Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio Gomma Enduro

Consiglio Gomma Enduro 19/11/2012 00:01 #7263456

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
monta le bibmousse della michelin e le michelin desert, vai tranquillo che prima di consumarle ce ne metti un po....
io ci ho fatto 500km in marocco su piste di pietra e dune e non hanno segni du usera, io uso la 140 al posteriore e fino ai 152km/h son arrivato, di piu non ho avuto il coraggio...

Consiglio Gomma Enduro 19/11/2012 11:46 #7263530

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
mmm mi stai tentando
io la D739 l'ho presa un pò così per caso, un mio amico con il klx 300 la usa e ne andava pazzo, da contare che va molto meglio di me (correva) così un giorno me ne ha data 1 a metà vita, appena finita ho preso l'altra e così è da qualche anno che uso solo queste e anteriore metto un six days o mt21
vediamo, queste che mi hai suggerito mi ispirano molto bene e dalle ricerche sembrano confermare le tue impressioni :wink: sicuro la devo montare prima del 2 dicembre così in circuito ho 1 gomma fresca


sul mio xr 600 le mt21 le ho tolte dopo un paio di uscite in off....secondo me proprio non tengono in strada. vanno bene sull'asfalto e sui terreni molto duri, ma sui fondi ghiaiosi, specialmente l'anteriore mi faceva venire i brividi :paura: :paura: :paura: :paura:
quindi al posteriore ho messo l mt16 e davanti un bel dunlop....mi sembra di aver montato il geomax mx51. tutta un'altra roba :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:
il davanti non scappa piu. di contro c'e' la durata. sull'asfalto se corri fortino il dunlop lo distruggi,,, :roll: :roll: :roll: :roll:
quindi devi vedere l'uso che ne fai. io l'asfalto lo faccio solo per trasferirmi da un sentiero all'altro correndo piano.

www.dunlopmotorcycle.com/tire-catalog/of...-road-geomax-series/

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:



ah....una cosa....con queste gomme non bisogna guardare le omologazioni e cose simili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma io guardo alla tenuta in strada e alla mia salute fisica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cadere in moto fa tanta bua :roll: :roll: :roll: :roll:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Consiglio Gomma Enduro 19/11/2012 13:53 #7263578

  • zerba87ct
  • Avatar di zerba87ct
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2584
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 802
  • Tessera FMI n.: 16/114512/M
  • Moto: : Non ho un tenerè ma ne desidero uno
clicco giro con una gomma da cross :D figurati se vedo l'omologazione :roll:
"Io vi porterò fino alle porte dell'avventura, ma starà a voi sfidare il destino".
Thierry Sabine

Consiglio Gomma Enduro 19/11/2012 22:43 #7263732

  • casa
  • Avatar di casa
  • OFFLINE
  • Messaggi: 488
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Un'altrnativa alla mousse può essere il Tubliss
tubliss.com/
non è proprio un dispositivo antiforatura, lo si potrebbe definire un "run on flat".
In pratica elimina la camera d'aria e, di conseguenza, la possibilità di pizzicarla; questo significa che puoi scendere anche a 0,6/0,5 di pressione al posteriore e qiundi trazione pazzzesca in tutte le condizioni.
In più, anche nel caso di foratura, impedisce alla gomma di stallonare e ti consente di tornare a casa o arrivare da un gommaio.

In ultimo pesa 350 grammi, ovvero quasi 1 Kg meno di una camera rinforzata o di una mousse .... ed è 1 Kg che gira, ti assicuro che la differenza si sente.

Difetto non lo puoi usare su un cerchio ammaccato e, alla lunga, perde pressione, devi controllare le gomme ad ogni uscita.
Io l'ho montato sul Beta e mi trovo benissimo.

l'ho visto nel mio negozio di fiducia e mi sembrava una cavolata: non gli avevo dato credito perchè pensavo fosse molto più pesante, invece...

mi spieghi chi è che perde pressione? la gomma o il tubliss?

ps: ovviamente da 17" non c'è! :(

Consiglio Gomma Enduro 19/11/2012 23:32 #7263754

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Casa credo che cmq questo sistema nn isa indicato per mono Maxi come le nostre Tènèrèlle ma per le zanzarine leggere.. :wink:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Consiglio Gomma Enduro 20/11/2012 18:52 #7263949

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere

Un'altrnativa alla mousse può essere il Tubliss
tubliss.com/
non è proprio un dispositivo antiforatura, lo si potrebbe definire un "run on flat".
In pratica elimina la camera d'aria e, di conseguenza, la possibilità di pizzicarla; questo significa che puoi scendere anche a 0,6/0,5 di pressione al posteriore e qiundi trazione pazzzesca in tutte le condizioni.
In più, anche nel caso di foratura, impedisce alla gomma di stallonare e ti consente di tornare a casa o arrivare da un gommaio.

In ultimo pesa 350 grammi, ovvero quasi 1 Kg meno di una camera rinforzata o di una mousse .... ed è 1 Kg che gira, ti assicuro che la differenza si sente.

Difetto non lo puoi usare su un cerchio ammaccato e, alla lunga, perde pressione, devi controllare le gomme ad ogni uscita.
Io l'ho montato sul Beta e mi trovo benissimo.

l'ho visto nel mio negozio di fiducia e mi sembrava una cavolata: non gli avevo dato credito perchè pensavo fosse molto più pesante, invece...

mi spieghi chi è che perde pressione? la gomma o il tubliss?

ps: ovviamente da 17" non c'è! :(

No, ovviamente il 17" non c'è, lo fanno solo da 21", 19" e 18".

Perde pressione un po' tutto, principalmente la zona fra cerchio e gomma perchè nessuno dei due ha il profilo tubless.
Che poi non è detto che lo faccia; è una cosa strana, a volte, a distanza di due o tre settimane, ritrovo la gomma gonfia, altre volte perde pressione nel giro di un paio di giorni, a volte si sgonfia l'anteriore, a volte lo fa il posteriore ... non c'è una regola fissa.
Comunque è tutt'altro che una cavolata, è un sistema veramente valido che consiglio a tutti.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Consiglio Gomma Enduro 26/11/2012 21:28 #7265883

  • zerba87ct
  • Avatar di zerba87ct
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2584
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 802
  • Tessera FMI n.: 16/114512/M
  • Moto: : Non ho un tenerè ma ne desidero uno
ordinata oggi la Dunlop D739
squadra vincente non si cambia e sabato le gomme hanno fatto tanto nonostante l'usura
"Io vi porterò fino alle porte dell'avventura, ma starà a voi sfidare il destino".
Thierry Sabine
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi