04 #7275345

• AleCT
In effetti hai tanti km ormai e un bel check up serio se lo merita.. 8)
vedrai che regolato il tutto tornerà meglio di prima.. :twisted: :wink:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 22:35 #7275354

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
potresti smontare la testa ed estrarla facendo presa da sotto.......

ma perchè stringete le candele???basta appoggiarle......senza stringere!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 06/01/2013 23:19 #7275371

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

Scherzi vero? :jester:

Sull'ST vanno strette a 16Nm....che equivale ad 1/4 di giro ( circa) dall'appoggio :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 07/01/2013 01:06 #7275405

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
io ci vado delicatissimo......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 07/01/2013 01:36 #7275406

• pank

sinceramente non me la sento proprio di mettere le mani nel motore non sono capacino
cambio appunto una candela e faccio danni :lol: comunque ormai l'ho levata :wink: :ciao:
NON GNA'FO' ...........
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi