Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riparazione Carrozzeria Con Colla A Caldo E Ventose

Riparazione Carrozzeria Con Colla A Caldo E Ventose 03/01/2013 23:20 #7274615

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Apro questo topic perchè sicuramente potrebbe tornare utile per riparare nelle piccole ammaccature sui serbatoi, in questi giorni voglio provare e vi farò sapere,
non credo sia così importante l'attrezzatura che usano nel filmato, la cosa a cui non avevo mai pensato è la colla a caldo...

intanto allego il filmato preso da you tube



:ciao:

Riparazione Carrozzeria Con Colla A Caldo E Ventose 04/01/2013 00:06 #7274631

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Un pelino rimane il bozzetto ma cmq geniale.. 8) si ripara per un buon 90%-- :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Riparazione Carrozzeria Con Colla A Caldo E Ventose 04/01/2013 00:20 #7274636

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Un pelino rimane il bozzetto ma cmq geniale.. 8) si ripara per un buon 90%-- :wink: :ciao:

Il filmato serve a far vedere come usano la colla, ho visto lavori finiti con risultati al 100%. Bisogna ribattere e tirare riscaldando sempre la zona fino a quando la superfice risulta perfetta....non è difficile, in passato ho fatto di questi lavoretti
con ottimi risultati.....mi mancava la faccenda della colla a caldo, ho utilizzato leve dall'interno e a volte anche l'aria compressa(facendo sempre attenzione a non deformare nulla). se si usano le leve dall'interno bisogna costruirsi un collarino per non deformare la zona del tappo benzina.Comunque sono delle tecniche da utilizzare quando la vernice non ha subito danni e per non danneggiarla bisogna riscaldarla per dare elasticità alla stessa

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi