Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Crepe Nelle Carene

Crepe Nelle Carene 25/10/2012 17:01 #7255537

• ubirra
  • Toga, toga, toga!
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
Capita spesso che, attorno ai fori per avvitare al telaio le carene di materiale plastico, si formino delle crepe. Esiste un modo o un materiale adatto per ripararle?

Io ho pensato di cercare di ridurre il più possibile le parti con le crepe e di fissarle, nella parte non visibile (cioè sulla parte posteriore), con delle striscioline di fibra di vetro e resina epossidica (o poliuretanica). Può essere una soluzione?

Saluti

U.
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

Crepe Nelle Carene 25/10/2012 17:37 #7255548

• paulposition
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200

Io ho pensato di cercare di ridurre il più possibile le parti con le crepe e di fissarle, nella parte non visibile (cioè sulla parte posteriore), con delle striscioline di fibra di vetro e resina epossidica (o poliuretanica). Può essere una soluzione?

Saluti

U.

si , ottima soluzione ... ma se sono piccole crepe ti consigliere (più rapido e agile ma cmq viene un lavoro ben fatto) una colla epossidica bicomponente...va più che bene

sotto la viti carena ho messo un rondellina di plasticagommosa :wink: :ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Crepe Nelle Carene 25/10/2012 19:05 #7255579

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere

Saluti

U.

si , ottima soluzione ... ma se sono piccole crepe ti consigliere (più rapido e agile ma cmq viene un lavoro ben fatto) una colla epossidica bicomponente...va più che bene

sotto la viti carena ho messo un rondellina di plasticagommosa :wink: :ciao:

:up: Giusta l'idea della colla epossidica, meno quella della vetroresina perchè, sulle carene, in genere non attacca.
Quindi incolla uno strato leggero di lana di vetro con la epossidica e, a quel punto, puoi rifare tutto il dietro con la resina, funziona anche con crepe abbastanza grosse.
Se poi la crepa è lunga, per non farla "camminare" basta fare un forellino nel punto dove finisce con un chiodo rovente; in quel modo in genere si riesce a fermarla.

I buchi degli attacchi spesso si crepano perchè si stringono troppo le viti; sempre rondelle di gomma che più sono spesse e meglio è.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi