Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova...

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 22:58 #7274869

  • pank
  • Avatar di pank
  • OFFLINE
  • Messaggi: 516
:mrgreen: o che cacchio mi sono spellato un po le mani ma l'attak benedetto ha funzionato
nella sfiga ho avuto fortuna non é che la pulisco spesso questa candela solo che ultimamente era sempre ingolfata
dopo un km perdeva colpi si fermava quasi poi rifunzionava... la candela sempre nera carbonizzata
ho provato a rimettere il filtro di carta perche ne avevo messo uno di spugna che finche non ho cambiato marmitte andava bene
be oggi volevo appunto vedere se mi si sporcava di nuovo la candela,parte anche male non vorrei fosse colpa della benza che ho messo
o anche delle valvole 56.000km mai registrate ,fa anche parecchio fumo speriamo bene,presto scopriro cosa non va :censored:
grazie a tutti :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:01 #7274871

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
:mrgreen: o che cacchio mi sono spellato un po le mani ma l'attak benedetto ha funzionato
nella sfiga ho avuto fortuna non é che la pulisco spesso questa candela solo che ultimamente era sempre ingolfata
dopo un km perdeva colpi si fermava quasi poi rifunzionava... la candela sempre nera carbonizzata
ho provato a rimettere il filtro di carta perche ne avevo messo uno di spugna che finche non ho cambiato marmitte andava bene
be oggi volevo appunto vedere se mi si sporcava di nuovo la candela,parte anche male non vorrei fosse colpa della benza che ho messo
o anche delle valvole 56.000km mai registrate ,fa anche parecchio fumo speriamo bene,presto scopriro cosa non va :censored:
grazie a tutti :ciao:
[/quote



:ola: :ola: :ola: tutto bene quello che finisce bene :bananamecc: :mrgreen: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:06 #7274872

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
:mrgreen: o che cacchio mi sono spellato un po le mani ma l'attak benedetto ha funzionato
nella sfiga ho avuto fortuna non é che la pulisco spesso questa candela solo che ultimamente era sempre ingolfata
dopo un km perdeva colpi si fermava quasi poi rifunzionava... la candela sempre nera carbonizzata
ho provato a rimettere il filtro di carta perche ne avevo messo uno di spugna che finche non ho cambiato marmitte andava bene
be oggi volevo appunto vedere se mi si sporcava di nuovo la candela,parte anche male non vorrei fosse colpa della benza che ho messo
o anche delle valvole 56.000km mai registrate ,fa anche parecchio fumo speriamo bene,presto scopriro cosa non va :censored:
grazie a tutti :ciao:
[/quote



:ola: :ola: :ola: tutto bene quello che finisce bene :bananamecc: :mrgreen: :ciao:


:clapping: :clapclap: :ola:

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:07 #7274873

  • tapirula
  • Avatar di tapirula
  • OFFLINE
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ecco, ora quando rimonti una candela nuova sporca il filetto con grasso alrame e la prossima volta la smonti senza problemi o patemi. :D

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:12 #7274877

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ecco, ora quando rimonti una candela nuova sporca il filetto con grasso alrame e la prossima volta la smonti senza problemi o patemi. :D


ottimo consiglio , è consuetudine usarlo nei motori aeronautici... :up:

:ciao:

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:17 #7274880

  • braga
  • Avatar di braga
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1197
  • Ringraziamenti ricevuti 1
56mila per un mono sono molti potrerbbe essere che inizia a trafilare un pò di olio in camera di scoppio,controlla il livello
non farti rubare i sogni da chi non ne ha

EX:Yamaha XT660Z,honda shadow125,vespa 50 special'69 mod.175 ccgsx1250fa
Moto in possesso:Yamaha xt1200z "la morbida" Triumph Thruxton 1200R "Track Racer"

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 04/01/2013 23:42 #7274891

  • pank
  • Avatar di pank
  • OFFLINE
  • Messaggi: 516
56mila per un mono sono molti potrerbbe essere che inizia a trafilare un pò di olio in camera di scoppio,controlla il livello

l'olio l'ho controllato ora e identico a due mesi fa quando l'ho messo nuovo il 7100 é ancora bello pulito :loveit:
forse é il filtro che va lavato ma credo sia la benza shell bo!!!! domani la riprovo
ps,ho messo un po di wd40 sulla candela prima di invitarla :mrgreen:
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 00:49 #7274909

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Pank da quando hai montato le marmittazze hai perso un po' di equilibrio sulla Te'ne're'lla.. :roll:
Dai speriamo che sia momentaneo il problema e che ritorni alla grande in fretta! :wink: 8)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 08:03 #7274918

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
La faccenda che ha funzionato l'Attak è una botta di culo che fa pari con la rottura della candela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso però, smettila di prendere l'antidolorifico e cura la malattia :!:
Se il motore è a posto la candela te la devi dimenticare...
Ergo, metti a posto gioco valvole, carburazione, scarico, filtro aria
:ciao:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 08:57 #7274926

  • Trevi72
  • Avatar di Trevi72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1013
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tutto è bene ciò che finisce bene....comunque è un miracolo che l'attak abbia sopportato una torsione del genere! :shock:
:ciao:
Matto di moto

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 09:57 #7274931

  • giuseppe691
  • Avatar di giuseppe691
  • OFFLINE
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 909
  • Moto: : Superténéré 750
Minc :censored: ma che attak usi? Mi era venuta l ansia a leggere i vari messaggi ,per fortuna e andata bene .

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 15:51 #7274997

  • pank
  • Avatar di pank
  • OFFLINE
  • Messaggi: 516
l'attak a funzionato perche la candela come ho detto non era stretta di brutto poi ha un perno che ci va quasi preciso non ha fatto presa solo dove
era troncata atrimenti non la levavo,oggi l'ho riprovata col filtro di carta non aveva nessun problema,
mi sa che ho oliato troppo il filtro di spugna e si ingolfava x quello :oops:
purtroppo sbagliando si impara :book: :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 16:05 #7274998

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Vado in moto da 40 anni, da altrettanti frequento officine varie e a 20 anni ci ho anche lavorato ..... vi assicuro che è la prima volta che vedo una cosa del genere; sicuramente si trattava di una candela difettosa e meno male che il difetto è venuto fuori rimontandola, se il motore l'avesse sparata via mentre girava sarebbe stato molto peggio.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 16:26 #7274999

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Confermo che anche io non ho mai visto una cosa simile, ho visto gente che ha spanato la testa per quanto abbia stretto una candela, ma mai una candela che si lasciasse dietro il fletto.....
:shock: :shock: :shock:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Candela Rotta Nella Testata Ogni Giorno Una Gioia Nuova... 05/01/2013 16:53 #7275002

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
oggi l'ho riprovata col filtro di carta non aveva nessun problema,
mi sa che ho oliato troppo il filtro di spugna e si ingolfava x quello :oops:
purtroppo sbagliando si impara :book: :ciao:

si usa mettere parecchio olio e poi strizzare il filtro, però non so se è la cosa migliore da fare, io preferisco così:

- filtro perfettamente pulito ed asciutto
- sacchetto di nylon della spesa, ci metto un cucchiaio o poco più di olio, e lo spalmo stropicciando il sacchetto su tutta la superficie interna, in modo che si formi un velo
- inserisco filtro nel sacchetto oliato, e col sacchetto mi aiuto a spalmare il velo d'olio sulla parte esterna del filtro

:ciao:
:clubtenerei
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi