Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modulatore Luce Stop

Modulatore Luce Stop 12/09/2012 10:26 #7238592

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
sembra un' idea interessante, utile con nebbia e acqua :mrgreen:

la ditta faster96 ( www.faster96.com ) commercia questo simpatico gingillo:


www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=143&ids=558


"Brake Light pro – brake light modulator
Modulatore di luce freno.

Quando si frena la luce dello stop si accende fissa, questo dispositivo permette di farla "lampeggiare" con intensità e modalità programmabili dall'utente.

Funzioni:

10 modalità programmabili (frequenza e durata regolabili, la modalità " 1 " simula i flash manuali ovvero funzionamento standard) + Modalità ByPass e modalità Demo.
Sensore "touch" per la programmazione
Unico modulo per tutti i veicoli, moto, ATV, macchine e qualsiasi alto veicolo (sulle macchine è consigliato di collegarlo alla sola terza luce dello stop)
Funziona con tutti i tipi di luci, lampadina tradizionale a bulbo, led (nessun assorbimento minimo necessario, massimo 120 watt)
Protezione per corto circuito con rilevazione di corrente (non fa saltare il fusibile)
Design allo stato solido, nessuna parte in movimento
Costruzione robusta, 100% waterproof (impermeabile all'acqua)
Dimensioni molto ridotte (30x20x13 mm / 11.8x7.8x5.1 inches)
Installazione facile e veloce, si collega in linea con il filo della luce freno (morsetti ruba corrente inclusi)
2 anni di garanzia."
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 12/09/2012 12:14 #7238644

  • Peo
  • Avatar di Peo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 373
Nebbia e acqua? Forse è meglio indossare il gilet catarifrangente e viaggiare con le 4frecce accese, 57 euri per un giochino sono esagerati.
chi non conosce i propri limiti non sarà mai in grado di superarli........
.

http://www.realstatte.it/index2.htm

Modulatore Luce Stop 12/09/2012 12:17 #7238645

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
Nebbia e acqua? Forse è meglio indossare il gilet catarifrangente e viaggiare con le 4frecce accese, 57 euri per un giochino sono esagerati.

la sicurezza non ha prezzo..... comunque anche il gilerino è un'opzione da non scartare.... a parte che tornano comode anche con il bel tempo dato che il più delle volte siamo invisibili...
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 13/09/2012 13:32 #7239096

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
peccato che siano fuorilegge
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Modulatore Luce Stop 13/09/2012 13:56 #7239109

Modulatore Luce Stop 13/09/2012 14:09 #7239118

peccato che siano fuorilegge

Giusto, questi dispositivi purtroppo non sono omologati, anche se anche io condivido con Daniele, la sicurezza non ha prezzo... Ecco perché io monto fari allo xeno :mrgreen:

Modulatore Luce Stop 13/09/2012 14:11 #7239119

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
peccato che siano fuorilegge

fuorilegge :shock: non sapevo :D
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 13/09/2012 14:12 #7239120

  • AleFR
  • Avatar di AleFR
  • OFFLINE
  • Messaggi: 956
:book:

Modulatore Luce Stop 14/09/2012 08:31 #7239346

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
peccato che siano fuorilegge

fuorilegge :shock: non sapevo :D

Il punto è che, parlando ad esempio delle luci di stop, non c'è alcun dubbio che se io montassi una luce lampeggiante tipo flash che alterna 5 o 6 colori sarei più visibile da chi mi segue.
E qualcun altro potrebbe inventarsi altre diavolerie e colori per raggiungere lo stesso risultato.
Magari installando un flash da macchina fotografica... certo che lo notano, ma poi finiscono fuoristrada perché abbagliati dal lampo.

Questo per far capire che non si può lasciare campo libero all'inventiva, saremmo all'anarchia più assoluta con effetti anche molto pericolosi.

Quindi il regolamento del CdS stabilisce che la luce di stop deve essere di un certo colore, continua, di una certa intensità cioè non inferiore e non superiore a certi valori, deve essere visibile in tutti i punti entro angoli prestabiliti ecc. ecc.
Come sono normate tutte le altre luci del veicolo.

Nel cercare, direi giustamente, di migliorare la sicurezza, non si può MAI dimenticare che non si può farlo a discapito della sicurezza altrui.

E' il caso delle lampade H5 (ma anche H4 montate approssimativamente), Xeno, faretti "fendinebbia" (????) ecc.

PRIMA devono essere innocue per chi si incrocia, POI devono essere efficaci per noi.

Questione di civiltà
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Modulatore Luce Stop 14/09/2012 21:39 #7239617

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
peccato che siano fuorilegge

fuorilegge :shock: non sapevo :D

Il punto è che, parlando ad esempio delle luci di stop, non c'è alcun dubbio che se io montassi una luce lampeggiante tipo flash che alterna 5 o 6 colori sarei più visibile da chi mi segue.
E qualcun altro potrebbe inventarsi altre diavolerie e colori per raggiungere lo stesso risultato.
Magari installando un flash da macchina fotografica... certo che lo notano, ma poi finiscono fuoristrada perché abbagliati dal lampo.

Questo per far capire che non si può lasciare campo libero all'inventiva, saremmo all'anarchia più assoluta con effetti anche molto pericolosi.

Quindi il regolamento del CdS stabilisce che la luce di stop deve essere di un certo colore, continua, di una certa intensità cioè non inferiore e non superiore a certi valori, deve essere visibile in tutti i punti entro angoli prestabiliti ecc. ecc.
Come sono normate tutte le altre luci del veicolo.

Nel cercare, direi giustamente, di migliorare la sicurezza, non si può MAI dimenticare che non si può farlo a discapito della sicurezza altrui.

E' il caso delle lampade H5 (ma anche H4 montate approssimativamente), Xeno, faretti "fendinebbia" (????) ecc.

PRIMA devono essere innocue per chi si incrocia, POI devono essere efficaci per noi.

Questione di civiltà

Non c'è una virgola fuori posto; magari se chi fa le leggi fosse veramente competente in materia forse le cose andrebbero meglio.

Comunque tenete presente che qualsiasi dispositivo luminoso, diverso da quelli di serie (ad eccezione dei fari antinebbia) è fuori legge.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Modulatore Luce Stop 14/09/2012 22:54 #7239647


Guardate che non sto scherzando, funziona davvero. Lo attacchi do ve vuoi, o sulla moto o sul casco; lampeggia e si nota davvero bene.

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 07:50 #7239687

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
capito tutto eh? :x :wallb:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 08:24 #7239693

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
peccato che siano fuorilegge

fuorilegge :shock: non sapevo :D

Il punto è che, parlando ad esempio delle luci di stop, non c'è alcun dubbio che se io montassi una luce lampeggiante tipo flash che alterna 5 o 6 colori sarei più visibile da chi mi segue.
E qualcun altro potrebbe inventarsi altre diavolerie e colori per raggiungere lo stesso risultato.
Magari installando un flash da macchina fotografica... certo che lo notano, ma poi finiscono fuoristrada perché abbagliati dal lampo.

Questo per far capire che non si può lasciare campo libero all'inventiva, saremmo all'anarchia più assoluta con effetti anche molto pericolosi.

Quindi il regolamento del CdS stabilisce che la luce di stop deve essere di un certo colore, continua, di una certa intensità cioè non inferiore e non superiore a certi valori, deve essere visibile in tutti i punti entro angoli prestabiliti ecc. ecc.
Come sono normate tutte le altre luci del veicolo.

Nel cercare, direi giustamente, di migliorare la sicurezza, non si può MAI dimenticare che non si può farlo a discapito della sicurezza altrui.

E' il caso delle lampade H5 (ma anche H4 montate approssimativamente), Xeno, faretti "fendinebbia" (????) ecc.

PRIMA devono essere innocue per chi si incrocia, POI devono essere efficaci per noi.

Questione di civiltà
Guardate che questo gingillo :mrgreen: va a lavorare sulla luce già esistente, diventerebbe un po come la luce che hanno le macchine di formula uno, verrebbe usato in situazioni di scarsa visibilità almeno sarebbe meglio dei retronebbia quando non serve, quello si che da fastidio, quello si che é senso di civiltà , una volta che la macchina che segue mi ha visto tendo per correttezza a spegnerlo. Quindi non é ciò che monti (non vale per tutto :mrgreen: ) ma come li usi , le forse dell'ordine non multano quelli con i fendinebbia accesi di giorno.. Figurati una luce che lampeggia nella nebbia o sotto l'acqua scrosciante, il discorso civiltà ha senso ma affiancato dal buon senso... :mrgreen: :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 09:28 #7239707

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
credo proprio che anche le macchine di F1 abbiano un regolamento che, appunto, regola la faccenda

dubito molto che una squadra possa AGGIUNGERE una luce DIVERSA da quella prevista, anche se -proprio per la sua diversità- otterrebbe sicuramente lo scopo di essere più evidente
anzi, è ben previsto anche quando DEVONO essere accese e quando no

le FdO multano anche l'uso errato dei fendinebbia, come no, anche se con poca solerzia

le luci sono quelle e basta, non di meno ma neppure altre aggiuntive, e del resto è intuitivo: se la luce aggiuntiva la metti tu, allora la possono/devono mettere tutti

il giorno in cui sarà stabilito che la luce di stop deve essere intermittente, l'avremo tutti
attenzione però: dato che si tratta di una luce con un significato ben preciso, nell'eventualità sarà SOLO intermittente, non a scelta

è il caso delle frecce sulle moto, che negli anni prima del '70 erano VIETATE e poi sono diventate OBBLIGATORIE, così le abbiamo tutti: è prevista persino la frequenza del lampeggio, oltre ovviamente al colore
oppure le quattro frecce che erano magari tollerate, ma non previste e quindi vietate, e poi sono diventate obbligatorie per tutti
e un giorno o l'altro spero si cominci a sanzionare chi si ferma in tripla fila per andare a prendere le sigarette anche per l'uso improprio delle luci di emergenza (astinenza da nicotina?)

Sempre questione di civiltà...
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Modulatore Luce Stop 15/09/2012 09:59 #7239724

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
credo proprio che anche le macchine di F1 abbiano un regolamento che, appunto, regola la faccenda

dubito molto che una squadra possa AGGIUNGERE una luce DIVERSA da quella prevista, anche se -proprio per la sua diversità- otterrebbe sicuramente lo scopo di essere più evidente
anzi, è ben previsto anche quando DEVONO essere accese e quando no

le FdO multano anche l'uso errato dei fendinebbia, come no, anche se con poca solerzia

le luci sono quelle e basta, non di meno ma neppure altre aggiuntive, e del resto è intuitivo: se la luce aggiuntiva la metti tu, allora la possono/devono mettere tutti

il giorno in cui sarà stabilito che la luce di stop deve essere intermittente, l'avremo tutti
attenzione però: dato che si tratta di una luce con un significato ben preciso, nell'eventualità sarà SOLO intermittente, non a scelta

è il caso delle frecce sulle moto, che negli anni prima del '70 erano VIETATE e poi sono diventate OBBLIGATORIE, così le abbiamo tutti: è prevista persino la frequenza del lampeggio, oltre ovviamente al colore
oppure le quattro frecce che erano magari tollerate, ma non previste e quindi vietate, e poi sono diventate obbligatorie per tutti
e un giorno o l'altro spero si cominci a sanzionare chi si ferma in tripla fila per andare a prendere le sigarette anche per l'uso improprio delle luci di emergenza (astinenza da nicotina?)

Sempre questione di civiltà...

il tuo discorso non fa una piega legge è legge ma buon senso è buon senso, e sulla strada c'è ne veramente poco :mrgreen: non penso di andarlo a montare ma questa situazione è la cosa meno peggiore di tante che si vedono mettendosi in strada (ti faccio un esempio stupido viaggiare in seconda corsia in autostrada con la 1^ e la 3^ libera, apriì un topic sull'argomento :mrgreen: ) penso che il volersi far vedere sia il pericolo minore (sempre con il buon senso) diventare un albero di natale non era lo scopo, quindi a meno che non trovi la forza dell'ordine troppo solerte nel momento in cui fai presente che serve solo per farsi vedere meglio dubito (sempre in base al buon senso) che ti sanzionerà... da quando è passata la legge sui fari accesi anche di giorno devo ancora trovarlo uno che ha preso la multa perchè spenti :mrgreen: e di questi c'è ne sono molti (a volte capita anche a me di dimenticarli :mrgreen: )
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi