Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider?????

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 29/08/2012 23:01 #7233882

Avrei bisogno di capire (visto che a breve vorrei acquistarlo) cosa intendono nelle specifiche tecniche del tom tom rider o urban rider quando scrivono ''supporto per moto senza funzione di carica'' ??? :? e ho visto sto supporto che con altri 64euro in più cè l'hai ma Cosa significa? :? :? se attacco il cavo che penso diano in dotazione all'accendisigari della moto il navigatore nn resta ''operativo'' lo stesso? Magari nn carica ma (scusate se dico sciocchezze) gli arriva la corrente per funzionare e restare acceso :mrgreen: :mrgreen:
Ho letto topic su topic qui e in giro su internet ma nn c'ho capito molto... scusate l'ignoranza in materia :sorry:
Magari qualcuno che ce l'ha puoi finalmente levarmi sto pensiero :D

Grazie

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 29/08/2012 23:25 #7233894

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A mi avviso dicendo 'supporto per moto senza funzione di carica'' significa che non ha il cavo elettrico o il connetore...il supporto serve solo a sostenere il navigatore
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 00:06 #7233909

A mi avviso dicendo 'supporto per moto senza funzione di carica'' significa che non ha il cavo elettrico o il connetore...il supporto serve solo a sostenere il navigatore

esattamente, e il supporto che carica la batteria costa 60 euri :ciao:

... compra un garmin...

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 08:04 #7233952

Mmmm....vedendo il sito del tom tom si vede che insieme danno sto supporto per sostenere il navigatore ma specificano che nn funge da funzione di carica ma vedendo su youtube un video di uno che apre la confezione del rider e ne estrae e mostra ogni singolo pezzo si vede che il navigatore in sè, (senza ancora il supporto montato) ha sotto di esso uno sportellino che si apre e sotto cè il classico attacco che hanno tutti i navigatori per caricarli :? :? quindi lui dovrebbe, magari nn caricarsi ma ricevere lo stesso la corrente dalla presa dell'accendisigari della moto se si attacca li o no?!? :? :?

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 08:09 #7233954

Deltafox il garmin nn l'ho ancora guardato ma se nn cè alternativa e come rapporto prezzo e simile al tom tom ed è anche lui impermiabile allora mi sà che opterò per quello :D
Voglio solo prima capire un pò di sto tom tom il funzionamento. :? perchè bo, sembra (dico sembra perchè nn ne sò :mrgreen: ) più adatto per la moto

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 10:25 #7233994

Deltafox il garmin nn l'ho ancora guardato ma se nn cè alternativa e come rapporto prezzo e simile al tom tom ed è anche lui impermiabile allora mi sà che opterò per quello :D
Voglio solo prima capire un pò di sto tom tom il funzionamento. :? perchè bo, sembra (dico sembra perchè nn ne sò :mrgreen: ) più adatto per la moto

Se vuoi un prodotto professionalmente superiore devi guardate tutta la serie ZUMO (o MONTANA se ti interessa prevalentemente l'off) a parità di prezzo del Rider (250-300 euri) trovi il lo ZUMO 220 poi passi al 550LM (500 euri) ed il 660 che costa qualcosa in più. Ma sui GPS garmin se fai una ricerca qui sul forum se ne ė parlato all'infinito....

Il mio consiglio? ZUMO 660 lo compri una volta e lo tieni a vita!





Mmmm....vedendo il sito del tom tom si vede che insieme danno sto supporto per sostenere il navigatore ma specificano che nn funge da funzione di carica ma vedendo su youtube un video di uno che apre la confezione del rider e ne estrae e mostra ogni singolo pezzo si vede che il navigatore in sè, (senza ancora il supporto montato) ha sotto di esso uno sportellino che si apre e sotto cè il classico attacco che hanno tutti i navigatori per caricarli :? :? quindi lui dovrebbe, magari nn caricarsi ma ricevere lo stesso la corrente dalla presa dell'accendisigari della moto se si attacca li o no?!? :? :?

Si e No, quell'attacco sotto lo sportellino che hai visto esiste, ma non puoi utilizzarlo se l'apparecchio ė istallato sulla base. Non c'ė modo di aprire lo sportellino. In moto loro ti dicono che la batteria dura 8 ore e basta per un viaggio senza bisogno di caricare la batteria...

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 10:57 #7234012

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
Mmmm....vedendo il sito del tom tom si vede che insieme danno sto supporto per sostenere il navigatore ma specificano che nn funge da funzione di carica ma vedendo su youtube un video di uno che apre la confezione del rider e ne estrae e mostra ogni singolo pezzo si vede che il navigatore in sè, (senza ancora il supporto montato) ha sotto di esso uno sportellino che si apre e sotto cè il classico attacco che hanno tutti i navigatori per caricarli :? :? quindi lui dovrebbe, magari nn caricarsi ma ricevere lo stesso la corrente dalla presa dell'accendisigari della moto se si attacca li o no?!? :? :?

Si e No, quell'attacco sotto lo sportellino che hai visto esiste, ma non puoi utilizzarlo se l'apparecchio ė istallato sulla base. Non c'ė modo di aprire lo sportellino. In moto loro ti dicono che la batteria dura 8 ore e basta per un viaggio senza bisogno di caricare la batteria...[/quote]

quoto quello delle 8 ore è stato detto anche a me.... comunque si può eliminare il problema dell'accendisigari non utilizzabile in caso di pioggia... con il cavetto (l'ho trovato solo sul sito del tom tom) che fa il collegamento diretto con la batteria....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 11:57 #7234038

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Io ho un Garmin Zumo da una vita...era il primo uscito.
Mai un problema, presa tanta di quell'acqua che nemmeno ti immagini e mai un problema.
Assisenza clienti OTTIMA (mi si era fottuta la batteria, dopo 5 anni, e me l'hanno spedita gratuitamente).
Detto questo detto tutto...
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 17:45 #7234158

Siete tutti dei tentatori del Garmin :mrgreen: :mrgreen: quando sarà ora magari la scelta cadrà proprio su quest'ultimo :D
Cmq lelepc, e se si cambiasse supporto?? tipo questo supporto tom tom

sembra ci sia spazio sufficente sotto per aprire lo sportellino :D

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 30/08/2012 19:01 #7234170

  • lelepc
  • Avatar di lelepc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 662
Siete tutti dei tentatori del Garmin :mrgreen: :mrgreen: quando sarà ora magari la scelta cadrà proprio su quest'ultimo :D
Cmq lelepc, e se si cambiasse supporto?? tipo questo supporto tom tom

sembra ci sia spazio sufficente sotto per aprire lo sportellino :D

Io sono un garmin dipendente ma il prezzo é troppo salato almeno per il 550 e il 600 ho ripiegato sul tom tom al massimo se non mi trovo bene si riesce sempre a piazzare, per il momento ne sono soddisfatto, come ho detto volevo evitare la presa accendi sigari dato che con l'acqua non é ilmassimo e buttarmi direttamente sul cavetto collegato direttamente alla batteria, al costo di 20 euro diciamo che é una buona opzione, devo solo contattare tom tome aver maggiori info
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 31/08/2012 19:29 #7234544

e per ora come lo stai utilizzando???

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 31/08/2012 22:13 #7234583

  • 1at1888
  • Avatar di 1at1888
  • OFFLINE
  • Messaggi: 603
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ciao paulo gass...
prova a leggere qui:
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=30840&highlight=
troverai tutte le risposte...
io ti consiglio il rider 2
è impermeabile al 100%..( testato sotto gli acquazzoni...)...ha l'aletta parasole molto comoda...è robusto e la cosa piu importante....puoi aggiornare facilmente e gratuitamente i vari punti di interesse....sul sito poigps.com,.sopratutto gli autovelox....che sono i più aggiornati in assoluto....potendo contare sulle segnalazioni delle migliaia di utenti tomtom...praticamente in tempo reale....
il supporto che hai trovato tu su ebay è perfetto...
è identico a quello che uso io...( il mio è quello per montare il rider in macchina...) e ha lo spazio per aprire lo sportellino del navigatore dove puoi collegare il cavetto accendisigari.., così hai il tomtom sempre alimentato...
spero di esserti stato utile... :?
Andrea
TERRACINA
XT660Z TENERE' NERA:
Falco Nero

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 01/09/2012 14:43 #7234801

Melio di così si muore!!! :D :D
Grazie mille Andrea!! era proprio quello che volevo sentire :banana: :banana:

Provvederò in questo modo quando acquisterò il navigatore :ciao:

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 01/09/2012 18:34 #7234896

  • 1at1888
  • Avatar di 1at1888
  • OFFLINE
  • Messaggi: 603
  • Ringraziamenti ricevuti 3
figurati...è stato un piacere...
ah...cambia la sigla della moto nel tuo profilo: xt660z tenerè e non xtz... :wink:
Andrea
TERRACINA
XT660Z TENERE' NERA:
Falco Nero

Supporto Che Carica Navigatore Tom Tom Rider????? 01/09/2012 18:47 #7234904

ok fatto!! :D
Grazie ancora :mrgreen: :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi