Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ?

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 23/08/2012 15:52 #7231589

• gianluka
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Bentrovati:
non vogliatemene se manco dal forum da... anni. Mi e' toccato il mio bravo mattone in testa; la Tenere' e' rimasta tutto fuorche' ferma (viaggi e uso quotidiano: si esce in macchina solo quando piove; e deve piovere anche forte !).
Pero' tre anni fa la Tenere' ha avuto qualche problema: fra guai in famiglia, conseguente trasferimento e cambi vita (il tutto da un giorno all'altro) ho dovuto rimandare e dare precedenza ad altro. Quando ho potuto Ho cercato di mettere a punto la Tenere' imparando dai manuali e con i piccoli lavori a mia cura (fluidi, dischi, catena, cambio gomme... tutto in casa; grazie Forum !).

Il problema all'avviamento e'piu' grande di me. Ho cercato di accedere al meccanismo della ruota libera, ma senza successo (nonostante pistola pneumatica e cavalletto reggimoto autocostruito).
ho allora deciso di cercare un meccanico in zona: fra i papabili ho avuto una pessima esperienza con uno vicino casa: chiedendo in giro per uno affidabile e onesto (che dovrebbe essere la norma...) ho ricevuto solo... avvertimenti di evitare una volta l'uno, una volta l'altro, e questo si e' aggiunto a tre brutte esperienze (una di riparazione presso un meccanico generico, e due di acquisto di ricambi, di cui una presso un ufficiale Yamaha che mi ha propinato un disco non originale di misura scorretta !).

Fatto salvo che sicuramente i meccanici possono anche essere strani, ma non invariabilmente matti o da evitare, non so comunque da che parte muovermi; ad aspettare quello consigliato "dall'amico dell'amico" ho solo perso tempo...
Oggi voglio lasciare i parolai, e sto cercando un meccanico che conosca il mestiere, onesto e affidabile che pratichi pezzi accessibili per moto come la mia (le nostre...) Mi piacerebbe "diventare cliente" (come si faceva una volta) per revisionare e rimettere a posto la Tenere', e cui affidarmi per le visite "periodiche".

INSOMMA, ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha esperienza in zona : mi suggerite qualche nome in Ortona (o vicino Pescara) ? mi va bene di tutto: dal centro ufficiale al meccanico di rione, all'amico smanettone, purche' davvero chiaro, capace e onesto.
Non cerco chi lavori gratis, ne' una boutique a peso d'oro.
Qualcuno in zona mi darebbe una dritta ?
Grassie.
E lamps !
Gianluca
Moto: DAQ (Yamaha XTZ 750 SuperTeneré)

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 23/08/2012 16:03 #7231592

• Anonymous
mazzante moto di francavilla che è concessionario ufficiale ktm sembra ok a dire dgli altri. hai provato?

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 27/08/2012 11:44 #7232906

• gianluka
Ciao Giacai,
grazie per i suggerimenti: li sto mettendo insieme a quelli che raccolgo a voce.
L'idea era di trovare un meccanico in Ortona o qui vicino, ma non trovo pareri entusiasti; sarà più difficile portare la moto fuori città (ho disponibilità di un carrello, ma non per moto; al più chiederò un furgone in prestito). Per la manutenzione straordinaria varrà la pena fare qualcke km in più: per la botte piena e moglie ubriaca se ne parlerà un'altra volta...
Ad ora so di:
- Faieta (consigliatomi anche dal nipote di Chieti, che da due anni ha una piccola Yamaha WR 125)
- il meccanco di Lanciano che mi avevi indicato tu (però devo ancora capire con precisione chi sia e dove)
- Mazzante
- a Francavilla (andando verso Pescara sull'Adriatica, un po' dopo la Sirena e guardando sulla destra prima dell'incrocio per Chieti) un rivenditore/meccanico che esponeva anche diverse moto usate.

Se non ci sono altri suggerimenti si tratterà di fare un giro in auto e chiedere la disponibilità alla riparazione e una bozza sui prezzi.
Se avete altri consigli... saranno i benvenuti.
Grazie.
Gianluca

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 31/08/2012 22:33 #7234585

• 1at1888
  • Ringraziamenti ricevuti 3
gianluca...., se posso permettermi un consiglio...rivolgiti tranquillamente a Faieta Motors a Pescara.
ti dico solo che io sono partito da qui ( Terracina -LT) ..nel 2010 per andare a prendere da loro il mio Falco Nero.
li ho trovato eccezionale professionalità, preparazione, cortesia e convenienza.
l'interno della concessionaria poi...è spaziale...( hanno anche l'ascensore personalizzato!! :) :) :) )...
è dai piccoli dettagli che si capisce quanto sia valida una concessionaria... :wink:
Andrea
TERRACINA
XT660Z TENERE' NERA:
Falco Nero

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 01/09/2012 19:40 #7234924

• gianluka
Ciao Andrea,
grazie anche a te per il consiglio.
In effetti è molto probabile che vada da Faieta.
Avrei preferito qualcuno più vicino, e il discorso dell'ascensore mi spaventa più che rassicurarmi (avevo in mente un riparatore "abbordabile" più che "cool"): non vorrei che vedendomi arrivare con una moto del 1994 storcano il muso o che mi chiedano più di quanto pagato per la moto (con tanto di voce in fattura "quota manutenzione ascensore"...).
Ma si tratta di manutenzione straordinaria, e condivido l'idea che sia meglio andare da qualcuno che notoriamente sappia dove mettere le mani e che, avendo "un buon giro", non mi faccia apsettare secoli per i ricambi.
Unico neo: avrei davvero preferito restare in Ortona, ma se non ci sono meccanici che mi consigliate qui (e data la mia esperienza con quelli che ho "testato" di persona), penso proprio che debba cominciare a cercare un furgone per il trasporto.
Penso che andrò fra un paio di settimane (il tempo di riprendere i ritmi post-agosto).

Tanto per intenderci: mi piace fare la piccola manutenzione ordinaria (e poco oltre) da me, se non altro perchè penso che bisogna avere un minimo di pratica in caso si abbiano problemi quando si è in viaggio; ergo, ho imparato su questo forum e dai manuali (avevo esperienza solo con la Vespa PX: non ridete, please !). Cambio da me fluidi e filtri, dischi e pasticche, cavetteria, anche cambio gomme e camere d'aria (probabilmente con buona pace dell'equilibratura), la cetana, la corona (un dente in meno: è andata bene durante il viaggio in Alta Provenza) e qualcosa anche di carrozzeria (voltmetro, amperoometro e presa su cruscotto)...

Quando ho fatto cambio pasticche e cerchi (il posteriore era solcato...; la moto è di terza mano) ho voluto chiedere al referente locale (niente nomi, ma negozio carino, officina che pare discreta, diverso personale e loghi in bella evidenza). Il disco arrivato dopo una dozzina di giorni era... non originale e della misura sbagliata ! Verificata 'sta cosa sul disco vecchio, al portarlo indietro mi è stato detto che... andava bene comunque, chè "anche se la pasticca un po' usciva avrei frenato comunque" !
Ovviamente ho reso il pezzo (con pagamento del 10% per restocking ! Una dozzina di euro pagata in silenzio per non far venir giù le pareti) e ho acquistato il pezzo corretto dalla Louis.de (altro pezzo non originale, ma dal costo poco oltre la metà di quello che mi si voleva propinare dal rivenditore "fiduciario").

Se adesso ho tutto fuorchè fretta, se sto a far le pulci e sembra che io abbia la puzza sotto il naso per i locali, sapete che non è per snobismo (perché, moto a parte, sarei per il "Km zero")...

Per fine mese spero di potervi far sapere (se vi interessa...) come si sta procedendo.
Per intanto grazie e, se avete altri consigli...
Gianluca

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 04/09/2012 21:39 #7235907

• Fra79
a guardiagrele mi sembra che ci sia un'altro conc ufficiale yamaha,e se vai da faieta chiedi di denis(meccanico)
Fra 79

Mi Aiutate Consigliandomi Un Meccanico In Zona Pescara ? 15/09/2012 14:13 #7239772

• Anonymous
si tratta di tecnical moto 2000, esperti grazie anche all'esperienza nelle corse.
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi