Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pompa Freno Posteriore 59x

Pompa Freno Posteriore 59x 22/12/2012 13:33 #7272183

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Cavolo così uccidete un uomo morto.... Scherzi a parte forse ho trovato una soluzione , il mattino ha la saggezza in bocca. Ora scatto due foto e posto. Sono pronto alla lapidazione. Aggiungo però che qualsiasi cosa faccia NON toccherò il telaio, quindi si potrà sempre tornare indietro.

Scusa Gigi....avere un freno posteriore potente su una moto da enduro anche leggera a cosa ti serve???? capisco un freno anteriore potente ma
il posteriore a disco sul 59x...non saprei!......ti racconto una cosa: avevo un problema sul posteriore di un triumph spitfire( freno a tamburo)....o fatto rifare le ganasce da un artigiano dellla mia zona con una mescola migliore.....adesso frena una meraviglia :mrgreen:
:ciao: :ciao:

Ciao Yama,
Il tuo discorso non fa una piega, ma il mio non è un problema di ganasce ma probabilmente di mozzo..o forse di ganasce "nuove ma sgrause" che più che fischiare non fanno.....
All'anteriore ho comunque già montato un disco più grande ed una pinza a doppio pistoncino, volevo avere anche al posteriore una frenata a prova di "guado".
Alla fine la soluzione è quella di costruire (dopo averla disegnata) una staffa che si ancora alla staffetta che regge il terminale di scarico.
La stessa avrà sia funzione di fissaggio che di protezione della pompa.
Comunque le vacanze natalizie mi serviranno per meditare sulla necessità o meno del freno a disco posteriore .
Ciao e se non co sentiamo auguri.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 22/12/2012 14:27 #7272205

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Considerando che il posteriore generalmente lo si usa per dei rallentamenti e non per inchiodate, il mio frena benissimo e ci resterà quello finchè mozzo non ci separi :wink:
buon lavoro Giggi
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Pompa Freno Posteriore 59x 22/12/2012 14:30 #7272208

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Considerando che il posteriore generalmente lo si usa per dei rallentamenti e non per inchiodate, il mio frena benissimo e ci resterà quello finchè mozzo non ci separi :wink:
buon lavoro Giggi

Grazie,
Forse ho bisogno del tuo amico che ha fatto il silenziatore per il terminale di scarico.
Se ti mando un disegno quoatato pensi possa tirarmi fuori la staffa dal pieno (alluminio 3 mm) ? Ovviamente dietro compenso.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 22/12/2012 15:11 #7272219

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Considerando che il posteriore generalmente lo si usa per dei rallentamenti e non per inchiodate, il mio frena benissimo e ci resterà quello finchè mozzo non ci separi :wink:
buon lavoro Giggi

Grazie,
Forse ho bisogno del tuo amico che ha fatto il silenziatore per il terminale di scarico.
Se ti mando un disegno quoatato pensi possa tirarmi fuori la staffa dal pieno (alluminio 3 mm) ? Ovviamente dietro compenso.

...o eventualmente in ergal :wink: Cmq no problem. Mandami il disegno e ti faccio sapere dopo poco che me lo hai inviato.
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Pompa Freno Posteriore 59x 22/12/2012 15:53 #7272234

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Considerando che il posteriore generalmente lo si usa per dei rallentamenti e non per inchiodate, il mio frena benissimo e ci resterà quello finchè mozzo non ci separi :wink:
buon lavoro Giggi

Grazie,
Forse ho bisogno del tuo amico che ha fatto il silenziatore per il terminale di scarico.
Se ti mando un disegno quoatato pensi possa tirarmi fuori la staffa dal pieno (alluminio 3 mm) ? Ovviamente dietro compenso.

...o eventualmente in ergal :wink: Cmq no problem. Mandami il disegno e ti faccio sapere dopo poco che me lo hai inviato.

Grande.
Appena lo faccio te lo mando ( dopo Natale ovviamente )! Anche perchè prima farò il modello in legno...
Ciao e grazie ancora.
P.S. Che ganasce hai su? (marca)
Auguriiiii
Giggggi
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 23/12/2012 14:13 #7272393

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
La staffa prende forma, o meglio ora è sulla carta quotata come si deve, nel pomeriggio se trovo un paio d'ore passerò alla realizzazione della sezione principale in balsa , poi la proverò sulla moto e se è ok passerò alla realizzione dell'intero modello sempre in balsa
Seguono foto
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 23/12/2012 19:48 #7272433

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Anche io ho probelmi o tamburo finito o canale storto di 4 cerchi che ho , domani mi dedico allo smontaggio in tutti i modi cercando di salvare i raggi a z e il canale buono del lotto per poi cambiargli solo i nippli e rimontarlo come dio comanda.
Ho preso delle megafregature comprandoli e convinto di avere avuto a che fare con persone oneste ed invece eccoti la fregatura , l'ultimo fortunatamente ha un canale quasi perfetto ma :censored: il tamburo finito , mentre ho da parte un mozzo di una 350 che è nuovo (il mozzo è lo stesso del 600 ) e allora basta ho deciso di due ne faccio uno buono e gli altri mi servono per ottenere più raggi intergri possibili in modo di fare un cerchione dietro preciso e che non dia problemi per altri venti anni .
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Pompa Freno Posteriore 59x 24/12/2012 12:09 #7272556

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Disegno quotato e costruita la sezione in balsa, se non torno a casa al volo la mia donna mi manda a festeggiare il Natale in Afganistan.. :shock: :shock:
Detto questo posto due foto, una del disegno della staffa (manca la parte estetica tipo spigoli a 45° ma quelli li vedrò in seguito) ed un'altra foto che spiega quale sia il posto in cui intendo fissare la staffa.


Immagine del posizionamento staffa (se ingrandite vedrete segnata in giallo la staffa)



Disegno "tecnico" della staffa (ho messo le virgolette su tecnico :D )





Chiedo ovviamente ai più esperti eventuali suggerimenti, il bullone a cui mi vorrei fissare è quello che ferma il terminale della marmitta.
Ciao e buon Natale a tutti
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 05/01/2013 17:01 #7275005

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Che ne dite della mia soluzione?
Ha senso oppure sto facendo una cavolata?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 05/01/2013 18:01 #7275016

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Che ne dite della mia soluzione?
Ha senso oppure sto facendo una cavolata?
:ciao:
ormai l'hai fatto.... :mrgreen:
ma che te frega, se regge bene se non regge...bene lo stesso.
Certo che se ci fai off, è un peccato. Lo avrei lasciato com'era. Ma l'importante è che piaccia a te :wink:
Chissà se lo stesso procedimento è applicabile anche sull'originiale ? Posso chiederti la spesa ? Se vuoi in MP.
:ciao:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Pompa Freno Posteriore 59x 05/01/2013 20:23 #7275052

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Che ne dite della mia soluzione?
Ha senso oppure sto facendo una cavolata?
:ciao:
ormai l'hai fatto.... :mrgreen:
ma che te frega, se regge bene se non regge...bene lo stesso.
Certo che se ci fai off, è un peccato. Lo avrei lasciato com'era. Ma l'importante è che piaccia a te :wink:
Chissà se lo stesso procedimento è applicabile anche sull'originiale ? Posso chiederti la spesa ? Se vuoi in MP.
:ciao:

Opsssss,
questo non é il 3D del serbatoio....
Sei "er massimo"....
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Pompa Freno Posteriore 59x 06/01/2013 17:20 #7275246

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Che ne dite della mia soluzione?
Ha senso oppure sto facendo una cavolata?
:ciao:
ormai l'hai fatto.... :mrgreen:
ma che te frega, se regge bene se non regge...bene lo stesso.
Certo che se ci fai off, è un peccato. Lo avrei lasciato com'era. Ma l'importante è che piaccia a te :wink:
Chissà se lo stesso procedimento è applicabile anche sull'originiale ? Posso chiederti la spesa ? Se vuoi in MP.
:ciao:

Opsssss,
questo non é il 3D del serbatoio....
Sei "er massimo"....
:ciao:
so.... er peggio ! Chiedo venia :accidenti:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Pompa Freno Posteriore 59x 06/01/2013 19:43 #7275282

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Mah...
Vista la foto, io me la serei cavata semplicemente montando due bracciali di ferro, quelli che si usano per gli specchietti fissati attorno al manubrio...

Per intenderci, quel bracciale che sta alla base di un specchio come questo:
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Pompa Freno Posteriore 59x 07/01/2013 08:14 #7275409

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Mah...
Vista la foto, io me la serei cavata semplicemente montando due bracciali di ferro, quelli che si usano per gli specchietti fissati attorno al manubrio...

Per intenderci, quel bracciale che sta alla base di un specchio come questo:

Non é così semplice come sembra , nel senso che l'interesse tra i fori della pompa fa si che il bracciale superiore vada a cadere dove é saldata la staffa che regge il terminale di scarico....Indi non si potrebbe metterlo.
Anche io avevo pensato come prima cosa ad una soluzione del genere....
Detto questo penso che rimanderò in dietro il tutto, forse avete ragione voi, nasce a tamburo e "morirà" a tamburo, se a questo sommi l'aggiunta di peso "inutile" sul posteriore......
Il pacco riparte.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi