Eccomi,
apro questo 3D nella speranza che, una volta terminato il lavoro possa servire ai "posteri" per effettuare la medesima modifica in maniera "rapida ed indolore".
Da tutto quello che ho letto nei vari forum si evince che il materiale richiesto sia:
1 - carter con statore e pick up di un XT 600
2 - volano XT che però NON serve (a patto che si ricicli il pick up del TT 59x)
3 - regolatore di tensione (sempre XT)
4 - relè frecce a 12 Volt
5 - tutta la serie di lampadine a 12 volt (faro - frecce) + lampada a led per lo stop-luce posizione posteriore in quanto se ci montate una lampada "normale" la gemma rossa del faro posteriore si squaglia come un gelato al sole.
6 - guarnizione per il carter e relativi 2 OR (ovviamente si potrebbe riciclare la vecchia guarnizione...)
Ecco una prima immagine del materiale richiesto, in foto mancano le lampadine mentre invece
Ora veniamo al procedimento:
1 - si smonta il carter sinistro del TT59x (prima ovviamente si toglie l'olio motore)
2 - si estrae il pick up dal carter del TT59x (2 viti a croce)
3 - si monta il pich up del TT sul carter del XT
Ed a questo punto (per me) sorgono i problemi....
Ho ricollegato TUTTI i cavi del pick up del TT all'impianto originale ma mi trovo nella "palta" per capire:
1 - come cavolo collego il regolatore di tensione a 12 Volt ? (quello del TT che vedete in foto 1 ha un solo filo giallo che finisce nella matassa di cavi) mentre quello del XT (foto 2) ha un connettore con fili 2 gialli (che si collegava al pick up originale con i due gialli in uscita) e poi un secondo connettore con 3 fili: Rosso - Nero - Marrone
2 - se l'aver collegato i caviv del pick up originale all'impianto originale sia corretto o meno...
Foto 1 (regolatore 6 volt originale TT59x e "maledetto" mono cavo giallo)
Foto 2 (cavi in uscita dal regolatore 12 volt del XT 600)
Allego anche schema impianto elettrico del TT600 59x per maggior chiarezza
Resto in attesa di vostre delucidazioni, sono disposto anche a viaggiare, come diceva Fantozzi... "vi prego aiutatemiii".
GG