Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT 600 59x Registro Frizione Sul Carter

TT 600 59x Registro Frizione Sul Carter 10/09/2012 16:10 #7237857

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
vorrei capire a cosa serve il registro frizione che trovo sul carter sinistro (per intenderci quello con dado e contro dado).
Ho la frizione che a caldo (molto a caldo) tende a "trascinare" (solo quando innesco la prima da fermo).
Per il resto il folle si trova al volo in qualsiasi condizione, unica "anomalia" è che spesso ma SOLO in scalata il passaggio tra 2 e 1 finisce sempre in folle....
Io ho dato il gioco dei 2/3 mm alla leva usando il registro in alto, ma quello in basso a che cavolo serve ?
Non vorrei averla registrata "male" quando ho smontato il motore dalla moto per cambiare i gommini delle valvole....
Esiste una procedura per verificare che il registro sul carter sia regolato correttamente ?
Oppure va tutto bene così e sono io che mi sto facendo le mie solite pippe mentali :) :) :)
Grazie
G
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 59x Registro Frizione Sul Carter 10/09/2012 16:53 #7237867

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
il registro serve per le piccole regolazioni del gioco cavo, oppure a "lascare" quando surriscaldi il motore ed i dischi si gonfiano, però attacco e stacco si regolano con la tacca sul carter agendo sulla vite che sta in mezzo al piatto spingidisco, ma bisogna togliere il carter :ciao:(per controllare se a posto, stacchi il cavo, spingi con un dito l'asta frizione fino a battuta, se la punta dell'oliva è allineata alla tacca sul carter, la frizione è ok)
:clubtenerei

TT 600 59x Registro Frizione Sul Carter 10/09/2012 17:36 #7237875

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
il registro serve per le piccole regolazioni del gioco cavo, oppure a "lascare" quando surriscaldi il motore ed i dischi si gonfiano, però attacco e stacco si regolano con la tacca sul carter agendo sulla vite che sta in mezzo al piatto spingidisco, ma bisogna togliere il carter :ciao:(per controllare se a posto, stacchi il cavo, spingi con un dito l'asta frizione fino a battuta, se la punta dell'oliva è allineata alla tacca sul carter, la frizione è ok)

Stacco il cavo al manubrio giusto? Poi stasera ci guardo e se ho problemi...."rirompo".

Grazie
G
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 59x Registro Frizione Sul Carter 10/09/2012 18:35 #7237901

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
uguale dove lo stacchi, basta che l'asta frizione sia libera di ruotare, la spingi in direzione del cavo e vedi dove incontra resistenza se il riferimento sull'asta corrisponde alla tacca sul carter :ciao:
:clubtenerei
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi