Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riverniciare Mozzi

Riverniciare Mozzi 04/12/2012 16:38 #7268087

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
devo far riverniciare i mozzi della seconda coppia di cerchi del mio 59X.
Ho notato che i cuscinetti non sono in ottimo stato...quindi li cambierò.
La domanda è questa, mi conviene mandarli a verniciare con i cuscinetti vecchi e poi cambiarli, oppure toglierli e mandarli a verniciare senza cuscinetti, oppure con i cuscinetti nuovi ?
Grazie
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Riverniciare Mozzi 04/12/2012 17:30 #7268109

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ciao a tutti,
devo far riverniciare i mozzi della seconda coppia di cerchi del mio 59X.
Ho notato che i cuscinetti non sono in ottimo stato...quindi li cambierò.
La domanda è questa, mi conviene mandarli a verniciare con i cuscinetti vecchi e poi cambiarli, oppure toglierli e mandarli a verniciare senza cuscinetti, oppure con i cuscinetti nuovi ?
Grazie
:ciao:

Io cambierei i cuscinetti prima di riverniciare; facendolo dopo c'è sempre il rischio di graffiare la vernice.
A meno che, ovviamente, tu non faccia fare una verniciatura a forno, la temperatura del forno non dovrebbe essere tale da danneggiare i parapolvere ma non si sa mai; in questo caso sarebbe forse meglio verniciare senza i cuscinetti
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Riverniciare Mozzi 04/12/2012 18:34 #7268126

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Intanto sarebbe da capire che tipo di verniciatura è consigliabile su un pezzo di alluminio esposto quanto pochi altri
Poi, io leverei i vecchi cuscinetti (a proposito, che cosa intendi con "non sono in ottimo stato"?) e proteggerei molto bene le sedi perché la vernice non deve fare spessore
Vero che c'è un minimo rischio di fare qualche graffio nel montare i nuovi, ma mica userai il martello, no?
La MAZZETTA DI ACCIAIO? :shock: :shock: :shock:
Al massimo un martello di plastica, e senza picchiare sull'anello interno: potresti per esempio utilizzare il vecchio cuscinetto come spingitore
Insomma, si fa
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Riverniciare Mozzi 04/12/2012 22:27 #7268203

  • serghigo
  • Avatar di serghigo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 238
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io lo ho appena fatto. sverniciati con acido e riverniciati a polvere.
ho tolo i cuscinetti vecchi e per evitare di mettere spessre ho ricoperto le sedi ( lo ha fatto il verniciatore non so cosa abbia usato)
una volta verniciati ho usato quelli vecchi come battuta e non ho rovinato niente.
martello di plastica dura per "invitare" il nuovo cuscinetto e poi mazzetta.

:ciao:

sergio

Riverniciare Mozzi 05/12/2012 12:26 #7268322

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
io lo ho appena fatto. sverniciati con acido e riverniciati a polvere.
ho tolo i cuscinetti vecchi e per evitare di mettere spessre ho ricoperto le sedi ( lo ha fatto il verniciatore non so cosa abbia usato)
una volta verniciati ho usato quelli vecchi come battuta e non ho rovinato niente.
martello di plastica dura per "invitare" il nuovo cuscinetto e poi mazzetta.

:ciao:

sergio

Ok,
allora smonto e poi do il tutto a chi farà il lavoro sui cerchi.
P.S.
se prima di metterli li tieni in freezer per una notte e prima di inserirli scaldi il mozzo vanno dentro come il burro.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi