Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Telaio Xt 600 2kf

Telaio Xt 600 2kf 23/10/2012 21:59 #7254921

salve a tutti, chiedo scusa se ho creato un nuovo topic perchè usando la funzione ''cerca'' non sono riuscito a trovare niente che mi potesse essere d'aiuto. ho da poco fra le mani una xt 600 2kf che uso solo in fuoristrada. mi sono accorto che la moto ha il telaio storto, in quanto procedendo in linea retta, la ruota anteriore e quella posteriore non sono allineate ma sono nettamente sfalsate e lasciando le mani dal manubrio la moto tende a sterzare a sinistra. inoltre a moto ''nuda'' si vede molto bene che il telaio presenta una curva nella parte centrale (osservando la moto dalla coda, il tubo principale del telaio curva verso sinistra rispetto al telaietto posteriore). premetto che la moto anche se in strada è praticamente inguidabile (merito anche delle gomme pesantemente tassellate), in fuoristrada non va poi tanto male, anche se si sente lo stesso che non è dritta. a questo punto vorrei porvi due domande. la prima soluzione è un po' rudimentale: secondo voi smontando il blocco motore in modo da dare meno rigidità, è possibile riaddrizzare questo telaio un po' alla meglio? non mi interessa la perfezione... come seconda scelta invece vorrei sapere se è possibile sostituire il telaio della mia 2kf con il telaio di un'altro modello di xt, per esempio avevo adocchiato un telaio di una 43f (so già che non ha gli attacchi per la pompa del freno posteriore ma a quello si rimedia). se tra di voi c'è qualcuno che ha già fatto uno di questi due tipi di interventi e magari può darmi qualche consiglio, gliene sarei grato. grazie in anticipo :D

Telaio Xt 600 2kf 23/10/2012 22:03 #7254928

...logicamente non è che voglio per forza sostituire il telaio con uno diverso dall'originale, il fatto è che per ora non ho trovato telai del 2kf :D

Telaio Xt 600 2kf 05/02/2013 10:49 #7285257

anch'io ho il tuo stesso problema :(

sto valutando se farlo raddrizzare o sostituirlo con altro telaio

se ti va puoi seguire il mio topic qui, magari può venirti utile

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=31302&highlight=

:ciao: simpas
chi sa fa, chi non sa parla
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi