Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburatori E Carburazione

Carburatori E Carburazione 07/11/2012 00:39 #7259647

• Superteneroso
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Dato che spessissimo sul forum si fanno domande sulla carburazione e sui carburatori,ho ritenuto interessante proporre questa guida della Dellorto che mi è capitata per caso tra il mouse! :mrgreen:
certo.... niente di specifico per le nostre moto, ma il concetto di funzionamento è identico per qualsiasi motore.
Quindi a mio avviso utile per fugare molti dubbi, così da avere più chiara l'idea su come intervenire!
Buona lettura
www.vespa-servizio.com/wp-content/upload...0/guida-dellorto.pdf
www.vespa-servizio.com/wp-content/upload...re-a-depressione.pdf
Salvo Mazza :ciao:

Carburatori E Carburazione 07/11/2012 08:02 #7259658

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Proprio ieri mi sono scaricato e stampato un centinaio di fogli sui Mikuni, regolazione e funzionamento, tutto molto interessante.
Come anni fa mi successe per i Bing, che montava una mia moto, ho dovuto cercare nei siti USA, e naturalmente è tutto in inglese.
Che fortunatamente padroneggio bene, almeno sulle cose tecniche, ma sarei presuntuoso se dicessi che mi va via liscia come l'olio
E' una fatica non indifferente, l'inglese è prodigioso per quanto riesce ad essere sintetico e privo di espressioni barocche, ma ogni riga va letta e riletta dieci volte per essere compresa a fondo
Come al solito, i manuali seri per tutto il settore automotive, si trovano in inglese, tedesco, francese, magari pure in russo, cinese, afghano e bantù
ma italiano nisba :evil:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Carburatori E Carburazione 07/11/2012 09:04 #7259682

Ottima cosa Salvo...
:v: 8) :ciao:

Carburatori E Carburazione 07/11/2012 09:45 #7259696

• Superteneroso
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Proprio ieri mi sono scaricato e stampato un centinaio di fogli sui Mikuni, regolazione e funzionamento, tutto molto interessante.
Come anni fa mi successe per i Bing, che montava una mia moto, ho dovuto cercare nei siti USA, e naturalmente è tutto in inglese.
Che fortunatamente padroneggio bene, almeno sulle cose tecniche, ma sarei presuntuoso se dicessi che mi va via liscia come l'olio
E' una fatica non indifferente, l'inglese è prodigioso per quanto riesce ad essere sintetico e privo di espressioni barocche, ma ogni riga va letta e riletta dieci volte per essere compresa a fondo
Come al solito, i manuali seri per tutto il settore automotive, si trovano in inglese, tedesco, francese, magari pure in russo, cinese, afghano e bantù
ma italiano nisba :evil:

Io ad esempio in Inglese sono uno zero totale.... l'inglese tecnico poi, per uno che già lo mastica poco e niente è incomprensibile!!!
Quando presi la centralina programmabile per la kittina, tutto il manuale della Marelli interamente in inglese :( :shock: ... per decifrarlo fu un'impresa! :book:
alcuni articoli di regolamenti tecnici della FIA li ho scaricate in francese... almeno lì i miei ricordi scolastici di francese sono molto migliori! :D
Salvo Mazza :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi