Sull'argomento è chiaro che qualcosa si sta muovendo, anche se il CdS continua a disporre che tutte le luci, escluse quelle per segnalare la direzione, devono essere continue
BMW sulla X6 propone come optional un sistema di luci di stop ADATTATIVE, che in caso di frenata normale sono continue come da CdS, in caso di frenata di emergenza diventano lampeggianti
pare di capire che nella fase di forte frenata vengono considerate/assimilate alle luci di emergenza
intanto è il caso di sottolineare la differenza, perché il lampeggio avviene solo durante la frenata di emergenza (la classica inchiodata) e non durante le normali frenate
poi c'è da considerare che anche in caso di modifica al CdS l'adeguamento di mezzi che in origine non avevano il dispositivo non può avvenire in modo estemporaneo, ma solo con componenti provvisti di doppia omologazione di ORIGINE e di DESTINAZIONE, come avviene ad esempio per i terminali di scarico, che per essere legali devono avere la loro omologazione PIU' l'omologazione per il veicolo specifico sul quale sono installati