Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SPEGNIMENTI OCCASIONALI

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 13:07 #7207835

Carissimi utenti.......sono circa 20 giorni ke ho riattivato la mia grande tenerella del 2009..........e sono 4 volte ke mi succede OCCASIONALMENTE una cosa strana mai successa. Mi è capitata fino ad ora sola quando vado con mia moglie, 2 volte in cambio marcia in semi salita nel momento in cui metto a folle di botto la moto si è spenta .....le altre 2 volte mentre varcavo i super dossi di asfalto ke ora vanno di moda nelle cittadine, a basso regime metto a folle e si spegne......in tutti e 4 gli episodi è successo a folle e l'ho fatta ripartire a volo senza alcun problema.........stamane ho dato una controllata generale e l'unica cosa anomala riscontrata è ke il tubino di scolo dell'olio posto sotto la moto era pieno!!!!!!!poi per il resto la moto và ke è un'amore...........sapete darmi qualche dritta? mi devo preoccupare........grazie mille!! :ciao:

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 16:21 #7207865

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Per il tubicino olio che si riempie è un difetto della prima serie e quindi devi farti mettere il Polmoncino aggiornato.. :D basta che vai in Yamaha e te lo cambiano con 10 euro al max.. :wink:
per lo spegnimento prova ad alzare il minimo..mettilo sui 1500/1600 giri e nn dovrebbe spegnersi più neanche in scalata o folle.. :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 16:45 #7207870

Grazie mille per la pronta risposta, la domanda ke mi pongo è ke come mai in 3 anni non ho avuto mai problema di minimo pur avendo fatti lunghi viaggi in 2, e sopratutto non me lo fà sempre ma solo occasionalmente(non dovrebbe farmelo ogni volta a bassi regimi!!!).......... solo ora si presenta tale inconveniente!!!! per il polmoncino è opportuno cambiarlo subito sè nò può portare pregiudizi al motore???sè nò fino al tagliando continuo con lo svuotamento periodico.........grazie ancora per le imminenti risposte siete grandi :shock:

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 16:50 #7207871

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
PEr il polmoncino nn credo che dia problemi al motore anche se riempie molto il tubicino..però appena puoi cambialo! :D
per lo spegnimento nn so dirti come mai prima nn ti succedeva e ora si..a me succedeva invece il primo anno..poi ho cambiato scarichi e ho alzato il minimo e mai più successo.. :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 17:14 #7207877

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Grazie mille per la pronta risposta, la domanda ke mi pongo è ke come mai in 3 anni non ho avuto mai problema di minimo pur avendo fatti lunghi viaggi in 2, e sopratutto non me lo fà sempre ma solo occasionalmente(non dovrebbe farmelo ogni volta a bassi regimi!!!).......... solo ora si presenta tale inconveniente!!!! per il polmoncino è opportuno cambiarlo subito sè nò può portare pregiudizi al motore???sè nò fino al tagliando continuo con lo svuotamento periodico.........grazie ancora per le imminenti risposte siete grandi :shock:

I monociclindrici (tutti, senza distinzioni) hanno tendenza a spengersi, basta un nulla, una scintilla un po' debole e... sciuff.....
Potrebbe essere la candela un po' vecchia e non c'entrano nulla i Km che ci hai fatto; le candele non hanno una "durata di vita" certa, alcune durano di più altre meno.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 17:22 #7207879

• giuliofoto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
questa moto è così alcune hanno la tendenza a spegnersi facile, altre mai

il mio del 2008 si spegneva spesso, la nuova del 2011 per ora mai successo
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 18:26 #7207891

questa moto è così alcune hanno la tendenza a spegnersi facile, altre mai

il mio del 2008 si spegneva spesso, la nuova del 2011 per ora mai successo

vero....la mia del 2011 non si è mai spenta
in compenso però ho cambiato i parastrappi dopo
soli 8000 km....
:roll: :ciao:
“Throttle goes both ways”

SPEGNIMENTI OCCASIONALI 24/06/2012 19:27 #7207911

ok quindi dà ciò deduco ke l'unica prova ke posso fare è sostituire la candela, cosa ke ad oggi dopo 16000km e 3 stagioni fatte e una in procinto di inizio........non ho mai sostituita!!!!!!poi venerdì nè parlerò con il mio mecc. e vi terrò informati!!!!!ancora mille grazie!! :lol:
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi