Salve ragazzi, approfitto delle vostre competenze tecniche.
Parliamo di carburatori, esattamente del TK da 30mm di una Gilera RC 600 Cobra del 1992.
In pratica il carburatore è identico a quello montato dal TTR e suppongo simile a quello dei vari XT e Ténéré 600(1VJ-3AJ) infatti anche il kit di revisione è lo stesso...
Oggi ho smontato completamente il carburatore, visto che non lo avevo ancora fatto da quando ho acquistato il Cobra, ho provveduto a spogliarlo completamente da tutte le parti in gomma e l'ho immerso nel diluente nitro per un bella pulizia di fino...
Ho rimontato il tutto, sostituendo le varie OR, lo spillo del galleggiante, il filtrino posto sotto il galleggiante ecc ecc
Rimontandolo sulla moto mi sono reso conto che la moto va benissimo, decisamente meglio di prima ma non torna a minimo regolarmente, cioè tentenna un attimo, cioè fa presupporre che aspiri aria da qualche parte.
I collettori tra cilindro e carburatori sono nuovi, il filtro aria è ben fissato....
Ho notato però una certa ruvidità di ritorno della ghigliottina del secondario....potrebbe essere quello il problema?
Grazie a chi mi dedicherà un pò del suo tempo