Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modulatore Luce Stop

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 11:33 #7239733

  • giopensionato
  • Avatar di giopensionato
  • OFFLINE
  • Messaggi: 58
  • Moto: : xtz 750 1° serie 1989
Alcuni camion di ultima generazione hanno gli stop che funzionano così.
Saranno a norma o è tutto abusivo?
Attirano molto l'attenzione ed è un bene secondo me.

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 11:44 #7239735

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
Alcuni camion di ultima generazione hanno gli stop che funzionano così.
Saranno a norma o è tutto abusivo?
Attirano molto l'attenzione ed è un bene secondo me.

giusto ottimo esempio :D
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 13:05 #7239752

  • AleFR
  • Avatar di AleFR
  • OFFLINE
  • Messaggi: 956
:book:

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 13:06 #7239754

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
Ma sono camion italiani o esteri?

italiani ne ho visto qualcuno anch'io la luce non infastidisce per niente e salta all'occhio subito :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 13:08 #7239755

  • AleFR
  • Avatar di AleFR
  • OFFLINE
  • Messaggi: 956
:book:

Modulatore Luce Stop 16/09/2012 07:52 #7239896

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Sull'argomento è chiaro che qualcosa si sta muovendo, anche se il CdS continua a disporre che tutte le luci, escluse quelle per segnalare la direzione, devono essere continue

BMW sulla X6 propone come optional un sistema di luci di stop ADATTATIVE, che in caso di frenata normale sono continue come da CdS, in caso di frenata di emergenza diventano lampeggianti
pare di capire che nella fase di forte frenata vengono considerate/assimilate alle luci di emergenza

intanto è il caso di sottolineare la differenza, perché il lampeggio avviene solo durante la frenata di emergenza (la classica inchiodata) e non durante le normali frenate

poi c'è da considerare che anche in caso di modifica al CdS l'adeguamento di mezzi che in origine non avevano il dispositivo non può avvenire in modo estemporaneo, ma solo con componenti provvisti di doppia omologazione di ORIGINE e di DESTINAZIONE, come avviene ad esempio per i terminali di scarico, che per essere legali devono avere la loro omologazione PIU' l'omologazione per il veicolo specifico sul quale sono installati
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi