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ARGOMENTO: 59X Niente Scintilla

59X Niente Scintilla 23/10/2012 22:22 #7254943

stimao facendo un pò di confusione.......
quel diodo è nella sezione servizi.... serve per raddrizzare la corrente in uscita dal regolatore per le utenza in dc... ad esempio frecce....

qui parliamo di accensione... che è un impianto separato....

ora grattacheffafichetto... mi dice di spostare la mass adella centralina lontano dalla bobina...
domani il baffetto proverà e mi farà sapere
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 23/10/2012 23:28 #7255000

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stimao facendo un pò di confusione.......
quel diodo è nella sezione servizi.... serve per raddrizzare la corrente in uscita dal regolatore per le utenza in dc... ad esempio frecce....

qui parliamo di accensione... che è un impianto separato....

ora grattacheffafichetto... mi dice di spostare la mass adella centralina lontano dalla bobina...
domani il baffetto proverà e mi farà sapere



Andiamo per gradi :mrgreen: :mrgreen:
Hai la moto che non "scintilla" :mrgreen: non riesci a venirne a capo?? :book: .....prova a fare una cosa.....usa solo il circuito della centralina e dello statore e pickup...... sicuramente avrai collegato già tutto, quindi i fili che arrvano dal carter sono già collegati(statore e pickup). Dovrebbero rimanere tre fili di cui 1 negativo, il positivo che arriva dalla chiave e il filo d'uscita che va alla bobina d'accensione.....scollegali dall'impianto e collega degli spezzoni di filo, uno che va dalla centarlina alla bobina, uno al negativo e uno direttamente al positivo.....se la centralina e lo statore/ pickup funzionano dovrebbe scoccare la scintilla...aspetto notizie :mrgreen: :ciao:


59X Niente Scintilla 23/10/2012 23:43 #7255010

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stimao facendo un pò di confusione.......
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Andiamo per gradi :mrgreen: :mrgreen:
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Anche sul Gheppio facemmo così :accidenti:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

59X Niente Scintilla 23/10/2012 23:45 #7255014

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stimao facendo un pò di confusione.......
quel diodo è nella sezione servizi.... serve per raddrizzare la corrente in uscita dal regolatore per le utenza in dc... ad esempio frecce....

qui parliamo di accensione... che è un impianto separato....

ora grattacheffafichetto... mi dice di spostare la mass adella centralina lontano dalla bobina...
domani il baffetto proverà e mi farà sapere



Andiamo per gradi :mrgreen: :mrgreen:
Hai la moto che non "scintilla" :mrgreen: non riesci a venirne a capo?? :book: .....prova a fare una cosa.....usa solo il circuito della centralina e dello statore e pickup...... sicuramente avrai collegato già tutto, quindi i fili che arrvano dal carter sono già collegati(statore e pickup). Dovrebbero rimanere tre fili di cui 1 negativo, il positivo che arriva dalla chiave e il filo d'uscita che va alla bobina d'accensione.....scollegali dall'impianto e collega degli spezzoni di filo, uno che va dalla centarlina alla bobina, uno al negativo e uno direttamente al positivo.....se la centralina e lo statore/ pickup funzionano dovrebbe scoccare la scintilla...aspetto notizie :mrgreen: :ciao:


Anche sul Gheppio facemmo così :accidenti:

alla fine è la prova piu' semplice da fare.....bastano tre spezzoni di filo :ciao:

59X Niente Scintilla 23/10/2012 23:45 #7255015

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Secondo me il problema è del negativo

Guardando lo schema della 43f i fili che escono dalla centralina sono 3 per il pick up con il connetore e li siamo a posto i 2 dell'alimentazione e gli altro sono l'arancio per il positivo bobina il nero negativo che deve essere collegato al nucleo della bobina e al telaio e l'ultimo bicolore ( lo schema non leggo bene se seè B/W o R/W)...questo se collegato a massa spegne il motore NO scintilla, ( va al quadro chiave e pulsante OFF RUN) se questo lo stacchi deve scintillare :nurse: :nurse:
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59X Niente Scintilla 23/10/2012 23:49 #7255017

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Secondo me il problema è del negativo

Guardando lo schema della 43f i fili che escono dalla centralina sono 3 per il pick up con il connetore e li siamo a posto i 2 dell'alimentazione e gli altro sono l'arancio per il positivo bobina il nero negativo che deve essere collegato al nucleo della bobina e al telaio e l'ultimo bicolore ( lo schema non leggo bene se seè B/W o R/W)...questo se collegato a massa spegne il motore NO scintilla, ( va al quadro chiave e pulsante OFF RUN) se questo lo stacchi deve scintillare :nurse: :nurse:

rifacciamo ordine :mrgreen: ho preso una centralina in garage per vedere "visivamente" i colori.....i tre fili sono: arancio, nero e nero/bianco

l'arancio deve essere collegato direttamente alla bobina, il nero al negativo a massa della batteria e il rosso nero serve allo spegnimento ( basta toccare sul negativo o la massa e la moto si spegne)
:ciao:

59X Niente Scintilla 24/10/2012 00:13 #7255020

stimao facendo un pò di confusione.......
quel diodo è nella sezione servizi.... serve per raddrizzare la corrente in uscita dal regolatore per le utenza in dc... ad esempio frecce....

qui parliamo di accensione... che è un impianto separato....

ora grattacheffafichetto... mi dice di spostare la mass adella centralina lontano dalla bobina...
domani il baffetto proverà e mi farà sapere



Andiamo per gradi :mrgreen: :mrgreen:
Hai la moto che non "scintilla" :mrgreen: non riesci a venirne a capo?? :book: .....prova a fare una cosa.....usa solo il circuito della centralina e dello statore e pickup...... sicuramente avrai collegato già tutto, quindi i fili che arrvano dal carter sono già collegati(statore e pickup). Dovrebbero rimanere tre fili di cui 1 negativo, il positivo che arriva dalla chiave e il filo d'uscita che va alla bobina d'accensione.....scollegali dall'impianto e collega degli spezzoni di filo, uno che va dalla centarlina alla bobina, uno al negativo e uno direttamente al positivo.....se la centralina e lo statore/ pickup funzionano dovrebbe scoccare la scintilla...aspetto notizie :mrgreen: :ciao:


ad occhiometro...
in entrata
3 segnale pick-up + tensione bobina
in uscita positovo e negativo bobina e 2 alla chiave

ad ogni modo....
i contatti sono fatti bene....
se qualcosa fosse fatto male... sarebbe fatto male quando lo abbiamo rimontato nel 55w...
invece li va.....
quindi escludete il come è collegato...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 24/10/2012 00:17 #7255021

Secondo me il problema è del negativo

Guardando lo schema della 43f i fili che escono dalla centralina sono 3 per il pick up con il connetore e li siamo a posto i 2 dell'alimentazione e gli altro sono l'arancio per il positivo bobina il nero negativo che deve essere collegato al nucleo della bobina e al telaio e l'ultimo bicolore ( lo schema non leggo bene se seè B/W o R/W)...questo se collegato a massa spegne il motore NO scintilla, ( va al quadro chiave e pulsante OFF RUN) se questo lo stacchi deve scintillare :nurse: :nurse:
sono due
nero e nero bianco
vanno al blocchetto... se scollegati ok... se collegati vanno a massa e la moto non si accende....

mi lascia un pò il dubbio il negativo della bobina..............
ora che ci penso.... vorrei capire come fa massa la bobina....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 24/10/2012 00:26 #7255023

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Secondo me il problema è del negativo

Guardando lo schema della 43f i fili che escono dalla centralina sono 3 per il pick up con il connetore e li siamo a posto i 2 dell'alimentazione e gli altro sono l'arancio per il positivo bobina il nero negativo che deve essere collegato al nucleo della bobina e al telaio e l'ultimo bicolore ( lo schema non leggo bene se seè B/W o R/W)...questo se collegato a massa spegne il motore NO scintilla, ( va al quadro chiave e pulsante OFF RUN) se questo lo stacchi deve scintillare :nurse: :nurse:

rifacciamo ordine :mrgreen: ho preso una centralina in garage per vedere "visivamente" i colori.....i tre fili sono: arancio, nero e nero/bianco

l'arancio deve essere collegato direttamente alla bobina, il nero al negativo a massa della batteria e il bianco/ nero serve allo spegnimento ( basta toccare sul negativo o la massa e la moto si spegne)
:ciao:

59X Niente Scintilla 24/10/2012 00:41 #7255031


rifacciamo ordine :mrgreen: ho preso una centralina in garage per vedere "visivamente" i colori.....i tre fili sono: arancio, nero e nero/bianco

l'arancio deve essere collegato direttamente alla bobina, il nero al negativo a massa della batteria e il rosso nero serve allo spegnimento ( basta toccare sul negativo o la massa e la moto si spegne)
:ciao:
ora si che abbiamo fatto ordine...
siam partiti con 3 fili... 1 arancio 1 nero e uno nero bianco...
siamo arrivati con 3 fili.... 1 arancio.... uno nero... e uno rossonero....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ad ogni modo....
a memoria i fili sono come ho detto sopra... e il nero ed nero bianco sono con attacco fast-on tondo... e vanno al blocchetto....
ma se sono staccati va bene lo stesso.... l'importante che non vadano in corto tra loro perchè cortocircuitano la centralina e non si accende....
vabbè a me non si accend e aprescindere....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 24/10/2012 00:45 #7255033

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Secondo me il problema è del negativo

Guardando lo schema della 43f i fili che escono dalla centralina sono 3 per il pick up con il connetore e li siamo a posto i 2 dell'alimentazione e gli altro sono l'arancio per il positivo bobina il nero negativo che deve essere collegato al nucleo della bobina e al telaio e l'ultimo bicolore ( lo schema non leggo bene se seè B/W o R/W)...questo se collegato a massa spegne il motore NO scintilla, ( va al quadro chiave e pulsante OFF RUN) se questo lo stacchi deve scintillare :nurse: :nurse:
sono due
nero e nero bianco
vanno al blocchetto... se scollegati ok... se collegati vanno a massa e la moto non si accende....

mi lascia un pò il dubbio il negativo della bobina..............
ora che ci penso.... vorrei capire come fa massa la bobina....
:shock: ?
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

59X Niente Scintilla 24/10/2012 14:44 #7255169

prova spostamento massa non ha portato nessun risultato....
:cry:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 24/10/2012 22:52 #7255301

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prova spostamento massa non ha portato nessun risultato....
:cry:

Motosega? :mrgreen:
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59X Niente Scintilla 24/10/2012 23:48 #7255335

prova spostamento massa non ha portato nessun risultato....
:cry:

Motosega? :mrgreen:
no dai... al max ci rimetto il 6v....
ma non demordo.... vado avanti...


p.s.
la benzina in slovenia è a 1,57
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X Niente Scintilla 14/12/2012 23:58 #7270641

centralina ko!
mistero..................
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
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