Non si può dire con precisione, dipende da come la usi, dalla manutenzione che fai e anche da un po' di fortuna perchè, per esperienza personale, ti posso dire che non tutte le catene hanno la stessa durata.
La catena è da cambiare quando arrivi alla fine del registro oppure quando comincia a causare degli strappi; a quel punto è da cambiare tutto perchè, sicuramente, si saranno usurati anche la corona ed il pignone.
Da quando esistono le catene sigillate (o-ring e simili) i motociclisti hanno perso l'abitudine di pulire ed oliare la catena; una spruzzata di spray e via .... e invece no, la catena deve essere pulita con una spazzola (preferibilmente di plastica), lavata con olio da motore, asciugata (altrimenti imbratti anche la ruota) e infine unta con lo spay specifico, mai con lo sbloccante (tipo CRC) che contiene dei solventi che distruggono gli o-ring.
Trattata in questo modo la trasmissione dura abbastanza ..... a meno che tu non la usi in fuoristrada, in questo caso c'è poco da fare e una trasmissione ti dura quanto una gomma.