Io ho pensato di cercare di ridurre il più possibile le parti con le crepe e di fissarle, nella parte non visibile (cioè sulla parte posteriore), con delle striscioline di fibra di vetro e resina epossidica (o poliuretanica). Può essere una soluzione?
Saluti
U.
si , ottima soluzione ... ma se sono piccole crepe ti consigliere (più rapido e agile ma cmq viene un lavoro ben fatto) una colla epossidica bicomponente...va più che bene
sotto la viti carena ho messo un rondellina di plasticagommosa
Giusta l'idea della colla epossidica, meno quella della vetroresina perchè, sulle carene, in genere non attacca.
Quindi incolla uno strato leggero di lana di vetro con la epossidica e, a quel punto, puoi rifare tutto il dietro con la resina, funziona anche con crepe abbastanza grosse.
Se poi la crepa è lunga, per non farla "camminare" basta fare un forellino nel punto dove finisce con un chiodo rovente; in quel modo in genere si riesce a fermarla.
I buchi degli attacchi spesso si crepano perchè si stringono troppo le viti; sempre rondelle di gomma che più sono spesse e meglio è.